L'account Instagram @FatGirlsTraveling è qui per ridefinire i viaggi Inspo
Contenuto
Scorri un account #travelporn su Instagram e vedrai un buffet di diverse destinazioni, cucine e moda. Ma per tutta quella varietà, c'è uno schema preciso quando si tratta di donne nelle foto; la maggior parte di essi rappresenta gli ideali di bellezza tradizionali (leggi: magro).
Un account Instagram-@fatgirlstraveling-sta facendo qualcosa per questo squilibrio. L'account è dedicato a tutte le donne che viaggiano per il mondo che raramente si vedono sui principali account di viaggio.
La sostenitrice del body-pos Annette Richmond ha creato l'account e pubblica foto di se stessa e repost di altre donne che usano l'hashtag #FatGirlsTraveling. (Segui questi altri hashtag positivi per il corpo per riempire il tuo feed con ancora più amore per se stessi.) La sua principale preoccupazione era riprendere la parola "grasso". "La mia PI GRANDE motivazione per iniziare questa pagina è aiutare a togliere lo stigma dalla parola GRASSO", ha scritto Richmond in un post. (Dopotutto, è una parola carica: ecco l'interpretazione di uno scrittore di ciò che intendiamo veramente quando chiamiamo le persone grasse.)
Gli sforzi di Richmond sono andati oltre l'account Instagram. È anche amministratrice di un gruppo Facebook per viaggiatrici di taglia grossa. Non si tratta solo di condividere belle foto, ma di affrontare l'esperienza che le donne taglie forti hanno in viaggio. (Ad esempio, questo modello di taglie forti ha resistito a un body shamer sul suo volo.)
Richmond ha scritto della sua esperienza di viaggio sul suo blog, descrivendo la storia fin troppo familiare del body shaming che ha dovuto affrontare sugli aerei. "Non devo usare un estensore quando volo. Ma questo non ferma gli sguardi mentre mi sposto di lato lungo il corridoio in modo che i miei fianchi non urtino gli altri passeggeri. E di sicuro non ferma i gemiti Lo capisco quando chiedo il posto vicino al finestrino", ha scritto.
Con #FatGirlsTraveling, Richmond sta sfidando gli standard di bellezza, fornendo una comunità per altri viaggiatori e offrendo alcuni importanti suggerimenti di viaggio. (Basta dare una pergamena al feed e cercare di non prenotare immediatamente un viaggio.) I sostenitori del body-pos continuano a chiamare l'industria della moda e i media per favorire i corpi più piccoli; speriamo che un giorno le foto di dimensioni diverse non siano più considerate di nicchia.