Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
MISCELA DOLORI: oli essenziali adatti
Video: MISCELA DOLORI: oli essenziali adatti

Contenuto

Trattare la fibromialgia

La fibromialgia è un disturbo cronico del dolore che provoca dolore e tenerezza in tutto il corpo. Lesioni, stress e una storia familiare della condizione possono scatenare il dolore.

È possibile utilizzare farmaci da banco (OTC) per alleviare temporaneamente il dolore e il disagio. Ma la ricerca mostra che gli oli essenziali possono anche essere usati come rimedio casalingo per lo stress e il dolore come la fatica indotta dalla fibromialgia.

Questi oli essenziali possono aiutare con il dolore alla fibromialgia, ma devono essere diluiti con un olio vettore se applicati direttamente sulla pelle. Gli oli essenziali non devono essere ingeriti.

6 oli essenziali per il dolore alla fibromialgia

1. Olio di lavanda

Il fiore di lavanda è noto per le sue proprietà antistress e calmanti. Secondo uno studio del 2015, la lavanda è anche un agente antidolorifico.


Se correttamente diluito e applicato sulla pelle, la lavanda fornisce una risposta antidolorifica e antinfiammatoria simile ai farmaci analgesici. Può anche essere un aiuto per il sonno se inalato usando tecniche di aromaterapia.

In uno studio simile del 2016, la lavanda è stata utilizzata come efficace antidolorifico nelle persone con osteoartrosi del ginocchio.

2. Olio di menta piperita

L'olio di menta piperita, che viene distillato dall'erba, può ridurre il dolore e migliorare la stimolazione mentale. Una recensione ha scoperto che l'applicazione di olio di menta piperita, mescolato con olio di eucalipto ed etanolo, ha contribuito a:

  • aumentare le prestazioni cognitive
  • rilassare i muscoli
  • ridurre la sensibilità al dolore da mal di testa

3. Olio di sandalo

Il sandalo è un tipo di albero aromatico. L'olio di sandalo è ampiamente usato per i suoi effetti antisettici e antinfiammatori. È anche riconosciuto per la sua capacità di calmare e sedare.

Il legno di sandalo contiene santalol, un composto noto per avere effetti sedativi e depressivi sul sistema nervoso centrale. L'olio di sandalo può essere inalato per migliorare il sonno e aumentare il sonno non rapido degli occhi (NREM), come mostrato in uno studio del 2007.


4. Olio di eucalipto

L'eucalipto è un albero potente usato come agente curativo decongestionante e antinfiammatorio.

Uno studio del 2013 ha testato gli effetti dell'olio di eucalipto rispetto all'olio di mandorle sulle persone che hanno avuto sostituzioni totali del ginocchio. Lo studio ha concluso che dopo tre giorni, l'olio di eucalipto ha ridotto significativamente il dolore e l'infiammazione e ha anche abbassato la pressione sanguigna dei partecipanti.

5. Olio di noce moscata

La noce moscata delle spezie è comunemente usata per aromatizzare il cibo e aiutare l'indigestione. È anche noto per migliorare la funzione cognitiva e lenire il dolore.

Uno studio del 2016 su modelli animali ha testato l'uso di olio di noce moscata per gonfiore articolare e dolore centrale. Lo studio ha dimostrato con successo gli effetti anti-infiammatori dell'olio di noce moscata e le potenziali proprietà antidolorifiche.

6. Olio di zenzero

Oltre agli alimenti aromatizzanti, la radice di zenzero ha una serie di benefici per la salute. Può alleviare la nausea e migliorare la digestione. Questa spezia è anche utile nella gestione del dolore.


Uno studio del 2013 ha scoperto che l'uso di olio di zenzero per un mese ha ridotto significativamente l'infiammazione e bloccato le sensazioni di dolore. È stato anche riferito che lo zenzero aumenta l'attività antiossidante nel corpo.

Come usare gli olii essenziali

Gli oli essenziali possono essere utilizzati in diversi modi:

  • Sollievo dal dolore. Oli essenziali diluiti possono essere applicati sulla pelle. Puoi farlo da solo o può essere usato durante la terapia fisica o il massaggio. Poiché l'olio diluito viene assorbito nella pelle, riduce l'infiammazione e il dolore alla fibromialgia.
  • Aromaterapia. L'aromaterapia prevede l'aerazione di oli essenziali in modo da poter inalare il loro profumo. L'uso di un diffusore di olio può aiutare con emicrania, stress, ansia, dolore e insonnia.
  • Lenitivo. Puoi combinare sia il sollievo dal dolore che l'aromaterapia attraverso tecniche lenitive come un bagno caldo. L'acqua calda migliora la circolazione sanguigna, che aiuta con il dolore. L'aggiunta di oli essenziali al bagno consente all'olio di permeare la pelle e bloccare il dolore. Anche il vapore del bagno crea aromaterapia.

Non assumere oli essenziali per via orale, poiché molti sono tossici.

Prima dell'applicazione sulla pelle, gli oli essenziali devono essere diluiti con un olio vettore. Diluire da tre a cinque gocce di olio essenziale in un'oncia di olio vettore. Questo previene l'irritazione della pelle. Gli olii portanti comuni sono:

  • olio d'oliva
  • olio di cocco
  • olio di semi d'uva
  • olio di mandorle
  • olio di avocado
  • olio per massaggi
  • lozioni non profumate

prospettiva

Gli oli essenziali possono essere un rimedio domestico efficace per i sintomi della fibromialgia. Possono migliorare il sonno, lenire i sintomi dell'ansia e ridurre il dolore cronico.

Gli oli essenziali devono essere diluiti prima dell'applicazione sulla pelle per prevenire irritazioni o reazioni allergiche. Possono anche essere diffusi nell'aria come tecnica di aromaterapia.

Prima di iniziare a utilizzare oli essenziali per la fibromialgia, parla con il tuo medico per discutere dei rischi.

Articoli Popolari

Emicrania con aura: che cos'è, sintomi e trattamento

Emicrania con aura: che cos'è, sintomi e trattamento

L'emicrania con aura è caratterizzata da un cambiamento della vi ta che porta alla compar a di piccoli punti lumino i o all'offu camento dei limiti del campo vi ivo, che può durare d...
Benefici del riso selvatico, come si prepara e ricette

Benefici del riso selvatico, come si prepara e ricette

Il ri o elvatico, noto anche come ri o elvatico, è un eme molto nutriente prodotto dalle alghe acquatiche del genere Zizania L. Tuttavia, ebbene que to ri o ia vi ivamente imile al ri o bianco, n...