Flebon - Fitoterapico per ridurre il gonfiore
Contenuto
Flebon è un farmaco indicato per il trattamento della fragilità dei vasi sanguigni e del gonfiore delle gambe, la prevenzione delle complicazioni causate da insufficienza venosa e la prevenzione della sindrome del viaggiatore, che può derivare dall'immobilità a cui è sottoposto il passeggero, per lunghe ore e che ti predispone alla trombosi.
Questo rimedio ha nella sua composizione estratto secco di corteccia di Pinus pinaster, noto anche come Pinheiro Marítimo, e può essere acquistato presso le farmacie convenzionali per un prezzo da circa 40 a 55 reais, dietro presentazione di una prescrizione.
Come prendere
La dose di Flebon varia a seconda del problema da trattare:
- Problemi circolatori venosi, vasi fragili e gonfiore: La dose raccomandata è di 1 compressa da 50 mg, 3 volte al giorno, da 30 a 60 giorni;
- Sindrome del viaggiatore: La dose raccomandata è di 4 compresse, da assumere circa 3 ore prima dell'imbarco, 4 compresse 6 ore dopo la prima dose e 2 compresse il giorno successivo.
Se necessario, il medico può modificare il dosaggio.
Come funziona
Questo medicinale ha nella sua composizione estratto vegetale di bucce di Pinus pinasterAiton di cui fanno parte innumerevoli costituenti, come le procianidine e loro precursori e gli acidi fenolici, che neutralizzano l'azione dei radicali liberi dell'ossido nitrico, prevengono l'ossidazione delle LDL nei vasi sanguigni, grazie alla sua azione antiossidante, prevenendo la formazione della placca ateroma e ridurre l'aggregazione piastrinica, prevenendo il verificarsi di trombosi.
Inoltre, hanno un'azione anche sui vasi sanguigni, aumentandone la resistenza, facilitando la microcircolazione e riducendo la permeabilità vascolare, prevenendo così il gonfiore.
Scopri di più sul trattamento per la cattiva circolazione.
Possibili effetti collaterali
Flebon è generalmente ben tollerato, tuttavia, sebbene sia raro, possono verificarsi effetti collaterali come fastidio o dolore allo stomaco. Per evitare questo disagio, il farmaco può essere assunto dopo i pasti.
Chi non dovrebbe prendere
Questo rimedio è controindicato per i bambini, le donne in gravidanza o che allattano, nonché per le persone con allergie agli estratti di Pinus pinaster o uno qualsiasi dei componenti della formula.