Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 7 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Agosto 2025
Anonim
Come prepararsi per l’allattamento al seno? | Basi per l’allattamento
Video: Come prepararsi per l’allattamento al seno? | Basi per l’allattamento

Contenuto

L'allattamento al seno fa dimagrire perché la produzione di latte consuma molte calorie, ma nonostante ciò l'allattamento al seno genera anche molta sete e molta fame e quindi, se la donna non sa come bilanciare il suo cibo, può aumentare di peso.

Affinché la madre possa dimagrire velocemente durante l'allattamento è necessario allattare esclusivamente il bambino e mangiare pasti leggeri e nutrienti distribuiti nell'arco della giornata. Per saperne di più su come nutrirsi durante l'allattamento, vedere: Nutrire la madre durante l'allattamento.

L'allattamento al seno perde peso quanti chili al mese?

L'allattamento al seno perde in media 2 chili al mese, nei casi di allattamento esclusivo al seno, perché la produzione di latte è un'attività talmente intensa da richiedere alla madre circa 600-800 calorie al giorno, che equivalgono a mezz'ora di moderata camminata, contribuendo per un più rapido ritorno alla forma fisica e al peso pre-gravidanza. Vedi anche: Come perdere la pancia dopo il parto.

Quanto dura l'allattamento al seno per perdere peso?

Una donna che allatta esclusivamente al seno, di solito fino a 6 mesi, è in grado di riprendere peso prima di rimanere incinta, perché:


  • Subito dopo il parto, la donna perde dai 9 ai 10 kg;
  • Dopo 3 mesi puoi perdere fino a 5-6 chili se allatti esclusivamente al seno;
  • Dopo 6 mesi puoi anche perdere fino a 5-6 libbre se allatti esclusivamente al seno.

Tuttavia, se una donna ingrassa troppo durante la gravidanza, potrebbero essere necessari più di 6 mesi per riprendere peso prima di rimanere incinta, soprattutto se non allatta esclusivamente o non segue una dieta equilibrata durante l'allattamento.

Guarda questo video per scoprire buoni consigli per perdere peso durante l'allattamento:

Interessante Oggi

Ehi ragazza: ecco perché dovresti consultare un medico per il dolore mestruale grave

Ehi ragazza: ecco perché dovresti consultare un medico per il dolore mestruale grave

Cari belle ignore,Mi chiamo Natalie Archer e ono una 26enne autraliana che vive e propera a New York City.Ho iniziato a manifetare i intomi dell'endometrioi all'età di circa 14 anni. Avev...
La connessione tra zucchero e depressione

La connessione tra zucchero e depressione

Il cibo può avere molti effetti ul tuo umore ed emozioni. Quando hai fame e deideri del cibo, puoi eere controo, arrabbiato o addirittura arrabbiato. Quando hai conumato un pato delizioo, potreti...