Olio di enotera: la cura per l'eczema?
Contenuto
- Cos'è l'olio di enotera?
- Come si usa l'olio di enotera?
- Quali sono le complicazioni associate all'olio di enotera?
- Qual è il takeaway?
Cos'è l'olio di enotera?
L'enagra è una pianta originaria del Nord America. Cresce anche in Europa. Prende il nome dai fiori gialli della pianta, che sbocciano la sera. L'olio proviene dai semi della pianta. L'olio di enotera ha un acido omega-6 e acido gamma-linolenico (GLA). L'olio è disponibile in capsule, che prendi per bocca. È inoltre possibile trovare olio di enotera negli alimenti e in alcuni prodotti di bellezza.
Come si usa l'olio di enotera?
L'enagra ha una storia di usi medicinali. I nativi americani usavano tradizionalmente il gambo della pianta e i succhi delle sue foglie per lenire l'infiammazione della pelle, il gonfiore e i lividi. L'uso dell'olio come rimedio per l'eczema iniziò negli anni '30. L'eczema è una condizione della pelle che provoca un'eruzione cutanea rossa, pruriginosa e talvolta dolorosa. La Mayo Clinic riferisce che è più comune nei bambini, che spesso ne crescono, ma anche gli adulti possono ottenerlo. Non esiste una cura. Se hai mai avuto a che fare con l'eczema, sai quanto può essere scomodo. Il corso più comune di trattamento è quello di alleviare i sintomi, spesso con integratori a base di erbe, come l'olio di enotera.
L'olio di enotera è anche un trattamento per la psoriasi e l'acne. È stato collegato al trattamento di artrite, osteoporosi, dolore al seno, neuropatia diabetica e sintomi della menopausa.
Il Regno Unito una volta ha approvato l'olio di enotera per l'eczema e il trattamento del dolore al seno, ma hanno revocato la licenza nel 2002 a causa delle prove insufficienti del suo funzionamento. Oggi, ci sono prove contrastanti che è efficace per il trattamento dell'eczema.
Il National Center for Complementary and Integrative Medicine lo elenca come inefficace per il trattamento dell'eczema se assunto per via orale, e uno studio del 2013 ha riscontrato che non è più efficace delle pillole placebo. Tuttavia, un altro studio del 2013 ha scoperto che le dosi di 160 mg o 360 mg somministrate a bambini e adolescenti erano un trattamento efficace.
Quali sono le complicazioni associate all'olio di enotera?
Le donne in gravidanza non dovrebbero mai usare questo integratore perché può causare complicazioni come aborto spontaneo e parto indotto durante la gravidanza. Le donne che allattano al seno dovrebbero anche evitare l'olio di enotera.
La maggior parte delle persone può usare tranquillamente l'olio di enotera per brevi periodi, ma non ci sono molte prove dei suoi effetti a lungo termine. La Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti non lo ha approvato come trattamento per qualsiasi condizione medica. I supplementi non sono regolati allo stesso modo dei farmaci. Non sono regolamentati per la qualità, quindi è possibile che gli integratori siano contaminati. Si consiglia di consultare il proprio medico prima di utilizzarli.
I possibili effetti collaterali dell'olio di enotera sono mal di stomaco e mal di testa. Le persone che hanno disturbi convulsivi o assumono farmaci per la schizofrenia possono essere a rischio di convulsioni se lo assumono. Se hai qualsiasi tipo di disturbo emorragico o stai assumendo fluidificanti del sangue, la primaverina può aumentare il rischio di lividi e sanguinamento.
Qual è il takeaway?
Mentre la primaverina potrebbe non essere la cura magica per l'eczema, la scienza non può dire con certezza che non aiuterà. La ricerca futura potrebbe rendere le cose più chiare. Discutere le opzioni di trattamento dell'eczema con il proprio medico.