Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 7 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Aprile 2025
Anonim
Come prepararsi per l’allattamento al seno? | Basi per l’allattamento
Video: Come prepararsi per l’allattamento al seno? | Basi per l’allattamento

Contenuto

L'allattamento al seno fa dimagrire perché la produzione di latte consuma molte calorie, ma nonostante ciò l'allattamento al seno genera anche molta sete e molta fame e quindi, se la donna non sa come bilanciare il suo cibo, può aumentare di peso.

Affinché la madre possa dimagrire velocemente durante l'allattamento è necessario allattare esclusivamente il bambino e mangiare pasti leggeri e nutrienti distribuiti nell'arco della giornata. Per saperne di più su come nutrirsi durante l'allattamento, vedere: Nutrire la madre durante l'allattamento.

L'allattamento al seno perde peso quanti chili al mese?

L'allattamento al seno perde in media 2 chili al mese, nei casi di allattamento esclusivo al seno, perché la produzione di latte è un'attività talmente intensa da richiedere alla madre circa 600-800 calorie al giorno, che equivalgono a mezz'ora di moderata camminata, contribuendo per un più rapido ritorno alla forma fisica e al peso pre-gravidanza. Vedi anche: Come perdere la pancia dopo il parto.

Quanto dura l'allattamento al seno per perdere peso?

Una donna che allatta esclusivamente al seno, di solito fino a 6 mesi, è in grado di riprendere peso prima di rimanere incinta, perché:


  • Subito dopo il parto, la donna perde dai 9 ai 10 kg;
  • Dopo 3 mesi puoi perdere fino a 5-6 chili se allatti esclusivamente al seno;
  • Dopo 6 mesi puoi anche perdere fino a 5-6 libbre se allatti esclusivamente al seno.

Tuttavia, se una donna ingrassa troppo durante la gravidanza, potrebbero essere necessari più di 6 mesi per riprendere peso prima di rimanere incinta, soprattutto se non allatta esclusivamente o non segue una dieta equilibrata durante l'allattamento.

Guarda questo video per scoprire buoni consigli per perdere peso durante l'allattamento:

Ultimi Post

Eritema tossico: che cos'è, sintomi, diagnosi e cosa fare

Eritema tossico: che cos'è, sintomi, diagnosi e cosa fare

L'eritema to ico è un'alterazione dermatologica comune nei neonati in cui vengono identificate piccole macchie ro e ulla pelle ubito dopo la na cita o dopo 2 giorni di vita, principalment...
Come alleviare la tosse secca: sciroppi e rimedi casalinghi

Come alleviare la tosse secca: sciroppi e rimedi casalinghi

Bi oltu in e Notu ono alcuni dei rimedi farmaceutici indicati per curare la to e ecca, tuttavia, il tè di echinacea con zenzero o eucalipto con miele ono anche alcune delle opzioni di rimedio ca ...