Le celebrità del programma di addestramento dei gladiatori giurano per
Contenuto
Se pensi che i gladiatori esistessero solo nell'antica Roma e nei film, ripensaci! Un lussuoso resort italiano offre agli ospiti la possibilità di diventare contendenti. È un programma di esercizi unico che viene definito "un estenuante test di resistenza" e secondo quanto riferito è stato apprezzato da artisti del calibro di George Clooney, Julia Roberts, John Travolta, Leonardo Dicaprio, Neil Patrick Harris, e Shakira.
Al programma di addestramento dei gladiatori del Rome Cavalieri, i partecipanti imparano le tecniche dei gladiatori come il combattimento con la spada indossando tuniche (e sì, quei sandali) e usando armi autentiche! Ecco uno sguardo all'interno di questa versione moderna di un antico passatempo.
Scuola Gladiatori
Innanzitutto, gli allievi gladiatori vengono istruiti sulla vita e la cultura dell'antica Roma e imparano a conoscere armi tradizionali come il Gladius (la spada) e il Tridente, una lancia a tre punte.
Attaccare e difendere
In questa fase, gli aspiranti gladiatori imparano come essere abili avversari mentre si allenano attraverso l'uso di oggetti appesantiti nelle loro mani come scudi o spade. Combinalo con la ginnastica a corpo libero e la resistenza è intensa! La potente combinazione di movimento del proprio corpo attraverso accovacciamenti, spinte e torsioni e lo spostamento di oggetti come uno scudo pesante, fornisce un allenamento per tutto il corpo.
Posizioni, scioperi e movimenti
Poi vengono le posizioni, i colpi e i movimenti corretti. L'oscillazione costante della spada di legno aiuta a scolpire le spalle, le braccia e la schiena, mentre il dondolio, la tessitura e l'affondo lontano dall'avversario aiutano a tonificare la parte inferiore del corpo. Vengono insegnate varie manovre con la spada, tra cui spingere, tagliare e affettare (ahi!). Anche le mosse difensive danno un pugno: tutto ciò che schivare e torcere aiuta a tonificare addominali, braccia e gambe!
Fortunatamente, tutti in questo programma escono dall'arena più in forma, ma relativamente illesi!