Autore: Rachel Coleman
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Giugno 2024
Anonim
Cosa FARE per CORRERE in INVERNO: tutto quello che devi sapere
Video: Cosa FARE per CORRERE in INVERNO: tutto quello che devi sapere

Contenuto

Per alcuni di noi, la stagione delle manette non indica che è ora di sistemarsi e trovare un bambino invernale, significa correre fuori ogni possibilità che si ha prima di entrare in una relazione di amore-odio con (avete indovinato) il tapis roulant. Ma puoi mantenere il tuo cardio all'aria aperta per tutta la stagione; devi solo sapere cosa stai facendo. (Fa mai troppo freddo per correre fuori?)

Abbiamo parlato con Vincenzo Miliano, coach del Mile High Run Club e frequente runner sulla neve, e Jes Woods, coach del Nike+ Run Club, per avere una risposta a tutte le nostre domande e preoccupazioni sulla corsa negli elementi. Continua a leggere per suggerimenti su come stare al sicuro, evitare lesioni e, soprattutto, mantenere le dita dei piedi calde.

Affronta i tuoi problemi di sicurezza


Il sole sorge più tardi e tramonta prima durante l'inverno, il che significa che se hai un lavoro dalle 9 alle 17, molto probabilmente colpirai il marciapiede al buio. Non sorprende che Miliano dica che la sicurezza dovrebbe essere la tua priorità numero uno.

Woods è d'accordo, dicendo: "Se ti prepari al peggio, il peggio non accadrà mai".

Ciò significa, oltre a seguire le solite (e molto importanti) regole per la corsa notturna, come indossare indumenti riflettenti, essere più consapevoli di ciò che ti circonda, attenersi alle aree ben illuminate e lasciare le cuffie a casa.

Fortunatamente, solo prestando maggiore attenzione durante il giorno o correndo lo stesso percorso ogni notte, puoi attrezzarti meglio per gestire i problemi di sicurezza. "Questo ti darà il sopravvento in grado di anticipare pozzanghere profonde, dove potrebbe formarsi del ghiaccio nero e qualsiasi gradino, albero o marciapiede nascosto." dice Miliano.

Un'altra opzione? Acquisto di una lampada frontale. Sì, per davvero. Woods dice: "Certo, all'inizio potresti sentirti un po' nerd, ma correre con una lampada frontale ti aiuterà a individuare i subdoli punti ghiacciati e sospette pozzanghere fangose ​​profonde fino alle caviglie. Gli ultra runner corrono sempre con le lampade frontali e non sono nerd , sono tosti." (Dai un'occhiata a 9 motivi per cui amiamo correre al freddo.)


Ghiaccio a parte, ci sono molti pro e contro nel correre sul marciapiede e sulla strada. In condizioni di neve, ci sono alcuni pro e contro nel correre sulla strada a seconda della gravità della tempesta: di solito, le strade hanno meno auto e quelle che sono sulla strada saranno in massima allerta", spiega Miliano Inoltre, la strada sarà più calda (e quindi più bagnata e fangosa) rispetto al marciapiede. I segni del battistrada delle auto offrono un percorso chiaro, anche se stretto, per il corridore della neve da seguire. I marciapiedi devono essere spalati e a volte possono presentare dei pericoli oltre ad essere affollato da pedoni. Pozzanghere profonde, ghiaccio nero, grate ghiacciate e cordoli si aggiungono al pericolo di una gita sul marciapiede innevato".

I consigli generali di sicurezza di Woods includono sempre far sapere a un amico che stai uscendo di notte e portare un telefono, una tessera della metropolitana e contanti in caso di infortunio, un grande cambiamento del tempo o se semplicemente hai sete e vuoi una bottiglia di acqua.

È ora di diventare tecnico

"La corsa sulla neve dovrebbe essere trattata come il trail running", afferma Miliano.


Se non hai familiarità con il trail running, non preoccuparti. Essere più attenti a ciò che ti circonda è il tuo più grande alleato quando corri su superfici che sono per la maggior parte incontaminate e non percorse. Miliano consiglia di modificare il ritmo, regolare la forma sollevando le ginocchia più in alto quando ti trovi nella neve più alta, facendo passi veloci come faresti quando corri in salita e mantenendo gli occhi concentrati a qualche metro davanti a te per cercare eventuali rocce , rami, metallo scivoloso o ghiaccio. Se hai intenzione di correre fuori spesso, è consigliabile investire in punte come YakTrax ($ 39; yaktrax.com) e le scarpe da ginnastica impermeabili sono un must. (Ecco le nostre scelte per le migliori scarpe da corsa per il clima invernale.)

Woods ha assecondato tutti i consigli di Miliano, spiegando ulteriormente che correre al freddo può portare a gambe pigre, motivo per cui è così importante alzare i piedi e favorire i passi veloci. (Questo è il motivo n. 1 per cui i tuoi allenamenti per i glutei non funzionano.)

Dice: "Trascinare i piedi ti renderà incline a inciampare anche nel più piccolo dosso del marciapiede. Alcuni controlli coerenti e rapidi con te stesso ti aiuteranno a portare concentrazione e consapevolezza al tuo passo".

Miliano ci ha ricordato che esiste un'enorme comunità di altri corridori "pazzi come te" che potrebbero aver già condiviso le loro intuizioni sulle condizioni delle strade e dei sentieri nella tua zona sulle bacheche dei gruppi di corsa locali. Vale la pena dedicare del tempo a una rapida ricerca su Google prima di uscire.

Calmati

Correre sulla neve spesso richiede di modificare il tuo ritmo, motivo per cui non dovresti essere deluso, o necessariamente spingerti più forte, se i tuoi tempi sono più alti. Sia Woods che Miliano concordano sul fatto che non si fanno troppi record personali nel fango invernale, ma è importante uscire e non arrendersi.

"Se stai correndo fuori, una cosa importante che ho sempre detto ai miei corridori è che 11 miglia fuori al freddo a un ritmo più lento e modificato sono ancora 11 miglia. Prendi la distanza e salva la velocità per quando è sicuro, quando il tuo corpo è più in grado di mantenere il flusso di sangue e ossigeno senza doversi preoccupare anche di mantenere alta la temperatura." (Correre una maratona in primavera? Allenati bene con i consigli per il freddo di corridori esperti.)

I preparativi pre-corsa e il recupero post-corsa sono ancora più importanti dopo aver corso in condizioni di neve e freddo. Miliano consiglia un tratto dinamico pre-corsa e bagni caldi, yoga e impacchi dopo aver finito. Condizioni esistenti come problemi di IT, ginocchio e anca possono peggiorare al freddo, quindi sii intelligente! Conosci il tuo corpo, ascoltalo e rispettalo.

Recensione per

Annuncio

Post Affascinanti

Nevralgia posterpetica - post-terapia

Nevralgia posterpetica - post-terapia

La nevralgia po terpetica è un dolore che continua dopo un attacco di fuoco di ant'Antonio. Que to dolore può durare da me i ad anni.L'herpe zo ter è un'eruzione cutanea dol...
Frattura del naso

Frattura del naso

Una frattura del na o è una rottura dell'o o o della cartilagine opra il ponte, o nella parete laterale o nel etto ( truttura che divide le narici) del na o.Un na o fratturato è la fratt...