L'amministrazione Trump ha appena tagliato 213 milioni di dollari in finanziamenti volti a prevenire la gravidanza adolescenziale
Contenuto
Da quando è entrata in carica, l'amministrazione Trump ha apportato diversi cambiamenti politici che hanno messo a dura prova i diritti alla salute delle donne: l'accesso a contraccettivi a prezzi accessibili e screening e trattamenti salvavita sono in cima a quella lista. E ora, la loro ultima mossa sta tagliando $ 213 milioni in finanziamenti federali per la ricerca volta a prevenire le gravidanze adolescenziali.
Il Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti ha appena dichiarato la fine delle sovvenzioni emesse dall'amministrazione Obama specificamente progettate per ricercare modi scientificamente provati per prevenire la gravidanza adolescenziale, secondo Svelare , un'organizzazione di giornalismo investigativo. La decisione taglia i fondi da circa 80 programmi in tutto il paese, compresi quelli della Johns Hopkins University, del Children's Hospital di Los Angeles e del Dipartimento di sanità pubblica di Chicago. I programmi si sono concentrati su questioni come insegnare ai genitori come parlare con gli adolescenti del sesso e testare le infezioni sessualmente trasmissibili, rapporti Svelare. Per la cronaca, nessuno dei programmi si occupava dell'aborto.
I tassi di gravidanza tra adolescenti sono attualmente ai minimi storici, secondo i Centers for Disease Control and Prevention. Come mai? Come avrai intuito, la ricerca suggerisce che gli adolescenti ritardano l'attività sessuale e usano il controllo delle nascite più spesso. Quindi, non sorprende che il CDC affermi di "sostenere l'attuazione di programmi di prevenzione della gravidanza tra adolescenti basati sull'evidenza che hanno dimostrato, in almeno una valutazione del programma, di avere un effetto positivo sulla prevenzione delle gravidanze adolescenziali, delle infezioni trasmesse sessualmente o dei rapporti sessuali". comportamenti a rischio». Tuttavia, sono proprio questi programmi che hanno subito il colpo di questi tagli di budget.
"Ci sono voluti decenni di ricerca su come affrontare efficacemente la prevenzione e l'abbiamo applicata su larga scala a livello nazionale", Luanne Rohrbach, Ph.D., professore associato presso la University of Southern California, e direttore di un programma di ricerca ora definanziato strategie di educazione sessuale nelle scuole medie di Los Angeles, raccontate Svelare. "Non siamo là fuori a fare ciò che ci fa sentire bene. Stiamo facendo ciò che sappiamo essere efficace. Ci sono molti dati dal programma per dimostrare che funziona".
I nuovi tagli dell'amministrazione potrebbero avere enormi implicazioni sui tassi di gravidanza tra adolescenti, che hanno visto un calo costante negli ultimi anni. Inoltre, la notizia arriva a metà delle sovvenzioni quinquennali, il che significa che non solo questi ricercatori non saranno in grado di continuare il loro lavoro, ma ciò che hanno raccolto durante la prima metà della loro ricerca potrebbe essere inutile a meno che non abbiano la capacità di analizzarlo dati e teorie dei test.
Nel frattempo, i ginecologi non sono ottimisti su cosa significherà per le donne se l'amministrazione Trump continua a perseguire i suoi sforzi per annullare l'Affordable Care Act e defund Planned Parenthood. I medici non solo prevedono un aumento delle gravidanze adolescenziali, ma sono preoccupati per l'aumento degli aborti illegali, la mancanza di cure per le donne a basso reddito, un aumento dei decessi per malattie prevenibili come il cancro del collo dell'utero, la mancanza di cure per le malattie sessualmente trasmissibili, i rischi per la salute dei neonati e gli IUD diventano sempre meno accessibili. Sembra proprio che tutto questo valga un finanziamento federale per noi.