Autore: Christy White
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Rimedi naturali per calli e talloni screpolati: dal bicarbonato all’aceto di vino
Video: Rimedi naturali per calli e talloni screpolati: dal bicarbonato all’aceto di vino

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Panoramica

I calli del piede sono strati di pelle induriti che si sviluppano dalla risposta della pelle all'attrito e alla pressione. Potresti avere i calli del piede se riscontri i seguenti sintomi sulle punte e sui lati delle dita dei piedi:

  • chiazza ruvida, dura, ingiallita di pelle grumosa o irregolare
  • pelle sensibile al tatto
  • dolore quando si indossano le scarpe

I calli del piede possono essere trattati in modo sicuro e puoi persino prevenirne di futuri. Continua a leggere per apprendere suggerimenti su come gestire i calli esistenti e ridurre al minimo le possibilità di svilupparne di nuovi.

Dove si sviluppano i calli del piede?

I semi possono formarsi in una varietà di posti sui tuoi piedi, come ad esempio:

  • sotto il letto dell'unghia del piede
  • tra le dita dei piedi
  • ai lati dei tuoi piedi
  • sulla pianta dei tuoi piedi

Che aspetto hanno i calli del piede?

Cosa causa i calli del piede?

Puoi sviluppare i calli del piede indossando scarpe troppo aderenti ai piedi. Se stai in piedi o cammini per lunghi periodi di tempo, il peso del tuo corpo e l'attrito costante possono anche causare dolorosi calli sulla pianta dei piedi.


Come puoi trattare i calli del piede?

Se sei sicuro di avere un mais, puoi provare uno di questi metodi per gestirlo a casa. Dovresti anche sbarazzarti delle scarpe troppo piccole per i tuoi piedi e di altre scarpe inadatte.

File via il mais

Potrebbe essere possibile rimuovere il mais. Usa questi passaggi:

  1. Immergi i piedi in un bagno caldo con i sali di Epsom.
  2. Dopo l'ammollo, asciugare i piedi con un asciugamano pulito e idratare con una lozione idratante o burro di cacao.
  3. Continua questo processo ogni giorno finché il mais non si è ammorbidito.
  4. Dopo che si è ammorbidito e non fa male, prova a strofinare delicatamente il mais con una pietra pomice.
  5. Se il mais è tra le dita dei piedi, usa una smerigliatrice, nota anche come lima per unghie, per strofinarle.
  6. Ripeti questi passaggi finché il mais non è scomparso, il che potrebbe richiedere alcune settimane.

Applicare olio di ricino e tamponi di mais

Se preferisci non limare il mais, ci sono altri metodi. Puoi immergere i piedi ogni giorno come descritto sopra e quindi seguire questi passaggi:


  1. Asciugati i piedi e applica olio di ricino. Questo è un olio a base vegetale che puoi acquistare presso la tua farmacia locale.
  2. Dopo aver idratato il mais con olio di ricino, proteggilo con uno speciale tampone di mais che puoi trovare in farmacia. I tamponi di mais aiutano ad alleviare la pressione dall'area in modo che il mais possa guarire.
  3. Dopo l'applicazione, assicurati di indossare calze che non siano troppo strette e che non ti interessano perché l'olio di ricino può macchiare. Potrebbero essere necessarie diverse settimane prima che il mais guarisca.

Opzioni da banco

Se preferisci un metodo più rapido per sbarazzarti dei tuoi calli, sono disponibili opzioni da banco e considerate anche sicure ed efficaci. Puoi acquistare pastiglie di mais contenenti acido salicilico nel corridoio per la cura dei piedi della tua farmacia e applicarle sui tuoi calli. Seguendo le indicazioni fornite, puoi vedere i tuoi calli scomparire in appena due settimane.

Quando dovresti visitare il tuo medico?

Rivolgiti al medico se i trattamenti domiciliari non funzionano. Il tuo medico potrebbe indirizzarti a un podologo. Un podologo è un medico specializzato in malattie del piede. Per trattare il mais, possono raschiare, radere o tagliare gli strati della pelle indurita. Questo ti aiuterà con la rimozione del mais. Potrebbero essere necessari alcuni appuntamenti a seconda delle dimensioni del mais.


Come puoi prevenire i calli del piede?

Il modo migliore per prevenire la formazione o il ritorno dei calli è assicurarsi di indossare scarpe comode che si adattino correttamente ai piedi. Le dita dei piedi dovrebbero essere in grado di muoversi facilmente al loro interno. Se stai rompendo le scarpe, indossa calze spesse sulle dita dei piedi. Puoi anche coprire la parte superiore delle dita dei piedi e i lati dei piedi con bende traspiranti dove sono inclini ai calli. Infine, tieni le unghie dei piedi tagliate, poiché le unghie dei piedi lunghe possono far sì che le dita dei piedi siano in una posizione anormale.

Cosa puoi aspettarti a lungo termine?

I semi non scompaiono dall'oggi al domani, ma puoi vederli diminuire in apparenza in appena due settimane con il trattamento. Potrebbe passare un mese o più prima che scompaiano completamente. Se sviluppi regolarmente i calli, cerca scarpe comode e di supporto. I piedi possono cambiare dimensione nel tempo e le dimensioni delle scarpe possono variare tra i diversi produttori. Potrebbe essere necessario passare a una taglia più grande o acquistare scarpe per piedi più larghi. Un collaboratore di un negozio di scarpe dovrebbe essere in grado di misurare i tuoi piedi e aiutarti a trovare scarpe che calzano bene.

Pubblicazioni Fresche

Cosa mangiare dopo la rimozione dei denti della saggezza

Cosa mangiare dopo la rimozione dei denti della saggezza

I denti del giudizio ono una terza erie di molari ituati nella parte poteriore della bocca. Di olito arrivano quando hai tra i 17 e i 25 anni. È comune avere i denti del giudizio rimoi. Potrebbe ...
Quello che devi sapere sull'olio essenziale di citronella

Quello che devi sapere sull'olio essenziale di citronella

L'olio di citronella è un olio eenziale prodotto dalla ditillazione della pianta erbacea aiatica nel Cymbopogon genere. Quet'erba profumata prende il nome dalla parola francee che ignific...