Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Aprile 2025
Anonim
Get the most out of your dry shampoo! Tips&Tricks
Video: Get the most out of your dry shampoo! Tips&Tricks

Contenuto

Se non stai già usando lo shampoo a secco, ti stai perdendo qualcosa. Caso in questione: il prodotto che assorbe l'olio e allunga lo stile può aiutarti a evitare di lavare i capelli per cinque giorni interi. Anche se hai già questo prodotto miracoloso multiuso nel tuo arsenale per la cura dei capelli, potresti non ottenere il massimo da esso se stai acquistando lo shampoo secco sbagliato per te o lo usi nel modo sbagliato. Fortunatamente, la blogger di bellezza di YouTube Stephanie Nadia scompone le cose da fare e da non fare con lo shampoo a secco.

Per prima cosa, non comprare alla cieca il primo shampoo secco che trovi in ​​farmacia o quello di cui è ossessionato il tuo amico. Gli shampoo a secco sono realizzati per specifiche trame e colori dei capelli e con obiettivi diversi in mente, quindi assicurati di scegliere quello giusto per te. Le opzioni sono praticamente infinite: ci sono versioni volumizzanti per capelli fini, versioni nere per capelli scuri e polveri per capelli sciolte per coloro che vogliono optare per il biologico. (Ecco i migliori shampoo secchi post-allenamento per ogni esigenza di capelli.)


Alcuni altri suggerimenti chiave: non spruzzare lo shampoo a secco dappertutto. Anche se sicuramente non c'è nulla di male, dal momento che aiuterà ad aggiungere consistenza all'intera superficie, se è l'aspetto appena lavato che stai cercando, separa e spruzza le radici, quindi spazzola con una spazzola con setole di cinghiale per assorbire tutto l'olio accumulato dai capelli e volumizza le radici nel processo. Non dimenticare di applicare lo shampoo a secco anche nella parte superiore della testa per ottenere un volume extra (e un aspetto super pulito). Un altro trucco: spruzza lo shampoo a secco direttamente sul pennello, attendi qualche minuto, quindi usa un movimento a zig-zag per aggiungere consistenza e assicurarti che il prodotto venga completamente assorbito. Se stai usando uno shampoo in polvere a secco sciolto, applicalo sulle radici con un pennello morbido per il trucco per evitare macchie bianche di polvere che possono essere difficili da fondere con il resto dei tuoi capelli.

Per aiutare lo shampoo a secco ad assorbirsi completamente, puoi anche applicare sulle radici la sera, così al mattino i capelli sono tutti pronti. Qualunque cosa tu faccia, non toccare le radici dopo: gli oli delle tue mani si trasferiranno sui tuoi capelli, annullando tutto il tuo duro lavoro. Qualche altro errore dello shampoo secco da evitare a tutti i costi? Spruzzare sui capelli bagnati o dipendere eccessivamente dallo shampoo secco (ehm, colpevole per quanto accusato), che può effettivamente seccare il cuoio capelluto in inverno e causare la forfora.


Recensione per

Annuncio

La Nostra Scelta

Inalazione di vapore: quali sono i vantaggi?

Inalazione di vapore: quali sono i vantaggi?

L'inalazione di vapore è uno dei rimedi caalinghi più utilizzati per lenire e aprire i paaggi naali e ottenere ollievo dai intomi di un'infezione da raffreddore o eno. Chiamata anche...
Parlando con il tuo partner dell'endometriosi

Parlando con il tuo partner dell'endometriosi

e vivi con l'endometrioi, il teuto che normalmente rivete l'utero crece in altre parti del bacino, come nella vecica o nelle ovaie.Ogni mee durante il tuo ciclo metruale, il teuto i ipeice e i...