Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 10 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi
Video: 3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi

Contenuto

Onestamente, siamo tutti colpevoli di almeno una o due losche abitudini oculari. Ma quanto è brutto, davvero, lasciare gli occhiali da sole a casa in una giornata di sole o fare una doccia con le lenti a contatto quando hai poco tempo?

La verità è che anche azioni che sembrano completamente innocue possono causare ai tuoi occhi più danni di quanto tu possa immaginare, afferma Thomas Steinemann, M.D., portavoce clinico dell'American Academy of Ophthalmology. "Quando si tratta della tua visione, la prevenzione è fondamentale", spiega. "Tutto ciò che serve per prevenire problemi importanti è fare alcuni piccoli, semplici e facili passaggi in anticipo. Se non li fai, puoi finire con problemi che non sono così facili da risolvere e possono persino causare cecità lungo la strada." Quindi, in onore della prima settimana della salute delle lenti a contatto sane del CDC (dal 17 al 21 novembre), abbiamo chiesto agli oftalmologi i principali errori relativi alla vista commessi da tutti, portatori di lenti a contatto e quelli con 20/20 simili, e come vedere il tuo modo per abitudini visive più intelligenti.


Uscire senza occhiali da sole

Le persone sono spesso meno diligenti nell'indossare occhiali da sole in inverno che in estate, ma i raggi UV raggiungono ancora il suolo in questo periodo dell'anno. In effetti, possono anche riflettersi su neve e ghiaccio, aumentando l'esposizione complessiva. Perché questo è un problema per i tuoi occhi: "La luce UV può causare melanomi e carcinomi sulle palpebre ed è noto che l'esposizione ai raggi UV aumenta il rischio di problemi come cataratta e degenerazione maculare", afferma Christopher Rapuano, MD, capo dei servizi per la cornea presso il Wills Eye Hospital di Filadelfia. Cerca occhiali da sole che promettano di bloccare almeno il 99% dei raggi UVA e UVB e indossali sempre, anche nelle giornate nuvolose. (Divertiti! Dai un'occhiata ai migliori occhiali da sole per ogni occasione.)


Sfregarsi gli occhi

Probabilmente non sarai accecato dal tentativo di rimuovere una ciglia vagante o una particella di polvere, ma se sei una normale gomma, c'è motivo di rompere l'abitudine, dice Rapuano. "Puliziare o sfregare gli occhi in modo cronico aumenta le possibilità di cheratocono, ovvero quando la cornea diventa sottile e appuntita, distorcendo la vista", spiega. Può anche richiedere un intervento chirurgico. Il suo consiglio? Tieni le mani lontane dal viso e usa lacrime artificiali o semplicemente acqua del rubinetto per eliminare le sostanze irritanti.

Utilizzo di colliri anti-arrossamento

Come una cosa una volta ogni tanto (per eliminare il rossore indotto dall'allergia, per esempio), l'uso di queste gocce, che agiscono restringendo i vasi sanguigni negli occhi per ridurre la comparsa di arrossamenti, non ti farà male. Ma se li usi quotidianamente, i tuoi occhi diventano essenzialmente dipendenti dalle gocce, afferma Rapuano. Inizierai ad averne bisogno e gli effetti dureranno per meno tempo. E mentre il rossore di rimbalzo in sé non è necessariamente dannoso, può distrarre da qualunque cosa stesse innescando l'irritazione per cominciare. Se il colpevole è un'infezione, ritardare il trattamento a favore delle gocce può essere pericoloso. Rapuano dice di andare avanti con l'uso di gocce anti-arrossamento se hai bisogno di sbiancare i tuoi bianchi, ma di lasciarli andare e vedere il tuo oculista per arrossamenti che durano più di uno o due giorni alla volta.


Fare la doccia con le lenti a contatto

Tutta l'acqua, dal rubinetto, dalla piscina, dalla pioggia, ha il potenziale per contenere l'acantobeba, afferma Steinemann. Se questa ameba entra nei tuoi contatti, può trasferirsi ai tuoi occhi dove può corrodere la tua cornea, portando alla fine alla cecità. Se lasci le lenti a fare la doccia o a nuotare, disinfettale o gettale e mettile un nuovo paio dopo essere uscito dall'acqua. E non usare mai l'acqua del rubinetto per sciacquare le lenti o la custodia. (Finché stai ripulendo la tua routine sotto la doccia, leggi gli 8 errori di lavaggio dei capelli che stai facendo sotto la doccia.)

Dormire con le lenti a contatto

"Dormire con le lenti a contatto aumenta il rischio di infezione da cinque a dieci volte", afferma Steinemann. Questo perché quando dormi con le lenti, tutti i germi che si insinuano nelle lenti a contatto vengono trattenuti contro i tuoi occhi più a lungo, aumentando la probabilità che causino problemi. Il ridotto flusso d'aria che deriva dall'usura a contatto a lungo termine riduce anche la capacità dell'occhio di combattere le infezioni, aggiunge Steinemann. Non c'è scorciatoia qui: riponi il tuo astuccio per le lenti e contatta la soluzione da qualche parte lo vedrai prima di entrare per incoraggiarti ad andare a letto a occhi nudi.

Non sostituire le lenti come consigliato

Se indossi lenti per uso quotidiano, sostituiscile ogni giorno. Se sono mensili, cambia mensilmente. "Sono sempre sorpreso da quante persone dicono di passare a nuovi obiettivi solo quando il loro vecchio paio inizia a infastidirli", afferma Steinemann. "Anche se sei esigente riguardo alla soluzione disinfettante, le lenti agiscono come una calamita per germi e sporco", spiega. Nel tempo, le tue lenti a contatto si ricopriranno di germi provenienti dalle tue mani e dalla custodia delle tue lenti a contatto e, se continui a indossarle, questi insetti si trasferiranno ai tuoi occhi, aumentando il rischio di infezione. Disinfetta le lenti e la custodia tra ogni utilizzo e getta le lenti come indicato (dovresti sostituire anche la custodia ogni tre mesi).

Recensione per

Annuncio

Condividere

Malattia di Osgood-Schlatter

Malattia di Osgood-Schlatter

La malattia di O good- chlatter è un gonfiore doloro o della protuberanza ulla parte uperiore della tibia, appena otto il ginocchio. Que ta protuberanza è chiamata tubercolo tibiale anterior...
Test di laboratorio - Più lingue

Test di laboratorio - Più lingue

Arabo (العربية) Cine e emplificato (dialetto mandarino) (简体中文) Cine e, tradizionale (dialetto cantone e) (繁體中文) france e (françai ) Creolo haitiano (Kreyol ayi yen) hindi (हिन्दी) giappone e (日本...