Dimentica le "taglie forti": le modelle curve stanno abbracciando un'etichetta più positiva per il corpo
Contenuto
Le donne sono disponibili in più forme e dimensioni rispetto a "grandi" e "piccole" e sembra che l'industria della moda stia finalmente prendendo piede.
Le modelle "curve", in poche parole, sono donne con sederi, tette e fianchi. Certo, non è che le passerelle o le modelle taglie forti non abbiano queste cose, ma questa tendenza sembra semplicemente riconoscere che siamo tutti proporzionati in modo diverso. E lo amiamo, soprattutto perché le donne atletiche, con i nostri quadricipiti muscolosi, glutei e deltoidi, sono state a lungo sottorappresentate nella moda. (E incontra le modelle taglie forti che cambiano il mondo della moda.)
Ora, l'industria sta riaffermando ciò che sappiamo da anni: le curve, che siano genetiche o il prodotto di un'abitudine da palestra, sono belle, alla moda e femminili. Sebbene i modelli curvi possano essere di qualsiasi dimensione, in genere non sono sottili da passerella o taglie forti. Invece, rappresentano quello spazio intermedio che la maggior parte di noi, specialmente quelli di noi che si allenano, abitano.
"Il mio corpo non sarà mai una taglia zero. E ci sono così tante persone là fuori proprio come me, e in questo momento l'industria delle curve sta esplodendo perché le persone si stanno rendendo conto che i modelli di curve sono fantastici e la maggior parte delle persone non è così magra", Jordyn Woods, un modello curvo, ha detto in un'intervista a Teen Vogue.
"Il termine 'taglia grossa' è così impreciso. Non sono taglie forti, non ho mai comprato un capo di abbigliamento che fosse taglie forti", ha detto la collega modella Barbie Ferreira in un'intervista con i-D. Tuttavia, la "regina delle vie di mezzo" riconosce anche che può essere difficile trovare anche vestiti di taglia normale. La lotta è reale, come può testimoniare qualsiasi donna atletica che abbia mai provato a trovare una camicia abbottonata da adattare alle sue spalle muscolose. E ci meritiamo vestiti carini e di qualità che si adattino a quelle curve meravigliose! (Ecco perché la modella Iskra Lawrence vuole che tu smetta di chiamarla Plus-Size.)
Il movimento della curva pone alcune domande importanti: perché i produttori di abbigliamento presumono che un corpo magro sia senza curve? O che un corpo sinuoso può curvarsi solo in un modo? O che le donne taglie forti non hanno muscoli?
Vogliamo risposte! Anche se amiamo la tendenza athleisure, non pensiamo ancora che dovremmo essere condannati a magliette e leggings per il resto della nostra vita per assecondare le nostre curve forti e sexy. Non ci sono ancora notizie su una linea di moda realizzata appositamente per le donne formose, ma saremo i primi della fila quando accadrà. (Per favore, qualcuno faccia in modo che ciò accada!) (Nel frattempo, questi marchi di abbigliamento sportivo fanno bene le taglie forti.)