Ingrassare? 4 motivi subdoli per cui
Contenuto
Ogni giorno, qualcosa di nuovo viene aggiunto all'elenco dei fattori che fanno aumentare i chili. Le persone stanno cercando di evitare di tutto, dai pesticidi all'allenamento della forza e tutto il resto. Ma prima di prendere misure drastiche, guarda cosa dice la scienza. Sappiamo che la ricerca è disponibile sugli effetti negativi del cibo spazzatura, dell'inattività e dell'aumento di peso, ma qui ci sono alcuni fattori sorprendenti che potrebbero influenzare il tuo girovita. Lo dice la scienza! (Mangiare sotto stress aggiunge 11 chili in più all'anno.)
Fumo di seconda mano
Getty
Non solo il fumo non fa dimagrire, ma può causare un aumento di peso. L'American Journal of Physiology ha pubblicato le prove sugli effetti ingrassanti del fumo passivo. Fondamentalmente, il fumo persistente nelle case innesca la ceramide, un piccolo lipide che interrompe la normale funzione cellulare. Come puoi evitare questo? "Smettila", dice Benjamin Bikmam, professore di fisiologia alla Brigham Young University. "Forse la nostra ricerca può fornire ulteriore motivazione per conoscere gli ulteriori effetti dannosi per i propri cari".
Il turno di notte
Getty
Se sei al secondo turno, sei più incline ad aumentare di peso, afferma uno studio dell'Università del Colorado-Boulder pubblicato nel Atti dell'Accademia Nazionale delle Scienze. I lavoratori notturni possono consumare meno energia, quindi, a meno che le persone non riducano drasticamente l'assunzione di cibo, questo di per sé potrebbe portare ad un aumento di peso. Per lo più, però, i pericoli del turno di notte sono legati ai nostri orologi circadiani: l'istinto naturale in tutti noi di essere svegli durante il giorno e addormentati di notte. Il lavoro a turni va contro la nostra biologia fondamentale e quindi la nostra capacità di regolare i processi di combustione dei grassi. (Dormire mangiare è una cosa reale e pericolosa.)
Antibiotici
Getty
Lo studio scientifico degli effetti degli antibiotici sui nostri corpi sta esplodendo. C'è una crescente speculazione che l'aumento dei tassi di obesità, specialmente nei bambini, possa essere dovuto in parte all'aumento dell'uso di antibiotici, che eliminano i batteri di cui abbiamo bisogno per convertire il cibo in energia. La New York University è una delle tante università e organizzazioni che studiano questo fenomeno per aiutare le persone a rendersi conto che gli antibiotici hanno conseguenze a lungo termine.
(Mancanza di) batteri intestinali
Getty
Un sistema digestivo sano è ricco di microrganismi e batteri che non solo digeriscono il cibo, ma aiutano a combattere le malattie, producono vitamine, regolano il metabolismo e persino l'umore. Se sei naturalmente a basso contenuto di questi batteri, o lo sei diventato nel tempo a causa di antibiotici, stress o cattive abitudini alimentari, questo cambierà il tuo peso corporeo indipendentemente dalla dieta e dai livelli di esercizio, afferma lo studio pubblicato l'anno scorso in Scienza.
Di Katie McGrath, CPT-ACSM, HHC