Gold's Gym suscita indignazione con il post su Facebook di Body Shaming

Contenuto
Con tutta l'attenzione che il movimento positivo del corpo sta ricevendo, penseresti che la maggior parte delle persone nel settore del fitness saprebbe che è non va bene fare commenti su come dovrebbe o non dovrebbe essere il corpo di qualcuno. Ecco perché, quando un affiliato di Gold's Gym in Egitto (molte delle palestre della catena sono di proprietà individuale) ha pubblicato una foto su Facebook ieri in cui affermava che i corpi a forma di pera erano "senza forma per una ragazza", i commentatori e Internet in generale, con veemenza si è espresso contro.
Il post originale di Facebook è stato rimosso, ma non prima che l'immagine offensiva per così tanti diventasse virale.

Il franchise egiziano ha cercato di salvare la faccia affermando che non intendevano criticare la forma del corpo che molte donne hanno naturalmente, ma piuttosto alludevano alle pere come un frutto sano da mangiare quando si "riduce i grassi". Riiight. Chiaramente, i clienti indignati e i follower dei social media non hanno creduto a questa spiegazione.
Anche celebrità come Abigail Breslin hanno pesato sulla polemica, scrivendo in una lunga didascalia su Instagram che "L'allenamento dovrebbe essere qualcosa che fai per te stesso, la tua salute e la tua mente e corpo, non perché una società dichiara che la tua forma del corpo non è quello che le ragazze dovrebbero assomigliare."
Il quartier generale della palestra ha risposto con la seguente dichiarazione di Facebook, che rileva che il franchise incriminato è stato terminato e che la società è "dedicata ad aiutare le persone a sentirsi autorizzate dal fitness, non intimidite o vergognarsene". Quindi, tra i lati positivi, è una buona notizia che il quartier generale della palestra di Gold stia prendendo sul serio il problema. Leggi la risposta completa qui:
https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fgoldsgym%2Fposts%2F10153872286096309&width=500