Cercare su Google i tuoi strani sintomi di salute è diventato molto più facile

Contenuto

Rivolgersi a Internet per le risposte ai propri problemi di salute può essere un'esperienza stressante e cicatriziale. Fai clic su un collegamento oscuro e ciò che è iniziato come una piccola preoccupazione può portare a un grande sfogo. Per eliminare la navigazione non necessaria (e l'ansia), Google ha reso molto più semplice l'autodiagnosi con un nuovo strumento specifico per i sintomi, lanciato oggi. (Psst... Ecco come utilizzare la nuova funzionalità di Google Calendar per schiacciare i tuoi obiettivi di adattamento.)
Questo nuovo aggiornamento porta lo strumento di ricerca sulla salute (lanciato lo scorso anno) un passo avanti: ora l'app di Google può fornire risposte basate esclusivamente sui sintomi, anche se non sai cosa stai cercando. Quando cerchi su Google i tuoi sintomi, come "dolore al ginocchio dopo la corsa" o "eruzione cutanea sullo stomaco", invece di giocare a indovinare e controllare con quei dieci collegamenti blu, verrà visualizzato un modulo con un elenco di condizioni correlate, una descrizione generale, informazioni sulle opzioni di autotrattamento e come sapere se è necessario prenotare una visita dal proprio medico. (Ecco gli hack di Google più salutari che non sapevi esistessero.)

Google spiega che i risultati vengono confrontati con informazioni mediche di alta qualità che hanno raccolto dai medici e si sono consultati con esperti della Harvard Medical School e della Mayo Clinic per migliorare ulteriormente i risultati per quanto più possibile la competenza dei medici. Quindi, anche se non dovresti veramente fai l'autodiagnosi con Internet, almeno la tua ricerca potrebbe essere più fruttuosa che stravagante.
Ovviamente, Google non è mai la fine di tutti i consigli medici, ma come spiega Google, è anche un ottimo punto di partenza per quei sintomi che sei troppo imbarazzato per gestire dai tuoi amici. (Non preoccuparti, ci pensiamo noi anche a te!)