Google ha appena lanciato un'app per la sicurezza personale
Contenuto
Al giorno d'oggi c'è un'app per tutto, anche per cose non essenziali come la prenotazione di servizi di parrucchiere a domicilio e il monitoraggio delle tariffe dei voli internazionali. Una cosa che è essenziale? La tua sicurezza. Ecco perché Google ha lanciato oggi una nuova app chiamata Contatti fidati. Attualmente disponibile su Android con una versione per iPhone in arrivo, l'app ti consente di condividere la tua posizione con "contatti fidati" selezionati in qualsiasi situazione in cui desideri che qualcun altro sappia dove ti trovi. L'app funziona ovunque, anche se il tuo telefono non ha il servizio. Piuttosto geniale.
Quindi, come funziona? Bene, aggiungi persone specifiche come la tua famiglia, i tuoi amici o S.O. ai tuoi contatti fidati tramite l'app e quando vuoi che conoscano la tua posizione, premi semplicemente un pulsante per condividerla con loro. Puoi interrompere la condivisione in qualsiasi momento una volta raggiunto il luogo in cui sei diretto o tornato a casa. I tuoi contatti possono anche vedere un riepilogo di quanto sei stato online di recente e qual è il livello della batteria del tuo telefono, che è un altro modo in cui possono sapere che stai bene se sono preoccupati per qualsiasi motivo. Se i tuoi contatti si chiedono dove sei, forse sei partito per una corsa veloce qualche ora fa e non sei ancora tornato, possono richiedere la tua posizione per assicurarsi che tu stia bene. Se non accetti o rifiuti la loro richiesta entro cinque minuti, la tua posizione verrà condivisa automaticamente. Quindi, il nome "contatti fidati": probabilmente non vuoi aggiungere nessuno qui a meno che tu non sia a tuo agio sul fatto che conoscano la tua posizione in un dato momento. (Nervoso all'idea di correre da solo? Leggi i nostri migliori consigli per la sicurezza della corsa per le donne.)
Sebbene sia un po' spaventoso pensare che potresti aver bisogno di questa app per qualsiasi motivo, è anche bello sapere che se la usi, la posizione del tuo telefono sarà facilmente accessibile dai tuoi cari. In pratica, le applicazioni di questa tecnologia sono praticamente infinite. Se torni regolarmente a casa dal lavoro da solo o se torni da una serata fuori con gli amici, puoi inviare un messaggio tramite l'app al tuo coinquilino o a un altro contatto, facendogli sapere che sei in viaggio. Inoltre, per le donne attive all'aperto, questa app è particolarmente utile. Ovviamente è una rete di sicurezza molto efficace nel caso in cui ti accada qualcosa di serio mentre sei fuori, ma può anche farti sentire più sicuro in generale sull'avventurarti fuori per sudare da solo. (P.S. Ecco tutto l'equipaggiamento riflettente di cui hai bisogno per correre dopo il tramonto!)