Le patch antirughe potrebbero essere una correzione miracolosa per mal di testa e depressione?
Contenuto
- Più che un fenomeno #selfie
- L'hack di mal di testa
- L'aiutante della depressione
- Se non Frownies, cos'altro puoi provare?
- 1. Patch di idrogel
- 2. Nastro di silicone
- 3. Nastro trasparente Nexcare
- 4. Iniezioni
- C'è anche una soluzione molto più semplice per le rughe
Non lasciarti ingannare da #wokeupliket questa didascalia su selfie meravigliosi. Molti di noi si alzano e saltano completamente la parte "lucente" delle cose.
Ed è - in parte - a causa delle rughe.
Queste linee profonde a malapena impostate tendono ad apparire più forti al mattino perché la nostra pelle del viso è più sottile ed elastica. Ciò significa che qualsiasi movimento o attività muscolare durante il sonno (per non parlare della pressione del viso contro un cuscino) può causare rughe.
Affrontare il problema frontalmente sono Frownies. La "patch antirughe originale" è un semplice adesivo color carne che rivendica gli stessi benefici rimpolpanti della pelle di Botox, solo senza ago.
Li applichi come bende sulla fronte e tra gli occhi ogni notte. Sostanzialmente "legano" la tua pelle insegnata, ostacolando la formazione di rughe mentre dormi. Molti utenti affermano di vedere una pelle più liscia e meno rugosa al mattino.
Le persone si scatenano su di loro su Instagram, tra cui @slechleiter, che ha scritto sul suo post: "Sembro meno arrabbiata ogni giorno ... non ho quasi 11 anni quando mi sveglio".
Tuttavia, il dottor Hooman Khorasani, capo della divisione di chirurgia dermatologica e cosmetica del Sistema sanitario del Monte Sinai, sottolinea che è necessario utilizzarli ogni notte per ottenere risultati.
"Una volta che smetti di usarli, perderai il supporto cutaneo", ci ricorda. "Una volta [che succede], il derma si contraerà di nuovo e le rughe riappariranno."
Più che un fenomeno #selfie
I frownies sono in circolazione da molto più tempo del "Grammo - 100 anni, in effetti. Sono venuti alla ribalta nel film del 1950 "Sunset Boulevard", quando la diva del film muto Gloria Swanson viene mostrata mentre si prepara per un primo piano con le toppe.
Ma queste patch sono diventate solo di recente una vera e propria sensazione, dal momento che ora sono in palio nel mainstream presso rivenditori come Walgreens.
A meno di $ 20 per scatola da 144 conteggi (rispetto a circa $ 500 per il tipico round di iniezioni di Botox), l'aumento delle vendite non è sorprendente.
Ciò che potrebbe colpirti, tuttavia, è qualcos'altro che alcune persone affermano di ottenere da Frownies: aiutare con il loro mal di testa e depressione.
L'hack di mal di testa
In effetti, i fan spesso usano l'hashtag #yogaforyourface quando pubblicano selfie con Frownies, disegnando parallelismi con la capacità delle patch di calmarti e focalizzarti.
L'agopuntore ed esperto di medicina orientale Renee Altman di Greenfield, Wisconsin, concorda sul fatto che esiste una correlazione.
“L'area in cui metti il nastro al centro degli occhi è un punto di agopuntura chiamato Yintang. È la posizione del terzo occhio e sorprendente per la riduzione dello stress ", afferma.
Cosa dice la scienza: Non ci sono prove concrete a sostegno delle affermazioni secondo cui Frownies può aiutare con il mal di testa. I rapporti sono aneddotici. Ma essendo un trattamento relativamente a basso costo e basso rischio, molti hanno trovato un'opzione da esplorare. (È improbabile che aiutino con l'emicrania o il mal di testa da tensione.)
L'aiutante della depressione
Dal punto di vista della psicologia clinica, rughe e depressione potrebbero andare di pari passo.
Uno studio pubblicato nel 2014 ha mostrato che le iniezioni di Botox hanno un effetto contrario sulle espressioni facciali agitate che si osservano tipicamente nella depressione. Prevenendo le accigliature psicomotorie, i destinatari hanno riportato un aumento del benessere emotivo e una riduzione dei sentimenti di tristezza.
Cosa dice la scienza: Macchie come Frownies allenano la pelle a rimanere soda e le rughe di rughe scompaiono, il che potrebbe aiutare il cervello a ottenere il feedback per non sentirsi infelice. Tuttavia, mancano prove conclusive a supporto del taping del viso per alleviare i sintomi della depressione.
Se non Frownies, cos'altro puoi provare?
I frownies non sono gli unici giocatori nel gioco patch and tape.
1. Patch di idrogel
Sebbene non siano fatti per attirare la pelle, forniscono un'esplosione di umidità, che può darti un aspetto più luminoso e più sveglio. elfo. gli idrogel dei cosmetici sono fatti per gli occhi e contengono acqua purificata, estratto di alghe e liquirizia per lenire quella zona delicata.
2. Nastro di silicone
Realizzato con gel di silicone, il nastro di silicone viene utilizzato sotto gli occhi, sul decolleté o anche sulle smagliature. Il gel di silicone era originariamente usato per trattare ustioni o cicatrici, come mezzo per idratare e rassodare la pelle secca.
3. Nastro trasparente Nexcare
I guerrieri anti-invecchiamento si stanno anche prendendo cura di loro stessi e escogitando hack. Controlla Reddit e leggerai il rombo sul nastro trasparente Nexcare, fatto per essere utilizzato principalmente negli ospedali per fissare i cateteri e i tubi endovenosi ai corpi dei pazienti. Alcuni ora stanno allungando il nastro attraverso le rughe sul viso, imitando la scuola di pensiero di Frownies.
4. Iniezioni
Esistono molti metodi, ma per quella soluzione sicura, potrebbe tornare a Botox. Il dottor Khorasani indica anche Dysport, un trattamento di iniezione che riduce le rughe che dice che sta guadagnando terreno su Botox.
“Si avvia più velocemente e ha la stessa efficacia. È anche un po 'più economico da acquistare, quindi i pazienti possono aspettarsi un risparmio di circa $ 50- $ 100 ", osserva.
C'è anche una soluzione molto più semplice per le rughe
Abbraccia la pelle in cui ti trovi. Potrebbe volerci un po 'di destigmatizzazione e abbattimento delle barriere interne, ma ne vale la pena.
E le rughe e le rughe sottili, a quanto pare, non sono poi così male. I ricercatori della Western University hanno scoperto che le rughe intorno agli occhi in realtà danno a una persona un'aria di sincerità.
Bandire le tue linee può offrire momenti selfie eccezionali, ma se tieni presente che sei già bello, allora alcune pieghe e crepe non faranno male a nulla.
Se tu o qualcuno che conosci manifesti sintomi di depressione, contatta il tuo medico per le opzioni di supporto e trattamento. Sono disponibili numerose forme di supporto. Controlla la nostra pagina delle risorse per la salute mentale per ulteriore aiuto.
Kelly Aiglon è una giornalista di lifestyle e stratega del marchio con particolare attenzione alla salute, alla bellezza e al benessere. Quando non sta realizzando una storia, di solito può essere trovata presso la scuola di danza insegnando Les Mills BODYJAM o SH’BAM. Lei e la sua famiglia vivono al di fuori di Chicago e puoi trovarla su Instagram.