Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Tieni Un Cucchiaio In Bocca Per 10 Secondi, Guarda Cosa Accade Dopo
Video: Tieni Un Cucchiaio In Bocca Per 10 Secondi, Guarda Cosa Accade Dopo

Contenuto

Prima di suonare l'allarme, ecco cinque cose - non legate all'invecchiamento - che le tue rughe ti dicono.

Paura. Questa è spesso la prima sensazione che le persone descrivono quando parlano di pieghe frontali e, secondo la ricercatrice Yolande Esquirol, potrebbe esserci un motivo valido per fissare un appuntamento di controllo con il medico.

In un suo recente studio, anche se inedito, il Dr. Esquirol ha suggerito che più profonde sono le rughe sulla fronte, maggiore è il rischio di malattie cardiovascolari.

Lo studio, che ha seguito donne di età compresa tra 30 e 60 anni, nel corso di 20 anni, ha rilevato che "la pelle con rughe minime o assenti" (un punteggio di "zero") comporta il rischio più basso.

Tuttavia, un punteggio di "tre" comportava 10 volte il rischio di malattie cardiovascolari. La teoria è che i vasi sanguigni intorno alla fronte abbiano accumulo di placca, causando rughe più profonde e indurite.


Ma prima di suonare l'allarme, sappilo la scienza deve ancora dimostrare che le cose stanno così. Inoltre, rimuovere le rughe non è la risposta per prevenire le malattie cardiache. (Vorremmo che fosse così facile.)

Attualmente, prove aneddotiche suggeriscono che la connessione più probabile è questa: le rughe profonde sulla fronte sono un riflesso di fattori dello stile di vita (età, alimentazione malsana, stress, ecc.) Che contribuiscono a un rischio cardiovascolare più elevato.

Ci sono anche molti altri motivi per cui potresti avere le rughe e modi per evitare che diventino più profonde.

(Inoltre, prendiamoci un momento per riconoscere - perché i morti non mentono - non hanno trovato alcuna correlazione tra la profondità delle rughe e l'età da 35 a 93 anni).

Ecco cosa significa più probabilmente avere le rughe, entro il decennio.

Se hai tra i 20 ei 30 anni ...

Scendi immediatamente dal retinolo (una volta raggiunta una percentuale troppo alta, è davvero difficile tornare indietro) e dai un'occhiata al tuo ambiente. Indossi la protezione solare? Idratante abbastanza? Esfoliante una volta alla settimana? Com'è la tua vita?


La ricerca ha scoperto che quello esterno e quello interno nella propria pelle. Questo è tutto, dalla pressione di inchiodare quel nuovo colloquio di lavoro all'inquinamento metropolitano che provoca il caos sulla tua pelle sotto forma di acne o formazione di lievi rughe.

Prova questo: Come dicono gli inglesi, "Mantieni la calma e vai avanti". Usa antistress nella tua routine. Prova le meditazioni mattutine quotidiane, gli esercizi di postura (lo stress può cambiare il modo in cui porti il ​​tuo corpo) o cambia la tua dieta.

Un'altra raccomandazione include la preparazione di tonici fatti in casa per riportare il ritmo nel tuo passo e controllare questa routine di cura della pelle semplificata.

Se hai dai 30 ai 40 anni ...

I primi anni '30 sono ancora un po 'troppo giovani per dilettarsi con prodotti chimici più forti. Risparmia i tuoi soldi su retinoli e retin-As e considera una leggera esfoliazione chimica con acidi per il viso.


Le cellule morte della pelle possono accumularsi e scurire l'aspetto delle rughe. Potresti anche voler investire in alcuni sieri di vitamina C, se non l'hai ancora fatto.


Certo, la pelle che si avvicina ai 40 anni può esserlo. Quindi, oltre all'esfoliazione, assicurati di idratare con una crema da notte e bere molta acqua ogni giorno per il resto della tua vita. Entrambi lavorano nello sforzo di riportare l'elasticità nella pelle e ridurre le rughe.

Prova questo: Cerca di bere otto bicchieri di acqua pura al giorno. Dopo la protezione solare, l'idratazione è il passaggio successivo più importante per consentire alla pelle di ottenere quella consistenza crema della crème-de-la-crème.

Per quanto riguarda gli acidi per il viso, dai un'occhiata alla nostra pratica tabella qui sotto. Alcuni acidi, come l'acido lattico, possono fornire effetti idratanti. Oppure assicurati di acquistare prodotti che contengono acido ialuronico.

Ideale per ...Acido
pelle incline ai brufoliazaleico, salicilico, glicolico, lattico, mandelico
pelle maturaglicolico, lattico, ascorbico, ferulico
pigmentazione sbiaditakojic, azelaic, glycolic, lattico, linoleic, ascorbic, ferulic

Se hai dai 40 ai 50 anni o più ...

Questo è il momento di fare un salto da un dermatologo e controllare quel retinoide gold standard di cui hai sentito parlare (inizia in basso!), Soprattutto se hai completato la lista di controllo per affrontare la tua salute mentale e la salute della pelle.


Un altro fattore da considerare è un cambiamento nel tuo ambiente o nelle abitudini di vita. Il tempo è cambiato? La ventilazione del tuo ufficio è discutibile? Viaggi di più in aereo?

La pelle tra i 40 ei 50 anni può essere significativamente meno idratata e produrre meno sebo, il che significa che sarà più reattiva ai cambiamenti ambientali e allo stress.

Gli anni '40 -'50 sono anche il periodo in cui la maggior parte delle persone sente davvero che il cambiamento ormonale ha un impatto fisico sul proprio corpo. Potresti notare un aumento di peso o una flessibilità limitata. I tuoi 50 anni è anche il momento di rivalutare la tua dieta e le tue abitudini di esercizio poiché aumenta anche il rischio di malattie cardiovascolari.


Prova questo: Siediti, fai una pausa e vedi se ci sono dei cambiamenti che puoi apportare per sostenere il tuo corpo. Considera l'idea di mangiare più cibi antiossidanti (o di seguire la nostra lista della spesa). Investi in una crema idratante e uno spray all'acqua di rose da viaggio.

Consigliamo anche il dermarolling per aumentare la produzione di collagene. Se continui a non vedere cambiamenti e vuoi andare a profondità più serie, chiedi al tuo dermatologo informazioni sui trattamenti laser come Fraxel.


Se hai dai 50 ai 60 anni ...

Ora è il momento in cui potresti prendere in considerazione l'idea di controllare più regolarmente il tuo medico per la salute del tuo cuore.

Non è una cattiva idea visitare il tuo medico, poiché le malattie cardiovascolari possono essere prevenute con i giusti cambiamenti dello stile di vita: una dieta sana, uno stile di vita attivo, la pressione sanguigna controllata e tenendo presente la tua storia familiare.

Prova questo: Se le rughe ti preoccupano davvero, sappi che non è una condizione di salute del cuore e che puoi rimuoverle! Mentre i prodotti topici potrebbero non funzionare bene come quando avevi 20 anni, un dermatologo può consigliarti strumenti tecnologicamente più avanzati (laser, riempitivi e prescrizioni più forti).


La lista di controllo delle rughe sulla fronte:

  • Salute mentale. Sei particolarmente stressato, depresso o ansioso?
  • Igiene della pelle. Stai purificando, esfoliando e proteggendo correttamente il sole?
  • Idratazione della pelle. Stai bevendo abbastanza acqua e idratante?
  • Cambiamento del tempo. Stai tenendo conto dell'umidità o della secchezza dell'aria?
  • Fattori legati allo stile di vita. Stai seguendo una dieta salutare per il cuore, ti alleni regolarmente e fai controlli?

Sebbene il numero di rughe possa indurre gli altri a farlo, tieni presente che non c'è motivo di cancellarle a meno che non sia quello che vuoi fare. Dopotutto, la scienza dice che più sei vecchio, più probabilmente sarai felice anche tu.


Christal Yuen è un editore di Healthline che scrive e modifica contenuti che ruotano attorno a sesso, bellezza, salute e benessere. È costantemente alla ricerca di modi per aiutare i lettori a forgiare il proprio viaggio verso la salute. Puoi trovarla su Twitter.


Consigliamo

Come fare un piccolo passo verso un grande obiettivo

Come fare un piccolo passo verso un grande obiettivo

Hai un minuto? Che ne dici di 15 minuti? e lo fai, hai tutto il tempo nece ario per realizzare qualco a di veramente grande.Prendi, ad e empio, una mia amica che ha da poco dato alla luce il uo quinto...
Camila Mendes ammette che fa fatica ad amare la sua pancia (e sta praticamente parlando per tutti)

Camila Mendes ammette che fa fatica ad amare la sua pancia (e sta praticamente parlando per tutti)

Camila Mende ha dichiarato di e ere #FattoConDieta e ha richiamato foto di e te a con Photo hop, ma non i vergogna di ammettere che ha ancora degli o tacoli quando i tratta di accettare il proprio cor...