Glibenclamide
Contenuto
- Indicazioni di Glibenclamide
- Come usare Glibenclamide
- Effetti collaterali di glibenclamide
- Controindicazioni per Glibenclamide
Glibenclamide è un antidiabetico per uso orale, indicato nel trattamento del diabete mellito di tipo 2 negli adulti, in quanto favorisce la riduzione della glicemia.
Glibenclamide può essere acquistata presso le farmacie con il nome commerciale di Donil o Glibeneck.
Il prezzo di Glibenclamide varia tra 7 e 14 reais, a seconda della regione.
Indicazioni di Glibenclamide
Glibenclamide è indicata per il trattamento del diabete di tipo 2, negli adulti e negli anziani, quando i livelli di zucchero nel sangue non possono essere controllati con la dieta, l'esercizio fisico e la riduzione del peso da soli.
Come usare Glibenclamide
Il metodo di utilizzo di Glibenclamide deve essere indicato dal medico, in base al livello di zucchero nel sangue desiderato. Tuttavia, le compresse devono essere assunte intere, senza essere masticate e con acqua.
Effetti collaterali di glibenclamide
Gli effetti collaterali di Glibenclamide includono ipoglicemia, disturbi visivi temporanei, nausea, vomito, sensazione di pesantezza alla pancia, dolore addominale, diarrea, malattie del fegato, livelli elevati degli enzimi epatici, pelle ingiallita, piastrine diminuite, anemia, diminuzione dei globuli rossi, diminuzione cellule di difesa del sangue, prurito e orticaria sulla pelle.
Controindicazioni per Glibenclamide
Glibenclamide è controindicata nei pazienti con diabete di tipo 1 o diabete giovanile, con una storia di chetoacidosi, con malattie renali o epatiche, con ipersensibilità ai componenti della formula, in pazienti in trattamento per chetoacidosi diabetica, pre-coma o coma diabetico , in donne in gravidanza, bambini, allattamento al seno e pazienti che usano farmaci a base di bosentan.