Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2025
Anonim
Malattie Reumatiche e Gravidanza oggi si può
Video: Malattie Reumatiche e Gravidanza oggi si può

Contenuto

Una donna che soffre di spondilite anchilosante dovrebbe avere una gravidanza normale, ma è probabile che soffra di mal di schiena e abbia maggiori difficoltà a muoversi soprattutto nell'ultimo trimestre di gravidanza, a causa dei cambiamenti causati dalla malattia.

Sebbene ci siano donne che non mostrano i sintomi della malattia durante la gravidanza, questo non è comune e in caso di dolore è importante che venga trattato adeguatamente utilizzando risorse naturali in quanto i farmaci possono essere dannosi per il bambino.

Trattamento in gravidanza

Fisioterapia, massaggio, agopuntura, esercizio fisico e altre tecniche naturali possono e devono essere utilizzate nel trattamento della spondilite in gravidanza, per portare sollievo dai sintomi, poiché questa malattia non ha cura. I farmaci dovrebbero essere usati solo come ultima risorsa, poiché possono passare attraverso la placenta e raggiungere il bambino, danneggiandolo.

Durante la gravidanza sarà molto importante che la donna mantenga una buona postura durante il giorno e tutta la notte per evitare il peggioramento delle articolazioni compromesse. Indossare abiti e scarpe comodi può aiutare a raggiungere questo obiettivo.


Alcune donne con diagnosi precoce di questa malattia possono avere un'anca e un'articolazione sacroiliaca molto compromesse, impedendo il normale parto e dovrebbero optare per il taglio cesareo, ma questa è una situazione rara.

La spondilite colpisce il bambino?

Poiché ha un carattere ereditario, è possibile che il bambino abbia la stessa malattia. Per chiarire questo dubbio, la consulenza genetica può essere eseguita con il test HLA - B27, che indica se l'individuo ha la malattia o meno, sebbene il risultato negativo non escluda questa possibilità.

Seleziona Amministrazione

Rimedi indicati e controindicati per la dengue

Rimedi indicati e controindicati per la dengue

I farmaci che po ono e ere utilizzati per alleviare i intomi della dengue e che ono generalmente con igliati dal medico ono il paracetamolo (Tylenol) e il dipirone (Novalgina), che aiutano ad abba are...
Come prevenire la carie infantile

Come prevenire la carie infantile

L'a petto della carie infantile può variare da bambino a bambino, perché dipende dalle abitudini alimentari e dall'igiene orale. Pertanto, i bambini che eguono una dieta ricca di zuc...