12 oli essenziali per aiutare a curare o prevenire le smagliature

Contenuto
- Questi oli funzionano sicuramente
- 1. Olio di Argan
- 2. Centella asiatica
- 3. Olio di rosa canina
- 4. Olio di mandorle amare
- 5. Olio di melograno ed estratto di sangue di drago
- Questi oli potrebbero funzionare
- 6. Neroli
- 7. Burro di karitè
- 8. Olio d'oliva
- Oli supplementari per potenziare i tuoi effetti
- 9. Lavanda per aiutare a rafforzare la pelle
- 10. Patchouli per aiutare a rafforzare la pelle
- 11. Arancio amaro per rafforzare la pelle
- 12. Rosa canina per aiutare a stimolare la produzione di cheratinociti
- Come usare
- Gli oli essenziali sono sicuri da usare durante la gravidanza?
- Possibili effetti collaterali e rischi
- La linea di fondo
Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.
Gli oli essenziali funzioneranno?
Le smagliature sono comuni, derivanti da tutto, dagli schizzi di crescita e dai cambiamenti di peso alla gravidanza. Possono comparire sull'addome, sui glutei, sulle cosce e sul seno. Variano nel colore dal rosso e rosa al viola e blu.
Le smagliature di solito svaniscono da sole nel tempo. Sebbene non esista un trattamento che elimini completamente le smagliature, ci sono cose che puoi fare per ridurne l'aspetto e la consistenza.
Continua a leggere per imparare come utilizzare gli oli essenziali per creare un siero che aiuti ad alleviare le smagliature.
Questi oli funzionano sicuramente
Alcuni oli essenziali hanno mostrato un effetto definito sulle smagliature. Gli oli essenziali, se applicati localmente, devono essere diluiti in un olio vettore. Sono necessari più studi con dimensioni di studio maggiori, ma questo è ciò che la ricerca ha dimostrato finora:
1. Olio di Argan
L'olio di argan è ottenuto dai chicchi di argan. È uno dei nuovi oli per la cura della pelle sul blocco.
Secondo un piccolo, l'olio di argan aiuta ad aumentare l'elasticità della pelle. I ricercatori ritengono che possa aiutare a prevenire o ridurre le smagliature. È stato riscontrato che sia il consumo di olio di argan che l'applicazione topica hanno reso la pelle più elastica nelle donne in postmenopausa.
Acquista l'olio di argan.
2. Centella asiatica
La centella asiatica è usata nella medicina tradizionale cinese e nell'ayurveda per trattare una vasta gamma di problemi della pelle. Secondo, i composti della centella asiatica aiutano ad aumentare la produzione di collagene e a migliorare la resistenza alla trazione della pelle.
In un dal 1991 su 100 donne in gravidanza, a 50 donne è stata somministrata una crema topica contenente centella asiatica, mentre alle altre 50 donne è stata somministrata una crema placebo. Delle 80 donne che hanno completato lo studio, solo 14 donne del gruppo Gotu Kola hanno sviluppato smagliature rispetto alle 22 donne del gruppo placebo.
Acquista il balsamo di centella asiatica.
3. Olio di rosa canina
L'olio di rosa canina è ottenuto dal frutto o "semi" di rose. Secondo a, una crema idratante contenente olio di rosa canina ha aiutato a prevenire la gravità delle smagliature nelle donne in gravidanza con precedenti smagliature. È stato anche significativamente più efficace del placebo nel prevenire nuove smagliature.
Acquista olio di rosa canina.
4. Olio di mandorle amare
L'olio di mandorle amare proviene da un tipo diverso di mandorlo rispetto alle mandorle dolci che mangiamo. Le mandorle amare contengono composti tossici che possono imitare l'avvelenamento da cianuro se ingerite. Non è chiaro quanto olio di mandorle amare possa essere assorbito dalla pelle.
Per uno studio del 2012 sugli effetti dell'olio di mandorle amare sulle smagliature, le donne in gravidanza hanno applicato solo olio di mandorle amare, hanno ricevuto un massaggio di 15 minuti con olio di mandorle amare o erano nel gruppo di controllo.
Solo il 20% delle donne nel gruppo di massaggio ha sviluppato smagliature. Le smagliature si sono sviluppate nel 38,8% delle donne usando solo l'olio di mandorle amare e nel 41,2% delle donne nel gruppo di controllo. Sono necessari ulteriori studi per determinare esattamente come funziona l'olio di mandorle amare e il massaggio e se è sicuro.
Acquista l'olio di mandorle amare.
5. Olio di melograno ed estratto di sangue di drago
L'olio di melograno è ottenuto dai semi di melograno. L'estratto di sangue di drago proviene dalla resina degli alberi di dracaena, noti anche come alberi del drago del Madagascar. Si pensa che entrambi gli ingredienti siano antiossidanti e antinfiammatori.
Secondo una donna su 10 con smagliature e 10 donne senza smagliature, una crema a base di olio di melograno ed estratto di sangue di drago ha aumentato lo spessore, l'elasticità e l'idratazione della pelle in tutti i volontari. I ricercatori suggeriscono che la crema può aiutare a prevenire o migliorare l'aspetto delle smagliature.
Questi oli potrebbero funzionare
La ricerca su alcuni oli essenziali ha avuto risultati contrastanti. Sono necessarie ulteriori ricerche, ma vale la pena provare questi oli.
6. Neroli
Neroli, membro della Rutaceae famiglia, è composto da fiori d'arancio amaro. È usato come rimedio popolare per schiarire la pelle e migliorare l'aspetto di cicatrici e smagliature.
Secondo, l'olio di neroli ha potenti capacità antiossidanti che possono aiutare le cellule della pelle a rigenerarsi e migliorare l'aspetto della pelle.
Acquista l'olio di neroli.
7. Burro di karitè
Il burro di karitè è ottenuto dalle noci dell'albero di karité. Non è un olio essenziale, ma un olio vettore. Può essere utilizzato da solo o per diluire gli oli essenziali. Il burro di karitè viene spesso utilizzato per idratare la pelle. Molte donne affermano che aiuta a prevenire le smagliature, ma la maggior parte delle ricerche è aneddotica.
Il burro di karitè contiene vitamina A. Si dice che aiuti a migliorare la circolazione sanguigna nella pelle e promuovere la guarigione delle ferite. Anche così, sono necessarie ulteriori ricerche per dimostrare che aiuta le smagliature.
Acquista il burro di karité.
8. Olio d'oliva
L'olio d'oliva è un altro olio vettore utilizzato per diluire gli oli essenziali. Può anche essere usato da solo. L'olio d'oliva ottiene i complimenti per la cura della pelle grazie alle sue capacità antiossidanti e idratanti. Ma secondo una donna nel secondo trimestre di gravidanza, l'applicazione di olio d'oliva sull'addome due volte al giorno non previene le smagliature.
Acquista olio d'oliva.
Oli supplementari per potenziare i tuoi effetti
La vitamina E è un antiossidante noto per i suoi benefici antietà e rigeneranti per la pelle. Viene spesso utilizzato per ridurre la comparsa di smagliature e cicatrici. La combinazione di vitamina E con questi oli essenziali che hanno altri benefici per il ringiovanimento della pelle può dare una spinta al tuo regime di trattamento delle smagliature.
Acquista l'olio di vitamina E.
9. Lavanda per aiutare a rafforzare la pelle
L'olio di lavanda proviene dai fiori di lavanda. È noto per le sue capacità di guarigione delle ferite. Secondo, l'olio di lavanda può aumentare la produzione di collagene, aiutare a ridurre le ferite e aiutare a formare il tessuto di granulazione che promuove la guarigione delle ferite.
Acquista l'olio di lavanda.
10. Patchouli per aiutare a rafforzare la pelle
Ci sono poche ricerche sull'olio di patchouli per le smagliature. Tuttavia, ha mostrato capacità antiossidanti e promosso la sintesi del collagene in uno studio sugli animali del 2013. In teoria, l'olio di patchouli potrebbe aiutare a rafforzare la pelle e ridurre al minimo le smagliature.
Acquista l'olio di patchouli.
11. Arancio amaro per rafforzare la pelle
L'olio di arancio amaro è ottenuto dalla buccia delle arance amare. Secondo una ricerca del 2011, può aiutare a rassodare e tonificare la pelle. Tieni presente che l'arancia amara può anche irritare la pelle a causa del suo contenuto di metanolo.
Acquista l'olio di arancia amara.
12. Rosa canina per aiutare a stimolare la produzione di cheratinociti
Oltre a idratare la pelle, l'olio di rosa canina ha contribuito a stimolare la differenziazione dei cheratinociti in uno studio del 2011 sui topi. I cheratinociti sono cellule strettamente imballate nell'epidermide della pelle che producono cheratina. La cheratina aiuta a rafforzare la pelle e stimola la produzione di collagene.
Come usare
Gli oli essenziali non sono regolamentati dalla Food and Drug Administration (FDA) statunitense. È difficile sapere cosa stai acquistando.
Dovresti acquistare oli solo da un produttore che:
- è disponibile a fornire schede di dati sulla sicurezza dei materiali
- è ben noto nel mondo dell'aromaterapia professionale
- varia il prezzo dei loro oli in base al tipo di olio e alla rarità
- elenca il paese di origine e il metodo di estrazione come minimo sull'etichetta
- non aggiunge ingredienti sintetici ai loro oli
Gli oli essenziali sono potenti e possono irritare la pelle. Devono essere diluiti con un olio vettore prima di essere applicati sulla pelle.
Alcuni oli vettore sono:
- olio di mandorle dolci
- olio di jojoba
- olio d'oliva
- olio di cocco
- olio di semi d'uva
- olio di nocciolo di albicocca
- olio di germe di grano
La National Association for Holistic Aromatherapy raccomanda queste diluizioni di oli essenziali per gli adulti:
- Diluizione al 2,5% o 15 gocce di olio essenziale per oncia di olio vettore
- Diluizione al 3% o 20 gocce di olio essenziale per oncia di olio vettore
- Diluizione al 5% o 30 gocce di olio essenziale per oncia di olio vettore
- Diluizione del 10% o 60 gocce di olio essenziale per oncia di olio vettore
Inizia con la diluizione più bassa una o due volte al giorno. Se non funziona e l'irritazione non si verifica, prova la successiva diluizione massima e così via.
È opportuno eseguire un patch test per verificare la presenza di reazioni allergiche prima di applicare gli oli essenziali sulla pelle.
Per eseguire un patch test:
- Aggiungi una o due gocce di olio essenziale a un cucchiaino di olio vettore.
- Applicare l'olio diluito sulla parte interna del polso o del gomito e lasciarlo in posa per 24 ore.
- In caso di irritazione, l'olio essenziale non è sicuro da usare.
Gli oli essenziali sono sicuri da usare durante la gravidanza?
Ha senso che se stai cercando di prevenire le smagliature dovresti usare oli essenziali durante la gravidanza. Ma ci sono poche ricerche sulla sicurezza degli oli essenziali topici durante la gravidanza o l'allattamento. Non è chiaro quanto olio essenziale venga assorbito dalla pelle e come possa avere un impatto sul tuo bambino.
Fino a quando non verranno svolte ulteriori ricerche, le donne in gravidanza o che allattano non dovrebbero usare oli essenziali se non sotto la supervisione di un medico o di un professionista della salute naturale qualificato.
Possibili effetti collaterali e rischi
L'effetto collaterale più comune dell'uso di oli essenziali topici è la reazione allergica. I sintomi della reazione allergica possono includere:
- eruzione cutanea
- orticaria
- arrossamento
- prurito
Per ridurre il rischio di effetti collaterali, dovresti usare solo oli essenziali di qualità professionale e dovresti sempre diluire gli oli essenziali con un olio vettore.
L'olio di limone e altri oli di agrumi possono renderti più sensibile al sole e causare eruzioni cutanee o scottature. Dovresti evitare la luce solare diretta per almeno 24 ore dopo aver usato gli oli di agrumi.
Non sono state condotte ricerche sufficienti sull'uso topico dell'olio di mandorle amare per determinarne la sicurezza, quindi parlane con il tuo medico prima dell'uso.
Non utilizzare oli essenziali con farmaci topici se non sotto la supervisione del medico o di un professionista della salute naturale qualificato.
La linea di fondo
Sebbene le smagliature non possano essere rimosse completamente, la ricerca ha dimostrato che alcuni oli essenziali possono aiutare a ridurne l'aspetto e mantenere sana la pelle circostante.
La gravità delle smagliature dipende principalmente dalla genetica, dai livelli ormonali e dal grado di stress della pelle. Il miglior modo di prevenire è mangiare sano ed esercitarsi regolarmente per mantenere un peso sano e aiutare a mantenere i livelli ormonali ottimali. Quindi considera gli oli essenziali come terapia complementare al tuo stile di vita sano per nutrire la tua pelle.