Hailey Bieber dice che queste cose quotidiane scatenano la sua dermatite periorale
Contenuto
Hailey Bieber non ha mai paura di mantenerlo reale sulla sua pelle, sia che si stia aprendo a una dolorosa acne ormonale o che condivida che la crema per la dermatite da pannolino è uno dei suoi prodotti per la cura della pelle non convenzionali. È stata anche sincera riguardo alle sue lotte con la dermatite periorale, una condizione che provoca riacutizzazioni pruriginose e simili a eruzioni cutanee sul viso. In una nuova serie di Instagram Stories, ha rivelato le cose più comuni che scatenano le sue esplosioni di dermatite periorale e come le gestisce.
Nelle sue IG Stories, Bieber ha pubblicato uno scatto ravvicinato di una recente insorgenza di dermatite sulla sua guancia. "Mi piace essere il più trasparente possibile sulla mia pelle", ha scritto accanto al selfie ingrandito. "Questo è il terzo giorno, quindi si è calmato molto."
Ha anche elencato alcune cose quotidiane che tendono a scatenare maggiormente la sua dermatite periorale, tra cui "provare un nuovo prodotto, un prodotto troppo duro, il tempo, le maschere [e] a volte un certo SPF". Anche il detersivo per il bucato può essere un "innesco di dermatiti ENORMI" per la modella, ha aggiunto. "[Io] devo usare sempre detersivo per bucato ipoallergenico/organico." (Correlato: cos'è il trucco ipoallergenico e ne hai bisogno?)
La verità è che gli esperti dicono che spesso non è chiaro esattamente cosa causi questi sblocchi di dermatite periorale rossa, irregolare e squamosa. Non è contagioso, ma può manifestarsi in modo diverso da persona a persona e anche le cause possono variare caso per caso.
Per quanto riguarda i fattori scatenanti, la lotta di Bieber nel provare nuovi prodotti per la cura della pelle è comune. Esagerare con alcuni prodotti, in particolare creme da notte e idratanti, in particolare quelli con fragranze, potrebbe facilmente portare a dermatite periorale, ha detto in precedenza il dermatologo Rajani Katta, M.D. Forma. (Psst, ecco alcuni segni che stai usando troppi prodotti di bellezza.)
ICYDK, non esiste una "cura" per la dermatite periorale. Il trattamento di solito comporta molte prove ed errori prima di trovare qualcosa che funzioni, quindi è una buona idea consultare un dermatologo per una diagnosi corretta, cosa che anche Bieber sostiene. "Mi ci è voluto per ottenere la diagnosi corretta da un dermatologo dopo aver provato ostinatamente a curarlo da solo", ha condiviso nelle sue storie di Instagram. "A volte si irrita così tanto che solo una crema da prescrizione lo calma. L'autodiagnosi è un no-no".
In questi giorni, ha continuato Bieber, in genere opta per "prodotti antinfiammatori super delicati" per lenire la pelle ed evitare dermatiti. Sebbene non abbia menzionato alcuna scelta specifica per la cura della pelle nelle sue ultime storie IG, il portavoce di BareMinerals ha precedentemente condiviso di essere una fan della collezione Skinlongevity del marchio. Ha detto che ama particolarmente il siero alle erbe a lunga durata di Skinlongevity (Compralo, $ 62, bareminerals.com), che è formulato con niacinamide idratante, una forma antinfiammatoria di vitamina B3 che protegge la barriera della pelle dalle sostanze irritanti e le consente di bloccare l'umidità .
Sembra che Bieber sia più che felice di trasmettere parte della sua sudata saggezza per la cura della pelle a fan e follower. Ma se stai lottando con la dermatite periorale e hai bisogno di più rec, ecco cosa suggeriscono i derm per combattere le riacutizzazioni.