Autore: John Webb
Data Della Creazione: 9 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Com’è fatto lo zucchero?
Video: Com’è fatto lo zucchero?

Contenuto

Sugar Shock: la sgradevole verità sulla dipendenza da zucchero

Anche se eviti la normale bibita gassata e raramente cedi alle tue voglie di cupcake, è probabile che tu sia ancora in un alto livello di zucchero. Secondo l'USDA, i fatti relativi allo zucchero sono che gli americani assumono più del doppio del limite massimo raccomandato di 40 grammi di zucchero aggiunto al giorno.

E non devi preoccuparti solo delle tue spese dentistiche: consumare troppe cose dolci può portare ad aumento di peso, disturbi metabolici (un precursore del diabete e delle malattie cardiache) e forse anche ad alcuni tipi di cancro.

Per ridimensionare, porre fine alla tua dipendenza da zucchero e tornare sulla strada per una dieta sana ed equilibrata, leggi le etichette e cerca i pannelli degli ingredienti con poco o nessun zucchero aggiunto. "Il tipo che si trova in frutta, verdura e latticini è preferibile", afferma Melinda Johnson, R.D., nutrizionista di Phoenix, "perché viene fornito con i nutrienti di cui il nostro corpo ha bisogno, come vitamine, minerali e fibre".

Fonti nascoste di dolcificanti possono anche alimentare una dipendenza da zucchero.

Sai che troverai lo zucchero nelle caramelle e nelle torte, ma si nasconde anche in prodotti che non avresti mai sospettato stiano sabotando i tuoi sforzi per liberarti dalla tua dipendenza dallo zucchero. Difenditi con questi suggerimenti.


  1. Consiglio per un'alimentazione sana n. 1: parla la lingua "La maggior parte delle persone monitora l'assunzione di zucchero da tavola o saccarosio", afferma Mary Ellen Bingham, R.D., una nutrizionista di New York City. Ma lo zucchero va sotto una varietà di pseudonimi che possono minare la tua dieta sana ed equilibrata. Oltre ai soliti sospetti (zuccheri semolati, di canna e grezzi), tieni d'occhio queste bandiere rosse: maltosio, destrosio (glucosio), fruttosio, concentrato di succo di frutta, dolcificante di mais, sciroppo di mais, sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio, sciroppo d'acero, miele, sciroppo di malto e sciroppo di riso integrale.
  2. Consiglio per mangiare sano n. 2: ottenere il magro senza grassi "Alcuni cibi a basso contenuto di grassi o senza grassi contengono quantità maggiori di zucchero lavorato per mascherare il sapore mancante", afferma Bingham.
  3. Consiglio per un'alimentazione sana n. 3: metti da parte la salsa "Barbecue, spaghetti e salse piccanti possono ottenere più della metà delle loro calorie dallo zucchero aggiunto", afferma Elisa Zied, R.D., autrice di Feed Your Family Right! "Lo stesso vale per i condimenti, come ketchup e condimento, così come alcuni condimenti per insalata in bottiglia". Richiedili a parte quando mangi fuori.
  4. Consiglio per un'alimentazione sana n. 4: sappi che "tutto naturale" non significa "senza zucchero" Non ci sono linee guida per questa etichetta dal suono salutare e alcuni prodotti che la portano, come alcuni cereali e yogurt, sono ricchi di zuccheri aggiunti, come lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio.

Continua a leggere per ulteriori informazioni sullo zucchero in modo da poter proteggere la tua dieta sana ed equilibrata![header = Informazioni sullo zucchero: ottieni lo scoop sulla dipendenza da zucchero e impara a combattere.]


3 fatti principali sullo zucchero: domande e risposte

Con tutti i titoli e le affermazioni, è facile essere confusi sui dolcificanti. Abbiamo chiesto agli esperti di affrontare le tue preoccupazioni più urgenti in materia di alimentazione sana.

D Puoi sviluppare una dipendenza da zucchero?

UN Sembra così. La ricerca suggerisce che lo zucchero può innescare il rilascio di neurotrasmettitori che attivano le vie del piacere del cervello. In effetti, uno studio dell'Università francese di Bordeaux ha scoperto che una dieta ricca di zuccheri può causare voglie negli animali che rivaleggiano con quelle per droghe come la cocaina.

D Ho sentito parlare molto del nettare di agave. Che cos'è esattamente?

UN Il nettare di agave è un dolcificante liquido ottenuto dalla pianta di agave blu, un arbusto del deserto. "Il nettare di agave è solo leggermente inferiore in calorie rispetto allo zucchero", afferma Elisa Zied, R.D. "Ma cade più in basso nell'indice glicemico, il che significa che viene assorbito più lentamente dal corpo e non provoca picchi di zucchero nel sangue". Poiché è più dolce dello zucchero da tavola, usa circa la metà della quantità richiesta in una ricetta; se stai cuocendo, riduci la temperatura del forno di circa 25 ° F perché il nettare di agave ha un punto di combustione più basso.


D Qual è il vero problema con lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio. Ti fa male?

UN "Lo sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio ha un rapporto più elevato tra fruttosio e glucosio rispetto ad altri dolcificanti", afferma Alexandra Shapiro, Ph.D., ricercatrice presso l'Università della Florida. La sua ricerca ha scoperto che mangiare troppo fruttosio può compromettere la funzione della leptina, un ormone che controlla l'appetito, non adatto per cercare di mantenere una dieta sana ed equilibrata. Altri studi, tuttavia, mostrano che non ha alcun effetto sui livelli ormonali. La linea di fondo per un'alimentazione sana: "Limita l'assunzione di sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio come faresti con qualsiasi zucchero aggiunto", afferma Zied.

Forma fornisce le informazioni necessarie per una dieta sana ed equilibrata.

Recensione per

Annuncio

Leggi Oggi

Farina di patate dolci: a cosa serve e come si usa

Farina di patate dolci: a cosa serve e come si usa

La farina di patata dolce, chiamata anche patata dolce in polvere, può e ere utilizzata come fonte di carboidrati a ba o o medio indice glicemico, il che ignifica che viene gradualmente a orbita ...
Come ottenere l'orzaiolo e come evitarlo

Come ottenere l'orzaiolo e come evitarlo

Il porcile è più pe o cau ato da un batterio che è naturalmente pre ente nel corpo e che a cau a di qualche alterazione del i tema immunitario, viene la ciato in ecce o, provocando l...