Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Giugno 2024
Anonim
Come diventare guida di montagna: facciamo chiarezza
Video: Come diventare guida di montagna: facciamo chiarezza

Contenuto

30 modi per salvare il pianeta con qualsiasi cosa tu faccia

NELLA CASA

Focus su fluorescente

Se una sola lampadina fosse sostituita con una fluorescente compatta in ogni casa americana, risparmierebbe energia sufficiente per alimentare 3 milioni di case per un anno, eviterebbe l'emissione di gas serra equivalenti a quella di 800.000 automobili e risparmierebbe oltre 600 milioni di dollari. nei costi energetici. Altre idee brillanti: dimmer per ridurre la potenza, nonché dispositivi che si accendono e si spengono automaticamente quando entri o esci da una stanza, come l'interruttore del sensore di movimento a vite BRK ($ 30; smarthome.com).

Fai un Audit Energetico

Riduci il consumo di energia e i costi parlando con la tua società di servizi. Molti offrono sconti per incoraggiare i clienti a ridurre i consumi, oltre a contatori e display che mostrano quanta energia assorbono i tuoi elettrodomestici. Potresti anche essere idoneo per un programma di tempo di utilizzo, in cui ti verrà addebitato diversamente per l'elettricità utilizzata durante le ore di punta e non di punta. In altre parole, potresti pagare una tariffa inferiore per la doccia di notte o per il bucato nei fine settimana.


Inserire la presa

Un enorme 75% del consumo di energia da parte dell'elettronica domestica, come caricabatterie per cellulari, lettori DVD e stampanti, si verifica quando i dispositivi sono spenti ma collegati. Ma non temere: ci sono gadget, come il Kill A Watt EZ di P3 International ($ 60; amazon .com), progettato per individuare quei divoratori di energia. Basta inserire i dati sui prezzi dalla bolletta elettrica e quindi collegare l'apparecchio in questione all'unità per un conteggio dei costi operativi per settimana, mese e anno.

Accorciare le docce

Utilizzi una media di 2,5 litri d'acqua per ogni minuto che sei lì dentro. Riduci le tue docce da 15 a 10 minuti e risparmierai un incredibile 375 galloni di acqua al mese. Assicurati anche di chiudere il rubinetto mentre ti radi le gambe, ti pulisci la pelle o aspetti che il balsamo si impregni. Dai un'occhiata a greenIQ.com, un sito Web che calcola la tua impronta ambientale, per vedere la quantità di risorse naturali che usi. l'uso e i gas serra nocivi che produci come risultato delle tue attività quotidiane.


Abbassa il calore

La maggior parte degli scaldacqua sono impostati a 130 ° F o 140 ° F, ma puoi facilmente abbassare il tuo a 120 ° F. Utilizzerai meno energia per riscaldare l'acqua e risparmierai fino al 5 percento all'anno sulle spese di riscaldamento dell'acqua.

Salva il tuo postino

Ogni anno negli Stati Uniti vengono spediti circa 19 miliardi di cataloghi, molti dei quali finiscono direttamente nel cestino. Per una soluzione semplice, visita catalogchoice.org, un sito Web che contatta le aziende per tuo conto per richiedere la rimozione dalla loro mailing list.

(A secco) Pulisci il tuo atto

Circa l'85% delle lavanderie a secco negli Stati Uniti utilizza il percloroetilene, un composto organico volatile legato a problemi respiratori e aumento del rischio di diversi tipi di cancro. Vai su greenearthcleaning.com per trovare un addetto alle pulizie vicino a te che utilizza processi ecologici. Se non riesci a trovare un'alternativa ecologica, almeno rinuncia al sacchetto di plastica trasparente, sia per risparmiare risorse che per espellere i prodotti chimici, e restituisci i ganci di filo per il riutilizzo. (Ogni anno più di 3,5 miliardi di grucce finiscono nelle discariche.)


Sostituisci il tuo wc? Scegli un modello a basso flusso come il Toto Aquia Dual Flush (da $ 395; totousa.com per i negozi). Oppure, inganna il tuo bagno. La maggior parte dei modelli standard richiede da 3 a 5 galloni d'acqua per funzionare correttamente, ma in realtà ne occorrono solo 2. Posizionando grandi rocce o una bottiglia sigillata da 1 litro piena di sabbia nel serbatoio, puoi spostare un paio di galloni e usare meno acqua .

Rifai il tuo letto con il bambù

Se sei alla ricerca di nuovi capi di biancheria, prendi in considerazione un materiale sostenibile come il bambù. La pianta a crescita rapida viene coltivata senza pesticidi e richiede meno acqua rispetto al cotone coltivato in modo convenzionale. I fogli di bambù sembrano satinati, trattengono l'umidità e sono naturalmente antimicrobici.

Diventa un Locavore

C'è una ragione per cui l'Oxford American Dictionary ha definito questo termine come qualcuno che mangia solo cibo coltivato o prodotto entro un raggio di 100 miglia, la sua parola dell'anno. Il pasto americano medio percorre 1.500 miglia fino al piatto. Se si considera quanto carburante viene consumato e quanto gas serra vengono emessi a seguito di quel viaggio, mangiare cibi coltivati ​​più vicino a casa è una mossa intelligente per il pianeta.

Sii selettivo sui frutti di mare

È fondamentale sapere come e dove è stato catturato il pesce che stai ordinando e come stanno andando le popolazioni, così avrai quel pesce anche in futuro. Cerca varietà a basso contenuto di contaminanti, come mercurio, PCB e diossine, e che sono state catturate con ami e lenze (che ha un impatto minimo sull'habitat oceanico). Consulta nrdc.org/mercury o fishwatch.org per suggerimenti sulla scelta di pesce sano e sostenibile.

Impegnati nel compostaggio

Tenendo gli scarti alimentari come i rifiuti di frutta e verdura fuori dalle discariche, puoi ridurre i gas serra su due fronti. Uno dei vantaggi del compostaggio è che può sostituire i fertilizzanti a base di petrolio, che generano inquinamento e contaminano l'approvvigionamento idrico. Prendi un cestino da giardino, come il Gaiam Spinning Composter ($ 179; gaiam.com), o posiziona un contenitore delle dimensioni di un bidone della spazzatura come il composter di Naturemill ($ 300; naturemill.com) nella tua cucina.

Ripensa al lavandino

Il lavaggio a mano di un'enorme pila di piatti sporchi può richiedere fino a 20 galloni d'acqua, più di cinque volte l'acqua utilizzata dalla maggior parte delle lavastoviglie certificate EnergyStar (ritenute efficienti dal punto di vista energetico dall'EPA e dal Dipartimento dell'energia degli Stati Uniti) in un singolo carico. Ma sciacquarli prima di caricarli può aspirare quasi altrettanto.

La maggior parte delle lavastoviglie oggi è abbastanza forte da rimuovere i residui di cibo dai piatti. In caso contrario, approfitta del ciclo di risciacquo dell'elettrodomestico, che utilizza meno acqua rispetto al lavaggio a mano. E aspetta sempre che la lavastoviglie sia piena prima di avviarla.

Passa ai prodotti in carta riciclata

Ci vuole il 40% in meno di energia per produrre carta da materiale riciclato rispetto a materiali vergini. Scambi facili da fare oggi: usa asciugamani di carta e carta igienica di aziende ecologiche come Seventh Generation.

Ottieni l'elettronica "verde"

I computer e altri gadget divorano più energia di quanto si possa pensare e molti sono realizzati con materiali che possono essere pericolosi per l'ambiente dopo essere stati gettati via. Per aiutarti a trovare alternative migliori, la Consumer Electronics Association ha messo insieme una guida ai dispositivi ecocompatibili. Quindi, se stai pensando di acquistare un nuovo laptop, telefono cellulare o TV, vai su mygreenelectronics.com per studiare. Lì puoi calcolare quanto ti costa al giorno far funzionare le macchine che possiedi attualmente, il che probabilmente ti convincerà a scattare per una sostituzione più ecologica o due.

NEL TUO CANTIERE

Tieni a mente il clima

Per i prati verdi o gli splendidi giardini, utilizziamo molte risorse naturali e mettiamo un sacco di sostanze chimiche nel terreno che finiscono nelle nostre riserve di acqua e cibo. Chiedi al tuo vivaio locale di indirizzarti verso piante resistenti alla siccità che si adattano al clima locale in modo da non dover fare affidamento su annaffiature e fertilizzanti eccessive per mantenerle sane.

Rinnova la tua routine di falciatura

Brucia calorie invece di combustibili fossili con un tosaerba e imposta le lame per tagliare l'erba a 2 pollici. A questa altezza, l'erba rimane più umida, quindi dovrai annaffiarla di meno. Inoltre, le erbacce, che hanno bisogno di luce per crescere, non possono germogliare.

Erbaccia con Abbandono

Vale la pena diserbare ogni volta che vedi anche una pianta fastidiosa, poiché ridurrai il bisogno di pesticidi. Se questi intrusi botanici sono fuori controllo, prendi in considerazione Espoma Earth-tone 4n1 Weed Control ($ 7; neeps.com), che utilizza acidi grassi e agenti sintetici per alimenti invece di pesticidi aggressivi per uccidere le erbacce.

Pianta un albero

Solo uno può compensare fino a 1,33 tonnellate di anidride carbonica durante il suo ciclo di vita. Inoltre, se lo pianti in modo strategico, puoi ottenere un po' di ombra in più per la tua casa, riducendo la quantità di energia che usi per l'aria condizionata. Gli alberi aiutano anche con l'irrigazione e il deflusso dell'acqua, mantenendo il prato più sano.

IN PALESTRA

Riempi e ripeti

Ricordi la bottiglia d'acqua che hai lanciato ieri sera dopo la lezione di spinning? Potrebbe essere utile sapere che ci vorranno circa 1.000 anni per biodegradarsi. Una scommessa migliore: prendi una caraffa per il filtro dell'acqua o un filtro che si attacca al tuo rubinetto, così come una bottiglia di alluminio ricaricabile da Sigg (da $ 16; mysigg.com).

Gettare la spugna

La prossima volta che prendi una pila di asciugamani mentre fai la doccia in palestra, ricorda che il carbone è necessario per eseguire ogni carico di biancheria, che pompa CO 2 nell'aria. Limitati a un solo asciugamano in palestra o portane uno piccolo nella borsa in modo da non dover estrarre la carta dal dispenser per pulire l'attrezzatura o la tua faccia sudata.

Dai una nuova vita ai vecchi calci

Dona qualsiasi marca di scarpe da ginnastica al programma Reuse-a-Shoe di Nike e l'azienda le riciclerà in materiali che verranno utilizzati nelle superfici sportive, come campi da gioco, campi da basket e piste da corsa, per le comunità svantaggiate di tutto il mondo. Vai su letmeplay.com/reuseashoe per il punto di riconsegna più vicino a te.

Testa all'aperto

L'aria fresca e una nuova vista non sono gli unici vantaggi di colpire il marciapiede per una corsa o una passeggiata: risparmierai $ 6 e 45 chilowattora di elettricità al mese non utilizzando quel tapis roulant (basato su una media di 15 ore di utilizzo ).

IN UFFICIO

Stampa con prudenza

Chiediti sempre: "Ho davvero bisogno di stampare ora?" Se è così, assicurati di recuperare subito i tuoi documenti, in modo da non cadere preda del ciclo di ristampa fuori dalla vista. Stringi anche i margini e usa entrambi i lati della pagina quando possibile. E assicurati di riciclare le cartucce della stampante. La maggior parte dei principali negozi di articoli per ufficio li accetta ora.

Sorseggia in modo più intelligente

Porta la tua tazza di caffè invece di fare affidamento sulla varietà usa e getta nella sala pausa. Acquistando una tazza di caffè in una tazza usa e getta ogni giorno, crei circa 23 libbre di rifiuti ogni anno.

Green-Bag It

Prepara il pranzo in contenitori riutilizzabili. Se non riesci a staccarti dai sacchetti, prova quelli riutilizzabili e biodegradabili di Mobi con stampe tinte vegetali del designer Todd Oldham ($ 5 per 20 sacchetti di sandwich; mobi-usa.com). Una parte del ricavato delle borse va alla NRDC.

SULLA STRADA

Evita il minimo

Se hai bisogno di scaldare il motore della tua auto in una fredda giornata invernale, prova a limitare il tempo di inattività a meno di 30 secondi per mantenere basse le emissioni di carburante.

"Lava a secco la tua auto

Sebbene il metodo del secchio e della spugna possa richiedere meno acqua rispetto all'autolavaggio locale, può anche essere dannoso per l'ambiente, poiché introduce tossine nelle acque sotterranee che finiscono nella nostra riserva di acqua potabile. Acquista invece un detergente a base vegetale senz'acqua come Dri Wash Envy ($ 38; driwash.com).

Preparalo

Conservare bottiglie di dimensioni campione dei tuoi prodotti per la salute e la bellezza nel bagaglio a mano è un modo per rispettare i limiti di liquidi della TSA, ma è meglio per la terra e il tuo portafoglio afferrare una serie di contenitori riutilizzabili.

Viaggiare in treno

Gli aerei producono 19 volte più inquinamento dei treni. Quando voli, compensa le tue emissioni di carbonio andando su terrapass.com e acquistando "crediti" per finanziare progetti di energia pulita, come quelli che utilizzano l'energia eolica e agricola. Per ulteriori soluzioni ecologiche, dai un'occhiata a idealbite.com, un sito Web che fornisce ogni giorno suggerimenti gratuiti per una vita ecologica nella tua casella di posta elettronica.

Recensione per

Annuncio

Raccomandato Per Te

La pandemia COVID-19 porterà ad un aumento dei tassi di PTSD e trauma?

La pandemia COVID-19 porterà ad un aumento dei tassi di PTSD e trauma?

Una coa è certa. Non torneremo "alla normalità".Ormai è diventato etremamente chiaro che il modo migliore per contenere la pandemia COVID-19 è che tutti noi pratichiamo l...
17 alternative sane e deliziose alle caramelle

17 alternative sane e deliziose alle caramelle

La caramella è popolare in tutto il mondo ma principalmente a bae di zucchero, aromi artificiali e coloranti alimentari, che fornicono calorie ma pochiima nutrizione. Infatti, mangiarlo può ...