Il nuovo Charge 3 di Fitbit è l'indossabile per le persone che non sanno decidere tra un tracker e uno smartwatch
Contenuto
Gli appassionati di tecnologia del benessere hanno pensato che Fitbit avesse dato il meglio di sé all'inizio di quest'anno ad aprile, quando ha lanciato l'impressionante Fitbit Versa. Il nuovo indossabile conveniente ha dato all'Apple Watch una corsa per i suoi soldi con il suo GPS connesso e l'archiviazione musicale sul dispositivo, la funzione resistente all'acqua, le routine di allenamento sullo schermo e una visualizzazione di messaggi motivazionali per mantenere gli utenti entusiasti. Ma ora, il gigante indossabile sta portando le cose a un altro livello lanciando il suo Charge 3. Si dice che questo ultimo modello che si unisca ai dispositivi della famiglia Charge più venduti sia il loro tracker più intelligente di sempre. (Correlato: Smartwatch alla moda che rivaleggiano con l'Apple Watch)
La nuova e raffinata versione del Charge 2, il Charge 3 vanta una funzione a prova di nuoto che consente a chi lo indossa di andare a profondità fino a 50 metri, un display touchscreen che è il 40 percento più grande e più luminoso del Charge 2, più di 15 obiettivi -modalità di allenamento basate (pensa alla bicicletta, al nuoto, alla corsa, al sollevamento e allo yoga) e un'impressionante durata della batteria di sette giorni. Sì, hai letto bene: puoi indossarlo per un'intera settimana senza doverlo caricare.
La nuova tecnologia offrirà anche una misura migliore del consumo calorico e della frequenza cardiaca a riposo per ottimizzare gli allenamenti e aiutare a scoprire le tendenze della salute. Non solo, ma il Charge 3 sarà dotato di un sensore SpO2 (questo è il primo per un tracker Fitbit; è disponibile nei loro smartwatch) in grado di stimare i cambiamenti nei livelli di ossigeno nel sangue e persino potenzialmente rilevare condizioni di salute come l'apnea notturna. Quest'ultima intuizione sarà disponibile tramite il programma Sleep Beta di Fitbit a cui gli utenti dovranno aderire. (Correlato: La seria sveglia che ho ricevuto dal mio Fitbit)
Oltre alle ovvie prestazioni e ai vantaggi della raccolta di metriche, la sua silhouette leggera e moderna rende il Charge 3 super elegante. Quindi, se sei una persona che sembra non riuscire mai a decidere tra un fitness tracker o le comodità quotidiane di uno smartwatch, Charge 3 unisce il meglio di entrambi i mondi. (Correlato: il miglior fitness tracker per la tua personalità)
"Con Charge 3, stiamo costruendo il successo del nostro franchise Charge più venduto e offrendo il nostro tracker più innovativo, che offre un design estremamente sottile, confortevole e premium, insieme alle funzionalità avanzate per la salute e il fitness che i nostri utenti desiderano", James Park, cofondatore e CEO di Fitbit, ha dichiarato in un comunicato stampa. "Offre agli utenti esistenti un motivo convincente per l'aggiornamento, consentendoci anche di raggiungere nuovi utenti che desiderano un dispositivo indossabile più elegante e conveniente in un fattore di forma tracker".
Lo voglio? Pensavo così. Il Charge 3 è disponibile solo per il pre-ordine ora sul sito Web di Fitbit, con i tracker che usciranno per la spedizione e arriveranno nei negozi a ottobre. Il lato positivo mentre aspetti? Charge 3 ti costerà solo $ 149,95, che è praticamente lo stesso prezzo di Charge 2. È disponibile anche un'edizione speciale che include Fitbit Pay per $ 169,95. A noi sembra un buon affare.