Farlo nel modo giusto
Contenuto
Pensavo di avere una gravidanza perfetta da manuale: ho guadagnato solo 20 chili, ho insegnato aerobica e mi sono allenato fino al giorno prima di partorire mia figlia. Quasi subito dopo il parto, ho iniziato a soffrire di depressione. Non avevo alcun desiderio di prendermi cura del mio bambino appena nato, mangiare o alzarmi dal letto.
Mia suocera si è trasferita per prendersi cura del mio bambino e mi è stata diagnosticata una depressione post-partum, per la quale il mio medico ha prescritto antidepressivi. Il farmaco non mi ha aiutato a controllare la mia depressione; invece, mi sentivo come se l'unica cosa che potevo controllare nella mia nuova vita fosse il mio peso. A un mese dal parto, sono tornato al mio programma di allenamento quotidiano, che consisteva nell'insegnare tre lezioni di aerobica; 30 minuti ciascuno di corsa, bicicletta e salire le scale; 60 minuti di cammino; e 30 minuti di ginnastica. Mi sono concesso meno di 1.000 calorie al giorno sotto forma di frutta, yogurt, barrette energetiche, tè e succhi. Seguendo questo regime rigoroso, ho cercato di bruciare tutte le calorie che mangiavo.
Quando sono andato dal mio medico per un controllo due mesi dopo, sono rimasto scioccato (anche se ho soddisfatto tutti i criteri diagnostici) quando mi è stata diagnosticata l'anoressia nervosa. Ero del 20 percento al di sotto del mio peso corporeo ideale, i miei periodi si erano fermati ed ero terrorizzata all'idea di ingrassare, anche se ero emaciata. Ma non ero pronta ad affrontare il fatto che avevo un disturbo alimentare.
Quando mia figlia aveva 9 mesi, ho raggiunto il mio peso più basso di 83 libbre e sono stata ricoverata in ospedale per disidratazione. Ho toccato il fondo e finalmente ho realizzato il danno che stavo facendo al mio corpo. Ho iniziato immediatamente un programma di trattamento ambulatoriale.
Con l'aiuto della terapia di gruppo e individuale, ho iniziato a guarire dal mio disturbo alimentare. Sono andato da un dietologo che ha progettato un piano nutrizionale che avrei potuto seguire. Invece di concentrarmi sulle calorie, mi sono concentrato sull'assunzione delle vitamine e dei nutrienti di cui il mio corpo aveva bisogno. Ho guadagnato peso con incrementi di 5 libbre e quando mi sono abituato ad essere più pesante di 5 libbre, ho aggiunto altri 5 libbre.
Ho ridotto la mia attività aerobica a una lezione al giorno e ho iniziato l'allenamento della forza per costruire muscoli. All'inizio, riuscivo a malapena a sollevare un manubrio da 3 libbre perché il mio corpo aveva usato i suoi muscoli come carburante. Dopo averci lavorato, ho iniziato a formare muscoli nei punti in cui ero pelle e ossa. In sette mesi ho guadagnato 30 libbre e la mia depressione ha cominciato a diminuire.
Rimasi in salute per due anni finché non ebbi problemi con gli ormoni contraccettivi. Ho guadagnato 25 libbre e ho sofferto di forti sbalzi d'umore. Il mio medico mi ha immediatamente tolto gli ormoni e abbiamo esplorato altri metodi di controllo delle nascite. Nel corso dell'anno successivo, ho mangiato in modo sano e ho aggiunto più cardio alla mia routine fino a raggiungere 120 libbre. Ora che ho attraversato entrambi i lati dello spettro del peso, ho imparato l'importanza di fare entrambi con moderazione: esercizio fisico e mangiare.
Programma di allenamento
Lezioni di aerobica: 60 minuti/5 volte a settimana
A piedi o in bicicletta: 20 minuti/3 volte a settimana
Allenamento con i pesi: 30 minuti/3 volte a settimana
Stretching: 15 minuti/5 volte a settimana
Suggerimenti per la manutenzione
1. La salute e la felicità sono molto più importanti della magrezza o di un numero sulla bilancia
2. Tutti gli alimenti possono far parte di una dieta sana. Moderazione e varietà sono le chiavi.
3. Tieni un diario alimentare in modo da sapere quanto stai (o non stai) mangiando.