Ogni ora di TV che guardi aumenta il rischio di diabete di tipo 2
Contenuto
Guardare troppa televisione è stato collegato a tutto, dall'aumento del rischio di obesità al farti sentire solo e depresso, fino ad accorciare la durata della vita. Ora, la ricerca ha scoperto che lo zoning per ore può anche aumentare il rischio di diabete di tipo 2. (Il tuo cervello acceso: abbuffata di guardare la TV.)
In effetti, ogni ora che guardi la TV aumenta il rischio di sviluppare il tipo 2 del 3,4%, secondo un nuovo studio in Diabetologia. Non sono i contenuti che intorpidiscono la mente o gli spuntini onnipresenti che accompagnano la tua routine serale (anche se questi certamente non aiutano la tua salute generale). È il semplice atto di parcheggiarsi sul divano e non alzarsi per ore. (Se pensavi che la TV fosse innocente, rimarrai scioccato da queste 11 cose che stai facendo che potrebbero abbreviare la tua vita.)
Gli autori dello studio hanno effettivamente esaminato una ricerca precedente che avevano fatto che aveva scoperto che le persone con un alto rischio di sviluppare il diabete avevano maggiori probabilità di evitare questo destino dopo l'intervento sullo stile di vita, che prevedeva tutta una serie di metodi per aiutare le persone a diventare più attive e adottare un comportamento più sano. abitudini.
Nel loro nuovo studio, i ricercatori hanno esaminato come questo sforzo di intervento sullo stile di vita ha influito sul tempo trascorso seduti. Hanno scoperto che le persone che sono diventate più attive, ad es. ha iniziato ad allenarsi la mattina o a fare una passeggiata la sera, inoltre è diventato meno sedentario al lavoro ea casa, riducendo in particolare il numero di ore trascorse davanti alla TV. Per coloro che non hanno ridotto il loro tempo televisivo, ogni ora trascorsa a guardare ha aumentato il rischio di sviluppare il diabete del 3,4%.
Anche se questo è un peccato (questo fine settimana è il momento perfetto per abbuffarsi di tutto Game of Thrones prima della premiere della quinta stagione, dopotutto), questi risultati sono in realtà una buona notizia per tutte voi donne vivaci: le persone che si sono trasferite di più e fuori dalla palestra, era naturalmente meno probabile che trascorressero una quantità di tempo non salutare seduta (il che è rassicurante, dal momento che la ricerca mostra che allenarsi da soli non nega il danno che stare seduti tutto il giorno fa al tuo corpo). Per sicurezza, però, dai un'occhiata a 3 modi per rimanere più sani mentre guardi la TV.