Trovare il giusto equilibrio
Contenuto
La mia famiglia e i miei amici mi hanno etichettato come "piacevolmente grassoccio" per tutta la mia vita, quindi ho pensato che la perdita di peso fosse fuori dalla mia portata. Mangiavo tutto quello che volevo senza prestare attenzione a grassi, calorie o nutrizione, quindi mentre il mio peso si avvicinava a 155 libbre sul mio telaio da 5 piedi e 6 pollici, mi sono convinto di avere solo ossa grosse.
Non è stato fino all'età di 20 anni, quando ho incontrato l'uomo che ora è mio marito, che mi sono reso conto di essere disperatamente malato. Mio marito è molto atletico e spesso programmava i nostri appuntamenti intorno alla mountain bike, allo sci o all'escursionismo. Dato che non ero in forma come lui, non potevo tenere il passo perché ero così facilmente senza fiato.
Volendo rendere i nostri appuntamenti più piacevoli, ho iniziato ad allenarmi in palestra per aumentare la mia forza cardiovascolare. Ho usato il tapis roulant, di solito alternando camminata e corsa per mezz'ora. All'inizio è stata dura, ma mi sono reso conto che se fossi rimasto con lui, sarei migliorato. Ho anche imparato l'importanza dell'allenamento della forza insieme al lavoro cardio. Non solo sollevare pesi mi renderebbe più forte e tonificare i miei muscoli, ma aumenterebbe anche il mio metabolismo.
Dopo aver iniziato a fare esercizio, ho migliorato le mie abitudini alimentari e ho iniziato a mangiare frutta, verdura e cereali. Ho perso circa 5 chili al mese e sono rimasto stupito dai miei progressi. Nei fine settimana, ho scoperto che potevo effettivamente stare al passo con mio marito quando facevamo escursioni a piedi o in bicicletta.
Man mano che mi avvicinavo al mio obiettivo di peso di 130 libbre, ho avuto il terrore di non essere in grado di mantenerlo. Quindi ho ridotto il mio apporto calorico a 1.000 calorie al giorno e ho aumentato il tempo di allenamento a tre ore a sessione, sette giorni alla settimana. Non sorprendentemente, ho perso peso, ma quando alla fine sono sceso a 105 libbre, mi sono reso conto che non sembravo sano. Non avevo alcuna energia e mi sentivo infelice. Anche mio marito ha gentilmente osservato che stavo meglio con le curve e più peso sul mio corpo. Ho fatto qualche ricerca e ho imparato che morire di fame e fare troppo esercizio era altrettanto dannoso che mangiare troppo e non fare esercizio. Dovevo trovare un equilibrio sano e ragionevole.
Riduco le mie sessioni di allenamento a un'ora cinque volte a settimana e divido il tempo tra allenamento con i pesi ed esercizio cardio. Ho iniziato gradualmente a mangiare 1.800 calorie al giorno di cibo sano. Dopo un anno, ho recuperato 15 libbre e ora, a 120 libbre, amo e apprezzo tutte le mie curve.
Oggi, mi concentro su ciò che il mio corpo può fare, piuttosto che raggiungere un certo peso. Superare i miei problemi di peso mi ha rafforzato: poi, ho intenzione di completare un triathlon poiché la bicicletta, la corsa e il nuoto sono le mie passioni. Non vedo l'ora che arrivi il brivido, so che sarà un risultato straordinario.