Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Trovare il fitness mi ha riportato indietro sull'orlo del suicidio - Stile Di Vita
Trovare il fitness mi ha riportato indietro sull'orlo del suicidio - Stile Di Vita

Contenuto

Depresso e ansioso, ho guardato fuori dalla finestra della mia casa nel New Jersey tutte le persone che si muovevano felici nelle loro vite. Mi chiedevo come sarei diventato prigioniero in casa mia. Come avevo raggiunto questo luogo oscuro? Come era andata così lontano dai binari la mia vita? E come potevo far finire tutto?

È vero. Avevo raggiunto un punto in cui mi sentivo così disperato che stavo persino contemplando il suicidio, più spesso di quanto vorrei ammettere. I pensieri si sono insinuati su di me. Quello che è iniziato come alcuni pensieri oscuri si è lentamente trasformato in un'oscurità opprimente che ha preso il sopravvento su tutta la mia mente. Tutto quello che riuscivo a pensare era quanto odiavo me stesso e la mia vita. E quanto avrei voluto che tutto finisse. Non ho visto nessun'altra via di fuga dalla tristezza e dal dolore.

La mia depressione è iniziata con problemi coniugali. Quando io e il mio ex marito ci siamo incontrati per la prima volta, le cose erano una storia d'amore perfetta. Il giorno del nostro matrimonio è stato uno dei giorni più felici della mia vita e ho pensato che fosse solo l'inizio di una lunga e bella vita insieme. Non pensavo che fossimo perfetti, ovviamente, ma ho pensato che ce l'avremmo fatta insieme. Le crepe cominciarono a mostrarsi quasi subito. Non era tanto il fatto che avessimo problemi - tutte le coppie hanno difficoltà, giusto? - era il modo in cui li abbiamo affrontati. O meglio, come noi non occupati di loro. Invece di parlare e andare avanti, abbiamo semplicemente nascosto tutto sotto il tappeto e fatto finta che non ci fosse niente di sbagliato. (Ecco tre conversazioni che devi avere prima di dire "Lo voglio.")


Alla fine, il mucchio di problemi sotto il tappeto è diventato così enorme da diventare una montagna.

Col passare dei mesi e la tensione è aumentata, ho iniziato a sentirmi giù. Il rumore bianco mi riempiva la mente, non riuscivo a concentrarmi e non volevo uscire di casa o fare cose che mi piacevano. Non mi rendevo conto di essere depresso. A quel tempo, tutto quello che riuscivo a pensare era che stavo annegando e nessuno poteva vederlo. Se il mio ex marito ha notato la mia caduta nella tristezza, non ne ha parlato (par per il corso nella nostra relazione) e non mi ha aiutato. Mi sentivo completamente perso e solo. Fu allora che iniziarono i pensieri suicidi.

Eppure, anche se le cose sembravano così orribili, ero determinato a cercare di salvare il mio matrimonio. Il divorzio non era qualcosa che volevo nemmeno prendere in considerazione. Ho deciso, attraverso la mia nebbia di depressione, che il vero problema era che non ero abbastanza bravo per lui. Forse, pensai, se fossi tornata in forma e bella, mi avrebbe visto in un modo diverso, nel modo in cui mi guardava, e il romanticismo sarebbe tornato. Non ero mai stato molto interessato al fitness prima e non sapevo da dove cominciare. Tutto quello che sapevo era che non volevo ancora affrontare le persone. Così ho iniziato ad allenarmi e a fare allenamenti a casa con un'app sul mio telefono.


Non ha funzionato, almeno non nel modo in cui avevo pianificato inizialmente. Sono diventata più in forma e più forte, ma mio marito è rimasto distante. Ma anche se non l'ha aiutato ad amarmi di più, mentre continuavo ad allenarmi, ho iniziato lentamente a rendermi conto che mi stava aiutando me amare io stesso. La mia autostima era inesistente da anni. Ma più mi allenavo, più cominciavo a vedere minuscole scintille del vecchio me.

Alla fine, ho trovato il coraggio di provare qualcosa al di fuori della mia casa, una lezione di fitness di pole dance. Era qualcosa che mi era sempre sembrato divertente e si è rivelato un vero spasso (ecco perché dovresti provarne uno anche tu). Ho iniziato a frequentare le lezioni più volte alla settimana. Ma c'era ancora una parte con cui ho avuto difficoltà: gli specchi dal pavimento al soffitto. Odiavo guardarli dentro. Odiavo tutto di me, fuori e dentro. Ero ancora saldamente nella morsa della mia depressione. Ma a poco a poco stavo facendo progressi.

Dopo circa sei mesi, il mio istruttore mi si avvicinò e mi disse che ero davvero bravo al palo e che avrei dovuto considerare di diventare un insegnante. Sono rimasto basito. Ma mentre ci pensavo, mi sono reso conto che lei vedeva qualcosa di speciale in me che io non vedevo, e che valeva la pena perseguire.


Così mi sono allenato al pole fitness e sono diventato insegnante, scoprendo di avere una vera passione, non solo per quel tipo di allenamento ma per il fitness in generale. Amavo insegnare alle persone, ispirarle e incoraggiarle nei loro viaggi. Amavo la sfida di provare cose nuove.Ma soprattutto amavo come un buon sudore spegnesse il rumore nel mio cervello e mi aiutasse a trovare un momento di chiarezza e pace in quella che era diventata una vita molto tumultuosa. Mentre insegnavo, non dovevo preoccuparmi del fallimento del mio matrimonio o di qualsiasi altra cosa. Nulla era cambiato a casa, anzi, le cose tra me e mio marito erano persino peggiorate, eppure in palestra mi sentivo potenziata, forte e persino felice.

Non molto tempo dopo, ho deciso di ottenere il mio personal training e le certificazioni di fitness di gruppo in modo da poter insegnare più lezioni, come kickboxing e barre. Nella mia classe di certificazione di formazione personale ho incontrato Maryelizabeth, una donna infuocata che è diventata rapidamente una delle mie amiche più care. Abbiamo deciso di aprire insieme The Underground Trainers, uno studio di personal training a Rutherford, NJ. Più o meno nello stesso periodo, io e mio marito ci siamo ufficialmente separati.

Anche se ero devastata dal mio matrimonio, i miei giorni un tempo lunghi, bui e solitari sono stati pieni di scopo e luce. Avevo trovato la mia vocazione ed era aiutare gli altri. Come persona che ha lottato personalmente con la depressione, ho scoperto di avere un talento per riconoscere la tristezza negli altri, anche quando stavano cercando di nasconderla dietro una facciata felice, come ho sempre fatto. Questa capacità di empatia mi ha reso un allenatore migliore. Potevo capire come il fitness fosse molto più di un semplice allenamento. Si trattava di salvare la propria vita. (Qui ci sono 13 comprovati benefici mentali dell'esercizio.) Abbiamo anche deciso di rendere il nostro motto aziendale "La vita è dura, ma lo sei anche tu" per raggiungere gli altri che potrebbero trovarsi in circostanze altrettanto difficili.

Nel novembre 2016, il mio divorzio è stato finalizzato, chiudendo quel capitolo infelice della mia vita. E mentre non dirò mai che sono "guarito" dalla mia depressione, è per lo più diminuito. In questi giorni, sono felice più spesso di quanto non lo sia. Sono arrivato così lontano, quasi non riesco a riconoscere la donna che solo pochi anni fa ha pensato di uccidersi. Di recente ho deciso di commemorare il mio viaggio di ritorno dall'orlo con un tatuaggio. Ho ottenuto la parola "sorriso" scritta nello script, sostituendo la "i" con un ";". Il punto e virgola rappresenta Project Secolon, un progetto internazionale di sensibilizzazione sulla salute mentale che mira a ridurre gli episodi di suicidio e ad aiutare coloro che lottano contro la malattia mentale. Ho scelto la parola "sorriso" per ricordarmi che c'è sempre un motivo per sorridere ogni giorno, devo solo cercarlo. E in questi giorni, quelle ragioni non sono così difficili da trovare.

Recensione per

Annuncio

Articoli Interessanti

Idrosadenite suppurativa (acne inversa): principali sintomi e come trattare

Idrosadenite suppurativa (acne inversa): principali sintomi e come trattare

L'idro adenite uppurativa, nota anche come acne inver a, è una rara malattia della pelle che cau a la compar a di noduli doloro i otto la pelle, che po ono romper i e cau are un cattivo odore...
Meconio: cos'è e cosa significa

Meconio: cos'è e cosa significa

Il meconio corri ponde alle prime feci del bambino, che hanno un colore curo, verda tro, den o e vi co o. L'eliminazione delle prime feci è una buona indicazione che l'inte tino del bambi...