Come il sapone verde aiuta un tatuatore a mantenere igienico il tuo tatuaggio
Contenuto
- Sapone verde per tatuaggi
- Sapone verde ingredienti
- Il sapone verde usa durante il tatuaggio
- Effetti collaterali e precauzioni del sapone verde
- Alternative al sapone verde
- Dove acquistare sapone verde
- Porta via
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti attraverso i link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Sapone verde per tatuaggi
Se hai un tatuaggio, potresti ricordare al tuo tatuatore che ha usato sapone verde sulla pelle prima della procedura.
Il sapone verde è un sapone vegetale a base di olio che rispetta l'ambiente. È comunemente usato in saloni per tatuaggi, strutture mediche e studi penetranti per disinfettare e pulire la pelle. Gli oli naturali nel sapone verde ammorbidiscono anche la pelle, preparandola per una procedura.
La sanificazione della pelle prima di un tatuaggio può ridurre il rischio di effetti collaterali o infezione. Un'infezione cutanea da un tatuaggio può causare forte dolore, gonfiore, arrossamento e protuberanze sulla pelle.
Il sapone verde non impedisce solo queste complicazioni. Le sue proprietà lenitive possono anche facilitare la guarigione.
Sebbene il sapone verde sia comunemente usato con i tatuaggi, la sua capacità di rimuovere lo sporco e il sangue lo rende anche un prodotto eccellente per la pulizia e la sterilizzazione di attrezzature per tatuaggi e strumenti medici.
Sapone verde ingredienti
Il sapone verde usato dai tatuatori contiene una miscela di ingredienti diversi. Come sapone ecologico, è composto da componenti naturali che hanno meno probabilità di irritare la pelle.
Gli ingredienti possono variare leggermente a seconda della marca. Molti tipi includono olio vegetale e glicerina. La glicerina è una crema idratante naturale in grado di trattare e prevenire vari tipi di irritazioni della pelle, come:
- secchezza
- prurito
- scaliness
- rugosità
Un po 'di sapone verde include una miscela di olio di cocco e vegetale, alcool etilico o olio di lavanda.
Se sei allergico all'olio di lavanda, all'olio di cocco o ad altri tipi di olio, chiedi al tuo tatuatore gli ingredienti nel loro sapone verde prima della procedura.
Anche se il sapone verde può aiutare a prevenire un'infezione, potresti provare irritazione alla pelle se sei sensibile a un ingrediente nel sapone.
È interessante notare che, mentre il prodotto si chiama "sapone verde", il sapone non è in realtà verde. Ha una tinta verde ma anche tonalità giallastre di glicerina e olio vegetale. Il nome del prodotto deriva dalla tinta verde.
Il sapone verde usa durante il tatuaggio
Prima di iniziare il tuo tatuaggio, il tuo tatuatore mescola il sapone verde con acqua in un flacone spray. Si consiglia l'uso di un flacone spray perché impedisce al tatuatore di toccare la pelle con le mani. Un minore contatto riduce la probabilità di infezione.
Il tuo tatuatore spruzzerà sapone verde sulla pelle per pulire e igienizzare la zona. Toglieranno quindi il sapone con un panno usa e getta.
Questo passaggio prepara anche la pelle per la rasatura. Radere l'area che si sta tatuando aiuta a prevenire i peli incarniti.
Il tuo tatuatore riapplica il sapone verde dopo aver completato il processo di rasatura. Questo rimuove lo sporco o i peli abbandonati. Inoltre aggiunge un ulteriore strato di idratazione alla pelle in preparazione per il tatuaggio.
Se hai già fatto un tatuaggio prima, probabilmente hai familiarità con il modo in cui un tatuatore cancella l'inchiostro in eccesso durante la procedura. Il sapone verde può anche essere usato per questo scopo.
Dopo aver completato il tatuaggio, il tuo artista applica nuovamente il sapone verde sulla pelle. Il sapone rimuove l'eventuale inchiostro rimasto o sangue rimasto sulla pelle.
Questo è l'ultimo passaggio di pulizia prima che il tuo artista applichi una benda sul tatuaggio.
Effetti collaterali e precauzioni del sapone verde
Anche se il sapone verde è un disinfettante naturale ecologico, non è adatto a tutti.
Esiste il rischio di irritazione se si è sensibili o allergici a uno degli ingredienti del sapone verde.
C'è anche il rischio di contaminazione incrociata. L'epatite C e altre malattie possono essere trasmesse attraverso le procedure del tatuaggio. È importante che la punta del flacone spray di sapone verde non entri mai in contatto con la pelle.
Il sapone verde può anche irritare gli occhi e le mucose. Se stai facendo un tatuaggio vicino ai tuoi occhi, il tuo tatuatore deve fare attenzione per evitare il contatto con queste parti del corpo.
Alternative al sapone verde
Altri prodotti possono anche disinfettare la pelle prima, durante e dopo un tatuaggio. Questa potrebbe essere un'opzione se sei allergico al sapone verde. Questi includono:
- perossido di idrogeno
- acqua sterilizzata
- alcool mescolato con un olio vettore
Un numero di saloni per tatuaggi usano il sapone verde per la sua potente capacità di rimuovere germi e batteri dalla pelle. Se sei allergico a uno degli ingredienti del sapone verde, assicurati di controllare con il salotto prima dell'appuntamento con il tatuaggio sulle alternative.
Dove acquistare sapone verde
Il sapone verde è un disinfettante per la pelle di alta qualità. In genere viene utilizzato solo per tatuaggi, piercing e uso medico.
Gli artisti dei tatuaggi possono acquistare sapone verde da un'azienda che vende forniture mediche o per tatuaggi. Il sapone verde è disponibile anche online.
Porta via
I tatuaggi sono una forma di auto-espressione, ma c'è anche il rischio di infezione se la pelle non è adeguatamente pulita. Il sapone verde è un prodotto naturale eccellente per pulire e igienizzare la pelle, garantendo un'esperienza più sicura e un tatuaggio sano.