Lo strumento dimagrante della vecchia scuola che funziona sempre
Contenuto
- Perché i diari alimentari per la perdita di peso funzionano?
- Quindi, dovresti tenere un diario alimentare?
- Come usare un diario alimentare
- Recensione per
Chiunque sia mai stato in una ricerca per la perdita di peso sa cosa vuol dire essere coinvolti nelle ultime tendenze dietetiche o perdere tonnellate di soldi sui più recenti gadget per la salute. Dimentica tutte quelle mode: esiste uno strumento per la perdita di peso super semplice ed efficace che esiste da decenni e ha superato la prova del tempo per una buona ragione: funziona.
Un nuovo studio mostra che l'uso di un diario alimentare è il vero e proprio trucco per perdere peso che continua a funzionare. (Correlato: 10 donne condividono i loro migliori consigli per perdere peso)
Perché i diari alimentari per la perdita di peso funzionano?
Ho usato una forma di diario alimentare nella mia pratica per anni perché vedo i risultati.
Può essere un modo potente per costruire una consapevolezza delle abitudini e notare i progressi nel tempo. Una delle prime cose che chiedo a un nuovo cliente è come si sente a monitorare la sua assunzione. Mentre molti sono a bordo, non è insolito che qualcuno dica: "L'ho provato, ma ci è voluto troppo tempo".
Tuttavia, una nuova ricerca mostra che il diario alimentare non deve impiegare un'eternità per essere efficace. Lo studio pubblicato sulla rivista Obesità esplorato come 142 soggetti arruolati in un programma di controllo del peso comportamentale online hanno auto-monitorato la loro dieta. Durante le 24 settimane del programma, i partecipanti si sono impegnati in una sessione di gruppo online guidata da un dietista. Hanno anche monitorato la loro assunzione di cibo. A tutti i partecipanti è stato assegnato un obiettivo per l'apporto calorico e la percentuale di grasso dalle calorie (inferiore o uguale al 25% delle calorie totali). La quantità di tempo che hanno trascorso a registrare (o inserire nel diario alimentare) è stata tracciata elettronicamente.
Si è scoperto che i partecipanti di maggior "successo", quelli che hanno perso il 10% del loro peso corporeo, hanno trascorso in media 14,6 minuti di automonitoraggio entro la fine dell'esperimento. Sono meno di 15 minuti al giorno! Probabilmente stai spendendo cinque volte di più scorrendo senza pensare i feed dei tuoi social media o scorrendo a sinistra o a destra su un'app di appuntamenti.
Ciò che è significativo per me di questa ricerca è che gli autori hanno utilizzato sia una componente educativa che uno strumento di auto-monitoraggio per aiutare le persone a sviluppare una consapevolezza delle proprie abitudini e quindi utilizzare ciò che hanno appreso per creare cambiamenti comportamentali. Questo può aiutare a costruire resilienza e fiducia nel tempo, il che può aiutare qualcuno a rimanere in carreggiata a lungo termine.
Anche monitorare il tuo umore e il modo in cui si collega a ciò che stai mangiando può essere illuminante. Annotare come ti sentivi prima e dopo aver mangiato o aggiungere dettagli sul tuo ambiente alimentare o sulla tua compagnia di ristorazione può anche mostrare come altre cose influenzano le tue scelte.
Quindi, dovresti tenere un diario alimentare?
Mentre un diario alimentare è un concetto antiquato, ci sono molti modi per applicarlo a uno stile di vita moderno in movimento. Per qualcuno che sta lavorando per un obiettivo di perdita di peso o che vuole rimanere in linea con i cambiamenti nello stile di vita, un diario alimentare può essere uno strumento molto consapevole e tangibile. Sì, può evidenziare le aree in cui stai lottando (quelle ciambelle dell'ufficio, forse?), Ma può anche mostrarti cosa funziona (hai preparato pranzi salutari ogni giorno).
Una grande barriera che impedisce alle persone di provare i diari alimentari è la paura del giudizio. Molte persone non vogliono registrare un cibo o un pasto di cui non si sentono "orgogliose", indipendentemente dal fatto che lo condividano con qualcun altro o meno. Ma incoraggerei chiunque a smettere di considerare gli alimenti buoni o cattivi e, piuttosto, a utilizzare i registri alimentari come semplici dati che possono essere utilizzati per informare le proprie decisioni.
Ad esempio, invece di dire: "Ho mangiato una ciambella a colazione - WTF è sbagliato con me?" puoi dire: "Ok, quindi ho mangiato una ciambella, che è per lo più calorie vuote dallo zucchero, ma posso bilanciarlo assicurandomi che il mio pranzo contenga molte verdure e proteine, così il mio livello di zucchero nel sangue può essere più stabile e non t arrabbiarsi."
Mentre ci sono chiaramente molti benefici per la perdita di peso e per la salute nell'usare un diario alimentare, ci sono alcune persone che non capiscono non lo farei consiglia questo strumento a. Ci sono persone che scoprono che tenere traccia di ciò che mangiano può innescare una mentalità ossessiva o sollevare polvere relativa a un disturbo alimentare passato o comportamenti alimentari disordinati. (Vedi: Perché sto eliminando definitivamente la mia app per il conteggio delle calorie)
Lavora con un dietologo per trovare un'altra strategia che ti aiuterà comunque a rimanere in linea con i tuoi obiettivi, ma non ti farà partire.
Come usare un diario alimentare
La cosa più importante che devi fare se vuoi avere successo nel tenere un diario alimentare? Rendilo parte della tua routine quotidiana, questo significa renderlo conveniente!
Se portare in giro un taccuino e una penna ti sembra troppo, puoi usare il telefono. Sono un grande fan delle app di monitoraggio in cui è possibile registrare cibo e attività e in realtà utilizzo un'app con tutti i miei clienti per l'inserimento nel diario, nonché per le sessioni di messaggistica e video. Anche la sezione Note o un documento Google può funzionare bene. (Puoi anche considerare di scaricare una di queste app gratuite per la perdita di peso.)
I partecipanti allo studio sono stati incoraggiati a tenere traccia dell'intera giornata (ovvero "scrivi quando mordi") e a dare un'occhiata al loro bilancio calorico giornaliero come un modo per aiutarli a pianificare in anticipo ed evitare di esagerare accidentalmente.
Tuttavia, se ritieni che funzioni meglio per te registrare tutto alla fine della giornata, finché puoi rimanere coerente, fallo. Prova a impostare un avviso sui tuoi telefoni come promemoria da monitorare.
Qualunque sia il tuo metodo di monitoraggio della perdita di peso preferito, assicurati che sia realistico, salutare e che funzioni a favore, non contro il tuo stile di vita.