Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Luglio 2025
Anonim
Antimoniato de Meglumina Intralesional no Tratamento da Leishmaniose Cutânea_Simulação 1/4
Video: Antimoniato de Meglumina Intralesional no Tratamento da Leishmaniose Cutânea_Simulação 1/4

Contenuto

Glucantime è un farmaco antiparassitario iniettabile, che contiene nella sua composizione antimoniato di meglumina, indicato per il trattamento della leishmaniosi cutanea o cutanea americana e per il trattamento della leishmaniosi viscerale o kala azar.

Questo medicinale è disponibile in SUS in soluzione iniettabile, che deve essere somministrato in ospedale da un professionista sanitario.

Come usare

Questo medicinale è disponibile in soluzione iniettabile e, pertanto, deve essere sempre somministrato da un professionista della salute e la dose del trattamento deve essere calcolata da un medico in base al peso della persona e al tipo di leishmaniosi.

Generalmente, il trattamento con Glucantime viene effettuato per 20 giorni consecutivi in ​​caso di leishmaniosi viscerale e per 30 giorni consecutivi in ​​caso di leishmaniosi cutanea.


Ulteriori informazioni sul trattamento della leishmaniosi.

Possibili effetti collaterali

Alcuni degli effetti collaterali più comuni che possono verificarsi durante il trattamento includono dolori articolari, nausea, vomito, dolori muscolari, febbre, mal di testa, diminuzione dell'appetito, difficoltà respiratorie, gonfiore del viso, dolore alla pancia e cambiamenti nell'esame del sangue, soprattutto nei test di funzionalità epatica.

Chi non dovrebbe usare

Glucantime non deve essere usato in caso di allergia all'antimoniato di meglumina o in pazienti con insufficienza renale, cardiaca o epatica. Inoltre, le donne in gravidanza dovrebbero essere utilizzate solo dopo la raccomandazione del medico.

La Maggior Parte Delle Letture

Qual è la teoria dell'emozione Cannon-Bard?

Qual è la teoria dell'emozione Cannon-Bard?

Co'è queto?La teoria dell'emozione Cannon-Bard afferma che eventi timolanti innecano entimenti e reazioni fiiche che i verificano allo teo tempo.Ad eempio, vedere un erpente potrebbe pro...
Come ho scoperto la mia depressione sul lavoro

Come ho scoperto la mia depressione sul lavoro

Da quando ho un lavoro, ho anche viuto con malattie mentali. Ma e tu foi tato mio collega, non l'avreti mai aputo.Mi è tata diagnoticata la depreione 13 anni fa. Mi ono laureato al college e ...