Autore: John Webb
Data Della Creazione: 13 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.
Video: Contrastare la CISTITE senza antibiotici. Sintomi, cause e rimedi naturali.

Contenuto

La gravidanza è un periodo emozionante, ma per quanto sia bello, i cambiamenti fisici possono essere duro. Dal gonfiore e dalla nausea all'insonnia e al dolore, i sintomi spiacevoli che sperimentano le donne incinte non sono uno scherzo. Per le mamme dalla mentalità naturale, ci sono rimedi olistici là fuori che possono offrire sollievo dai disturbi comunemente sperimentati durante la crescita di un bambino. Un trattamento particolarmente popolare è l'aromaterapia. (Correlato: 5 benefici dell'aromaterapia che cambieranno la tua vita)

L'aromaterapia utilizza oli essenziali distillati da piante, fiori e semi e la sua storia è profonda. Gli oli essenziali sono stati usati per migliaia di anni per migliorare i disturbi e rilassare il corpo. Con molte prescrizioni e farmaci da banco ritenuti pericolosi da usare quando ci si aspetta, molte donne si sono rivolte alla medicina vegetale come rimedio naturale per il trattamento dei sintomi comuni legati alla gravidanza. (Correlato: cosa sono gli oli essenziali e sono legittimi?)


L'uso di oli essenziali durante la gravidanza può essere considerato alquanto controverso. Mentre alcuni professionisti medici non lo raccomandano a causa della mancanza di ricerche approfondite che dimostrano che è un trattamento efficace per i sintomi della gravidanza, altri esperti lo abbracciano.

"Considero gli oli essenziali, che siano usati per la nausea, il rilassamento o qualsiasi altro disturbo comune, un rimedio gradito", afferma Angela Jones, M.D., ginecologa presso Healthy Woman nella contea di Monmouth, NJ. "Sono aperto a tutto ciò che è sicuro che farà sentire meglio la mamma e allevierà la sua gravidanza".

Ecco alcuni suggerimenti importanti da tenere a mente per un uso sicuro dell'olio essenziale durante la gravidanza.

1. Cerca la qualità.

Non tutti gli oli sono uguali e alcuni contengono ingredienti sintetici. Assicurati di utilizzare oli essenziali puri e non adulterati al 100%. Assicurati di fare le tue ricerche per trovare marchi affidabili che hanno rigorosi processi di certificazione interna e utilizzano colture selvatiche e di provenienza locale. (Correlato: i migliori oli essenziali che puoi acquistare su Amazon)


2. Evitare l'uso diretto sulla pelle non diluito.

Gli esperti consigliano di creare il proprio flacone a rullo riempito con olio di cocco frazionato con oli essenziali. Poiché gli oli essenziali sono concentrati e potenti, una regola empirica da seguire è 10 gocce di olio essenziale per ogni 30 grammi di olio di cocco diluito. (Vedi: stai usando oli essenziali in modo sbagliato: ecco cosa dovresti fare)

3. Non usare oli essenziali durante il primo trimestre.

Sebbene il rischio sia minimo e non ci siano studi fino ad oggi che mostrino prove di effetti avversi dovuti al normale uso di oli essenziali durante la gravidanza, molti operatori sanitari sconsigliano l'uso di oli essenziali nel primo trimestre per essere al sicuro durante questo stato delicato . (Correlato: Acquista tutto ciò che mi ha fatto superare il mio primo trimestre di gravidanza)

4. Evita questi EO specifici.

Ci sono alcuni oli che le donne incinte sono sconsigliate di usare del tutto, tra cui origano, timo, finocchio e chiodi di garofano. Per ulteriori informazioni, consulta la guida della Federazione internazionale degli aromaterapeuti professionisti (IFPA) all'uso sicuro degli oli essenziali per la gravidanza. Puoi anche imparare di più dal libro Sicurezza dell'olio essenziale.


5. Evitare di utilizzare oli internamente.

"Durante la gravidanza, esorto fortemente le madri a non usare oli internamente, specialmente per le prime 12 settimane", afferma Amy Kirbow, un'ostetrica professionista certificata, di Kona Birth and Midwifery Services. "Raramente raccomando che gli oli vengano assunti internamente durante il corso della gravidanza, poiché possono influenzare lo sviluppo del bambino e causare un potenziale rischio di aborto spontaneo e parto pretermine". Ciò include bere oli all'interno delle bevande, metterli in capsule vegetali da ingoiare o cucinare con oli essenziali.

Ecco 10 oli essenziali che stanno guadagnando popolarità tra le donne in attesa per la loro capacità di lenire i comuni disturbi della gravidanza:

1. Arancia selvatica/dolce

Molte future mamme ti diranno che la gravidanza riduce i loro livelli di energia. (Vedi: Perché i tuoi serbatoi di energia durante la gravidanza e come recuperarli) Gli oli di agrumi, in generale, sono noti per avere un effetto edificante ed energizzante e un olio consigliato è l'arancia selvatica.

Secondo Eric Zielinski, DC, autore di Il potere curativo degli oli essenziali, gli oli di arancia sono come un "antidepressivo liquido". "Pochi rimedi naturali possono migliorare l'umore e sollevare lo spirito come l'olio essenziale di arancia", dice.

2. Neroli

Un altro olio di agrumi che può essere utilizzato durante la gravidanza è il neroli, ottenuto dalla distillazione a vapore di fiori d'arancio amaro.

"Il Neroli ha una lunga storia di utilizzo come antidepressivo, afrodisiaco e antisettico, ma l'olio di neroli è eccezionalmente utile per ridurre il dolore del travaglio", spiega Zielinski. (Indica uno studio condotto in Iran, in cui le donne in travaglio hanno riportato significativamente meno dolore del travaglio durante l'inalazione di olio essenziale di neroli rispetto a un gruppo di controllo.)

Zielinski consiglia di mettere alcune gocce ciascuno di arancia e neroli in un diffusore all'inizio del travaglio.

3. Lavanda

Uno degli oli essenziali più delicati e delicati, la lavanda può essere utilizzata per una miriade di sintomi della gravidanza, tra cui alleviare lo stress e l'ansia. Infatti, una ricerca condotta negli ospedali del Minnesota e del Wisconsin, che ha studiato oltre 10.000 pazienti che ricevevano l'aromaterapia fornita da infermieri, ha scoperto che i pazienti hanno riportato un significativo miglioramento dell'ansia dopo l'aromaterapia alla lavanda. (Correlato: 7 oli essenziali per alleviare l'ansia e lo stress)

Per questo motivo viene spesso utilizzato durante il travaglio. "Vedo molto l'uso di oli essenziali nel contesto del travaglio. Per quelli dei miei pazienti che hanno "piani di nascita", gli oli essenziali sono spesso una parte di loro. La lavanda è molto popolare per essere calmante, centrante e rilassante ", afferma il dott. Jones.

Kirbow consiglia di aggiungere alcune gocce a un asciugamano fresco e di inalare, o di mescolare con un olio vettore per un massaggio alla pancia o alla schiena durante il travaglio tardivo. E se soffri di insonnia durante la gravidanza, prendi in considerazione la diffusione di alcune gocce di olio di lavanda per addormentarti. (Correlato: Suggerimenti per dormire in gravidanza per aiutarti a ottenere finalmente un buon riposo notturno)

4. Camomilla

Problemi digestivi che affliggono la tua gravidanza? Potresti provare l'olio di camomilla, che è stato usato fin dall'antichità per i disturbi digestivi. Questo olio lenitivo per l'intestino è comunemente usato per mal di stomaco, gas e diarrea. Ricordati di evitare di ingerire oli essenziali durante il primo trimestre di gravidanza, in particolare, e consulta sempre il tuo medico prima di iniziare qualsiasi nuovo trattamento omeopatico.

Come la lavanda, può essere efficace anche durante il travaglio. Inoltre, l'olio di camomilla, combinato con la salvia sclarea, è risultato essere una delle tecniche aromatiche più promettenti per ridurre il dolore del travaglio da uno studio su oltre 8.000 madri pubblicato su Terapie complementari in infermieristica e ostetrica.

5. Zenzero

Questo olio essenziale caldo e speziato può essere usato per alleviare nausea, vertigini, indigestione e dolori di stomaco. Uno studio su donne con crampi addominali ha scoperto che i massaggi con aromaterapia allo zenzero hanno avuto effetti positivi. Può anche essere usato come olio da massaggio (mescolato con un olio vettore) per alleviare dolori e dolori.

6. Ylang Ylang

Conosciuto come un ottimo olio del sistema nervoso per l'ansia e la depressione lievi, questo olio dolce e fruttato è un ascensore dell'umore e un sollievo dallo stress. "L'ylang ylang ha la straordinaria capacità di essere un armonizzatore che riduce la pressione sanguigna aumentando l'attenzione e la prontezza", afferma Zielinski.

Prova a mettere qualche goccia nel tuo diffusore per risollevare il tuo umore.

7. Eucalipto

Molte donne soffrono di congestione cronica o naso chiuso durante la gravidanza. Chiamata rinite da gravidanza, è uno dei tanti sintomi causati dai cambiamenti ormonali nel corpo. Poiché molti trattamenti contro la congestione da banco sono vietati durante la gravidanza, un rimedio naturale che potrebbe aiutare ad alleviare la congestione sinusale e respiratoria è l'olio essenziale di eucalipto. Estratto da alberi sempreverdi, l'eucalipto ha dimostrato di essere efficace per liberare le vie aeree dal muco, sopprimere la tosse e uccidere i microbi nell'aria. (Correlato: le persone stanno appendendo l'eucalipto nelle loro docce per questo motivo sorprendente)

8. Incenso

Molte donne incinte leniscono i muscoli doloranti con l'olio di incenso. Promuove anche il rilassamento e supporta la salute della pelle e può essere utilizzato nel burro per il corpo fatto in casa per ridurre le smagliature. Per alleviare il dolore, Zielinski consiglia di preparare un flacone a rullo di olio di cocco frazionato mescolato con 15 gocce della seguente miscela "No More Pain": 25 gocce di olio essenziale di copaiba, 25 gocce di olio essenziale di incenso, 25 gocce di olio essenziale di maggiorana.

L'incenso è anche un olio di riferimento che Kirbow consiglia ai suoi pazienti. Suggerisce di mescolare con un olio vettore, geranio e mirra per aiutare a ridurre il gonfiore della vagina e del perineo dopo il travaglio.

9. Albero del tè

Con gli ormoni che imperversano, molte donne affrontano la temuta acne della gravidanza. L'olio dell'albero del tè, noto anche come melaleuca, offre potenti proprietà antibatteriche, antivirali e antimicotiche.

"L'albero del tè è un cicatrizzante con una ricca storia di utilizzo come antisettico locale per un ampio spettro di disturbi, tra cui acne, congestione sinusale, emorroidi e punture di insetti", spiega Zielinski.

Per curare l'acne, prova a mescolare l'olio dell'albero del tè con un tonico delicato o olio di cocco frazionato da strofinare sul viso con un batuffolo di cotone la sera dopo la pulizia e prima dell'idratazione.

10. Limone

Hai frequenti nausee mattutine? Con circa 50 limoni per flacone da 15 ml, l'olio essenziale di limone racchiude un pugno agrumato e può essere usato per trattare la nausea mattutina, la nausea e il vomito. In effetti, uno studio clinico ha rilevato che la metà delle partecipanti in gravidanza ha goduto di una significativa diminuzione dei sintomi di nausea e vomito dopo aver inalato profondamente gocce di olio essenziale di limone su batuffoli di cotone.

Recensione per

Annuncio

Appeato Oggi

Setticemia da streptococco di gruppo B del neonato

Setticemia da streptococco di gruppo B del neonato

La etticemia da treptococco di gruppo B (GB ) è una grave infezione batterica che colpi ce i neonati.La etticemia è un'infezione nel flu o anguigno che può raggiungere diver i organ...
Test di soppressione dell'ormone della crescita

Test di soppressione dell'ormone della crescita

Il te t di oppre ione dell'ormone della cre cita determina e la produzione di ormone della cre cita (GH) viene oppre a da un alto livello di zucchero nel angue.Vengono prelevati almeno tre campion...