Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
5 cose che non sai sulle uova | Filippo Ongaro
Video: 5 cose che non sai sulle uova | Filippo Ongaro

Contenuto

L'uovo non ha avuto vita facile. È difficile decifrare una cattiva immagine, specialmente quella che ti collega al colesterolo alto. Ma ci sono nuove prove e il messaggio non è confuso: i ricercatori che hanno studiato la relazione tra il consumo di uova e il colesterolo nel sangue hanno scoperto che l'uovo, in effetti, non aumenta i livelli di LDL o colesterolo "cattivo". Ancora meglio, le uova contengono sostanze nutritive che possono aiutare a prevenire alcune gravi malattie. Due antiossidanti, luteina e zeaxantina, presenti in grandi quantità nei broccoli, negli spinaci e nelle uova, possono ridurre significativamente il rischio di cataratta e degenerazione maculare senile, la principale causa di cecità non curabile in tutto il mondo. E le uova contengono queste preziose sostanze chimiche in una forma altamente "biodisponibile", il che significa che i nostri corpi assorbono più dalle uova che dalle verdure.


Un solo uovo fornisce anche il 31% del fabbisogno giornaliero di vitamina K, che può essere vitale quanto il calcio e la vitamina D per mantenere la salute delle ossa. E le donne incinte potrebbero voler considerare di mangiare omelette; le uova sono ricche di colina, un nutriente necessario per lo sviluppo del cervello fetale e particolarmente necessario a metà gravidanza.

Infine, con sole 70 calorie, un uovo fornisce 20 nutrienti essenziali, preziose vitamine liposolubili e proteine ​​di alta qualità, importanti per chi segue diete ipocaloriche o vegetariane. Date tutte queste buone notizie, non è ora di rimettere le uova nel menu? Uova-actly.

uova alla Fiorentina

Spennellare il pane integrale con senape al miele; guarnire con spinaci freschi. Porta a ebollizione 2 tazze d'acqua e 1 cucchiaino di aceto bianco. Rompi l'uovo in una tazzina e poi versalo nell'acqua bollente; cuocere 3-5 minuti; servire l'uovo in camicia sopra gli spinaci.

Frittata Di Salmone Affumicato

Sbattere insieme 2 uova, 1 cucchiaio di acqua, sale e pepe. Versare in padella calda; girare la padella per rivestire. Quando il fondo è pronto, coprire la metà con 1/3 di tazza di salmone affumicato a cubetti e 1 cucchiaio di capperi scolati e panna acida senza grassi. Piegato; calore attraverso. Cospargere con aneto.


Toast francese

Immergi 2 fette di pane integrale in una miscela di 1 uovo, 1/4 di tazza di latte scremato e 1/2 cucchiaino di cannella in polvere; rosolare entrambi i lati in una padella antiaderente calda; servire con sciroppo d'acero.

Panini Montecristo

Immergere 2 fette di pane integrale nel composto di uova, sale e pepe; sopra una fetta con prosciutto magro, formaggio svizzero magro e lattuga romana; guarnire con la seconda fetta di pane; cuocere in una padella antiaderente calda fino a quando l'uovo è cotto e il formaggio si scioglie.

Colazione Quesadilla

Sbattere insieme 2 uova e 2 cucchiai di cipolla a dadini, pomodori e peperone verde e formaggio Colby a ridotto contenuto di grassi grattugiato; cuocere in padella antiaderente calda fino a cottura ultimata; cucchiaio tra 2 tortillas di farina integrale. Infornare su teglia 10 minuti a 350°.

strapazzate

Sbattere le uova con uno di questi prima della cottura: purè di patate avanzato; petto di tacchino affumicato e ricotta a basso contenuto di grassi; peperoni rossi arrostiti, mozzarella parzialmente scremata e basilico; carote affettate e aneto; gorgonzola e spinaci tritati; funghi e cipolline; broccoli e formaggio cheddar a ridotto contenuto di grassi.


Recensione per

Annuncio

Interessante Oggi

Questa nuova collezione Under Armour Athleisure è interamente dedicata al recupero

Questa nuova collezione Under Armour Athleisure è interamente dedicata al recupero

e hai mai ognato di migliorare il tuo gioco di fitne non facendo altro che indo are i tuoi ve titi da allenamento (come in tutti quei giorni in cui avevi programmato di andare in pale tra ma invece e...
7 errori della pelle estiva

7 errori della pelle estiva

Punture di in etti, cottature olari, de quamazione della pelle: l'e tate ignifica tutta una erie di problemi di pelle diver i da quelli che iamo abituati a combattere con le temperature più f...