Suggerimenti per il trucco degli occhi: nozioni di base sui pennelli per mascara

Contenuto

Dai un'occhiata ad alcune bacchette di mascara e vedrai che ne esistono di tutte le forme e colori, alcune addirittura vibrano!
Dai un'occhiata a questi suggerimenti per il trucco degli occhi per scoprire come differiscono le forme dei pennelli del mascara e quale tipo giocherà i tuoi occhi.
Bacchette per mascara curve/mezzaluna
Se vuoi che i tuoi occhi risplendano, arricciare le ciglia è la chiave. Scegli una bacchetta per mascara curva al centro, posizionala in modo che aderisca naturalmente alla forma dell'occhio e spazza leggermente verso l'esterno.
Bacchette di gomma per mascara
Le bacchette di gomma sono ottime se vuoi molto volume, perché possono facilmente piegarsi dalla radice all'estremità. "Le setole di gomma si flettono con il movimento e modellano l'occhio, a differenza delle setole normali, che possono essere rigide e difficili da controllare", afferma Kimara Ahnert, una truccatrice di New York.
Setole piccole
Se hai le ciglia corte, Ahnert consiglia di usare una bacchetta con setole piccole. Puoi avvicinarti molto all'occhio e persino applicare una mano sulle ciglia inferiori. Ecco una semplice regola empirica: più piccole sono le setole, migliore sarà il controllo.
Bacchette per mascara a pettine
Queste setole superfini sono ottime per allungare ogni ciglia. "Quando stai andando per le lunghe, prova una bacchetta con setole più lunghe e separate che hanno un aspetto simile a un pettine", aggiunge Ahnert. Queste bacchette sono fantastiche se vuoi evitare la formazione di grumi.
Problemi di sicurezza?
L'Environmental Working Group (EWG) aggiorna costantemente il proprio database di cosmetici sicuri. Tracce pericolose di mercurio sono state trovate in alcuni mascara, quindi è una buona idea fare riferimento al sito per scoprire come si classificano i tuoi prodotti di bellezza.