Può mangiare o bere lo zenzero aiutarmi a perdere peso?
Contenuto
- Come lo zenzero può aiutarti a perdere peso
- Zenzero e limone per dimagrire
- Come usare lo zenzero e il limone per dimagrire
- Aceto di mele e zenzero per dimagrire
- Come usare l'aceto di mele e lo zenzero per dimagrire
- Tè verde e zenzero per dimagrire
- Come usare il tè verde e lo zenzero per dimagrire
- Succo di zenzero per dimagrire
- Come usare il succo di zenzero per dimagrire
- Zenzero in polvere per dimagrire
- Come usare lo zenzero in polvere per dimagrire
- Altri benefici dello zenzero
- Precauzioni quando si usa lo zenzero per perdere peso
- Dove acquistare prodotti dimagranti allo zenzero
- Il cibo da asporto
- Come sbucciare lo zenzero
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Lo zenzero è una pianta da fiore coltivata principalmente per la sua radice, un ingrediente in cucina e pasticceria. Lo zenzero riduce anche l'infiammazione, stimola la digestione e sopprime l'appetito. Queste proprietà portano alcune persone a credere che lo zenzero possa favorire la perdita di peso.
La letteratura medica indica che lo zenzero può funzionare insieme a una dieta sana ed esercizio fisico per aiutarti a raggiungere un peso sano. Lo zenzero viene generalmente utilizzato con altri ingredienti quando l'obiettivo è la perdita di peso.
Esploriamo come utilizzare lo zenzero per perdere peso, i limiti dei suoi effetti sulla perdita di peso e quali ingredienti dovresti considerare di combinare con lo zenzero per ottenere i migliori risultati.
Come lo zenzero può aiutarti a perdere peso
Lo zenzero contiene composti chiamati gingeroli e shogaoli. Questi composti stimolano diverse attività biologiche nel tuo corpo quando consumi lo zenzero.
indica che l'obesità può provocare stress ossidativo e infiammazione. Lo stress ossidativo è causato dai danni causati dai radicali liberi nel corpo.
Le proprietà antiossidanti dello zenzero aiutano a controllare questi radicali liberi e le sue proprietà antinfiammatorie possono contrastare l'infiammazione.
Queste proprietà dello zenzero non affrontano direttamente i chili in eccesso, ma aiutano a prevenire danni cardiovascolari e altri effetti collaterali del sovrappeso mentre lavori per portare il tuo peso a un numero sano.
Altre ricerche supportano l'idea che anche lo zenzero possa svolgere un ruolo nella perdita di peso.
Un piccolo ha scoperto che gli uomini in sovrappeso che hanno consumato lo zenzero sono rimasti più sazi più a lungo.
Uno degli studi che hanno esaminato i benefici della perdita di peso dello zenzero suggerisce che lo zenzero ha un effetto significativo sul peso corporeo e sul grasso della pancia (rapporto vita-fianchi).
I gingeroli incoraggiano determinate attività biologiche nel tuo corpo. Hanno un, aiutando il cibo a digerire più velocemente e stimolano il corpo ad accelerare il cibo digerito attraverso il colon. suggerisce che i gingeroli possono stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue. Mantenere stabile la glicemia può essere la chiave per perdere peso.
Zenzero e limone per dimagrire
Quando prendi lo zenzero e il limone insieme per dimagrire, potresti ricevere una spinta in più per mantenere il tuo corpo sano. Il succo di limone può agire come un soppressore dell'appetito, oltre a contenere elevate quantità di vitamina C.
Come usare lo zenzero e il limone per dimagrire
Aggiungere una spruzzata di limone al tè allo zenzero o alla bevanda allo zenzero potrebbe aiutarti a bere più liquidi. Questo può mantenerti idratato e sentirti più pieno più a lungo, forse migliorando i tuoi sforzi per perdere peso.
Bevi una bevanda sana a base di limone e zenzero due o tre volte al giorno per massimizzare le proprietà di idratazione e soppressione dell'appetito di zenzero e limone.
Aceto di mele e zenzero per dimagrire
L'aceto di mele (ACV) ha proprietà dimagranti proprie. Usarlo insieme allo zenzero potrebbe aumentare gli effetti antiglicemici e antiossidanti di entrambi gli ingredienti.
L'aceto di sidro di mele apporta anche potenti probiotici nel mix, che possono migliorare la salute dell'intestino mentre lavori per perdere peso.
Come usare l'aceto di mele e lo zenzero per dimagrire
Il modo più semplice per inserire questi due ingredienti nella dieta è mescolarli e berli.
Puoi preparare un tè allo zenzero infornando una bustina di tè in acqua calda, lasciandola raffreddare prima di aggiungere l'ACV. L'acqua troppo calda ucciderà i batteri nell'ACV e perderai il suo effetto probiotico.
Aggiungi un po 'di miele o una spruzzata di limone a 1 tazza (8 once) di tè allo zenzero preparato, aggiungi 2 cucchiai di aceto di mele e bevi.
Prendi questo tè una volta al giorno, al mattino prima di mangiare, per provare il massimo beneficio dell'ACV.
Tè verde e zenzero per dimagrire
Il tè verde ha anche proprietà di perdita di peso proprie. Il tè verde è un ingrediente popolare negli integratori per la perdita di peso a causa delle prove che può accelerare il metabolismo.
Come usare il tè verde e lo zenzero per dimagrire
Puoi aggiungere lo zenzero macinato al tè verde caldo per combinare i potenti effetti di entrambi gli ingredienti. Puoi anche mettere in infusione una bustina di tè allo zenzero e una bustina di tè verde, aggiungendo altra acqua in modo che la miscela non sia troppo opprimente.
Bere una o due volte al giorno, tenendo presente che il tè verde contiene caffeina.
Succo di zenzero per dimagrire
Bere succo di zenzero è un altro modo per trarre vantaggio dai benefici della perdita di peso dello zenzero.
Il succo di zenzero include in genere altri ingredienti per diluire il gusto piccante e piccante dello zenzero puro. Questi ingredienti extra - miele, succo di limone e acqua - hanno proprietà idratanti, antiossidanti e immunostimolanti.
Come usare il succo di zenzero per dimagrire
Puoi preparare il succo di zenzero a casa, aggiungendo succo di limone appena spremuto e agave, miele o un'altra forma di dolcificante naturale a piacere.
Mescola lo zenzero fresco non sbucciato (circa 1/3 di libbra tagliato a pezzi) in un frullatore insieme a circa 1 tazza di acqua e filtra il composto se lo desideri. Aggiungi l'estratto di zenzero che hai creato agli altri ingredienti, guarnendo con la menta e aggiungendo i cubetti di ghiaccio a piacere.
Bere una o due volte al giorno come soppressore dell'appetito.
Zenzero in polvere per dimagrire
Rispetto allo zenzero fresco, lo zenzero macinato essiccato (zenzero in polvere) contiene un composto chiamato shogaols. Questi composti possono avere proprietà antitumorali e antinfiammatorie.
Come usare lo zenzero in polvere per dimagrire
Puoi consumare lo zenzero in polvere sotto forma di capsule o mescolarlo in acqua per preparare una bevanda in polvere di zenzero. Puoi anche cospargere lo zenzero in polvere sul cibo.
Il consumo di cucchiai di zenzero in polvere allo stato grezzo può causare indigestione e il suo sapore può essere opprimente.
Altri benefici dello zenzero
Lo zenzero ha molti altri benefici per la salute oltre a promuovere la perdita di peso, tra cui:
- regolazione del cortisolo (noto come "ormone dello stress")
- movimenti intestinali aumentati e più regolari
- maggiore energia
- diminuzione del rischio di malattie cardiache
- miglioramento della memoria e della funzione cerebrale
- miglioramento della funzione del sistema immunitario
Precauzioni quando si usa lo zenzero per perdere peso
Lo zenzero è generalmente sicuro per la maggior parte delle persone da usare per la perdita di peso. Alcuni sperimentano effetti collaterali come costipazione e flatulenza.
Lo zenzero potrebbe aumentare il flusso della bile dalla cistifellea, portando i medici a essere cauti nel consigliarlo a persone che hanno malattie della colecisti.
C'è anche una lacuna in ciò che sappiamo sull'uso dello zenzero durante la gravidanza, sebbene alcuni professionisti della salute raccomandino lo zenzero per la nausea a coloro che sono incinte. Parla con un medico prima di usare lo zenzero se stai allattando o sei incinta, o se prendi farmaci anticoagulanti (anticoagulanti).
Dove acquistare prodotti dimagranti allo zenzero
Puoi acquistare lo zenzero nella maggior parte dei negozi di alimentari. Troverai lo zenzero fresco nella sezione dei prodotti e lo zenzero macinato nella navata dove sono immagazzinate altre erbe e spezie essiccate.
I negozi di alimenti naturali vendono diverse versioni di zenzero, specificamente formulate per l'uso come aiuto per la perdita di peso o per altri benefici per la salute dello zenzero. I negozi di alimenti naturali vendono anche capsule contenenti zenzero macinato.
Puoi anche acquistare lo zenzero online. Dai un'occhiata a questi prodotti disponibili su Amazon.
Tieni presente che gli integratori orali di zenzero e lo zenzero macinato non sono regolamentati dalla Food and Drug Administration (FDA). Acquista solo prodotti a base di zenzero da fonti online di cui ti fidi.
Il cibo da asporto
Lo zenzero ha dimostrato il potenziale come ingrediente per aiutarti a perdere peso. Quando prendi lo zenzero insieme ad altri ingredienti antiossidanti, stabilizzanti dello zucchero nel sangue e antinfiammatori, ti stai dando un vantaggio nel spostare la bilancia verso un peso più sano.
Ma lo zenzero da solo non porterà a un calo significativo del peso in eccesso. Una dieta sana e un regolare esercizio fisico sono ancora vitali per la perdita di peso complessiva.
Parla con un medico delle preoccupazioni che hai sul tuo peso e ricorda che non esiste alcun ingrediente magico che faccia perdere peso.