Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 27 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
8 Modi per Ingannare la Mente Per Non Mangiare Cibo Spazzatura
Video: 8 Modi per Ingannare la Mente Per Non Mangiare Cibo Spazzatura

Contenuto

Dopo aver mangiato fast food, che sono cibi ricchi di carboidrati semplici, sale, grassi e conservanti artificiali, il corpo va prima in uno stato di estasi per effetto dello zucchero sul cervello, e poi subisce conseguenze più gravi come ipertensione, cuore malattia e obesità.

I fast food sono solitamente molto ricchi di calorie e possono consistere in cibi come panini, hamburger, pizze, patatine, frullati, crocchette e gelati. Oltre all'alto contenuto calorico che favorisce l'aumento di peso, vedi sotto cosa succede nell'organismo entro 1 ora dopo aver consumato fast food.

Cosa succede 1 ora dopo aver mangiato un fast food

I seguenti dati sono esempi di ciò che accade dopo aver mangiato un hamburger da fast food Big Mac.

10 minuti dopo: euforia

Le calorie in eccesso dal cibo causano un senso di sicurezza nel cervello, che è stato progettato per pensare che più calorie devi immagazzinare, più sicurezza puoi dare al corpo in tempi di crisi e carenza di cibo. Quindi, mangiare fast food inizialmente ha un effetto di maggiore sicurezza e senso di sopravvivenza, ma passerà rapidamente.


20 minuti dopo: picco di glucosio nel sangue

I pani dei fast food sono ricchi di sciroppo di fruttosio, un tipo di zucchero che entra rapidamente nel flusso sanguigno e aumenta la glicemia. Questo picco di zucchero nel sangue porta alla produzione del neurotrasmettitore dopamina, responsabile di dare una sensazione di piacere e benessere. Questo effetto sull'organismo è simile a quello dei farmaci, ed è uno dei fattori responsabili dell'alimentazione del consumo frequente di fast food.

30 minuti dopo: pressione di picco

Tutti i fast food sono generalmente molto ricchi di sodio, il componente del sale responsabile dell'aumento della pressione sanguigna. Circa 30 minuti dopo aver mangiato un panino, il sodio sarà in eccesso nel flusso sanguigno ei reni dovranno eliminare più acqua per ridurre questo eccesso.

Tuttavia, questo aggiustamento obbligatorio provoca disidratazione, che viene spesso scambiata per fame e un nuovo desiderio di mangiare più fast food. Se questo ciclo si ripete costantemente, apparirà sicuramente il problema dell'ipertensione.


40 minuti dopo: disponibilità a mangiare di più

Dopo circa 40 minuti compare un nuovo desiderio di mangiare, dovuto alla mancanza di controllo della glicemia. Poco dopo aver mangiato il panino, il glucosio nel sangue aumenta e il corpo è costretto a rilasciare ormoni che fanno diminuire lo zucchero nel sangue per controllare il picco di zucchero che si è verificato.

Quando lo zucchero nel sangue è sempre basso, vengono attivati ​​segnali che indicano che il corpo ha fame, poiché i suoi livelli di zucchero devono essere reintegrati con più cibo.

60 minuti: digestione lenta

In generale, il corpo impiega da 1 a 3 giorni per digerire completamente un pasto. Tuttavia, poiché è ricco di grassi, conservanti e grassi trans, il fast food di solito impiega più di 3 giorni per essere completamente digerito e il grasso trans contenuto può richiedere fino a 50 giorni per essere processato. Inoltre, questo tipo di grasso è il più legato a problemi cardiaci, obesità, cancro e diabete.


Altri cambiamenti nel corpo

Oltre agli effetti subito dopo aver mangiato un fast food, a lungo termine possono verificarsi altri cambiamenti, come:

  • Aumento di peso, a causa delle calorie in eccesso;
  • Stanchezza, a causa dell'eccesso di carboidrati;
  • Aumento del colesterolo, perché contiene grassi trans;
  • Brufoli sul viso, perché l'aumento della glicemia favorisce la comparsa di acne;
  • Rigonfiamento, per la ritenzione di liquidi che l'eccesso di sale provoca;
  • Aumento del rischio di cancro, a causa dell'alto contenuto di grassi trans e sostanze chimiche come ftalati, che causano cambiamenti nelle cellule;

Quindi, è chiaro che il consumo frequente di fast food porta molte perdite di salute, è importante migliorare le abitudini alimentari e avere una routine di vita sana, con una dieta equilibrata e attività fisica. Per saperne di più, guarda 7 chicche che rovinano facilmente 1 ora di allenamento.

Ora, guarda questo video per perdere peso e sbarazzarti delle cattive abitudini alimentari con buon umore e senza sofferenza:

Popolare Sul Sito

Collo nero

Collo nero

Collo nero è un termine uato per decrivere una condizione in cui la pelle del collo è notevolmente più cura della pelle circotante, indicata anche come "collo curo". Il cambia...
Esiste un numero di telefono Medicare per richiedere assistenza con Medicare?

Esiste un numero di telefono Medicare per richiedere assistenza con Medicare?

Medicare ha una linea di aitenza con peronale diponibile 24 ore u 24, 7 giorni u 7, per ripondere alle votre domande: 1-800-MEDICARE (1-800-633-4227) o TTY (TeleType): 1-877-486-2048. Il Programma di ...