3 opzioni di scrub fatti in casa con yogurt per il viso
Contenuto
- 1. Esfoliante per rimuovere le macchie della pelle
- 2. Esfoliante per il viso con l'acne
- 3. Esfoliante per la pelle grassa
Per fare uno scrub casalingo per il viso, che può essere utilizzato anche per le pelli sensibili, prova a utilizzare farina d'avena e yogurt naturale, perché questi ingredienti non hanno parabeni che fanno male alla salute, e comunque ottengono ottimi risultati.
Questa esfoliazione con prodotti naturali rimuove le cellule morte e aiuta a rimuovere punti neri e brufoli, preparando la pelle ad essere idratata. Inoltre, accelera anche il processo di rimozione delle macchie e di alcune cicatrici lievi.
Ingredienti esfoliantiEsfoliando il viso con movimenti circolari1. Esfoliante per rimuovere le macchie della pelle
Questi ingredienti aiutano ad uniformare il tono della pelle, essendo una buona opzione per aiutare nel trattamento contro le macchie scure sulla pelle.
ingredienti
- 2 cucchiai di fiocchi d'avena
- 1 confezione di yogurt bianco
- 3 gocce di olio essenziale di lavanda
Modalità di preparazione
Basta mescolare bene gli ingredienti e applicare sul viso, e strofinare con un pezzo di cotone, strofinando con movimenti circolari. Quindi lavare il viso con acqua tiepida per rimuovere completamente il prodotto e applicare una piccola quantità di crema idratante adatta al proprio tipo di pelle.
2. Esfoliante per il viso con l'acne
Questo scrub naturale oltre a rimuovere le cellule morte, aiuta a calmare e ridurre l'infiammazione dei brufoli, ma per avere l'effetto atteso bisogna fare attenzione quando lo si applica sulla pelle. In questo caso è meglio bagnare il viso con acqua tiepida, mettere un po 'di composto in un batuffolo di cotone e poi passarlo delicatamente con movimenti circolari su tutto il viso, ma soprattutto i brufoli non vanno strofinati in modo che siano non scoppiare.
ingredienti
- 1 vasetto da 125 g di yogurt
- 2 cucchiaini di sale fino
Modalità di preparazione
Aggiungere il sale nella pentola dello yogurt e mescolare bene. Lo scrub va applicato sulla zona con acne solare con un leggerissimo massaggio per evitare di danneggiare la pelle. Sciacquare il viso con acqua tiepida e ripetere questa procedura almeno 3 volte a settimana.
3. Esfoliante per la pelle grassa
ingredienti
- 2 cucchiaini di yogurt bianco
- ½ cucchiaino di argilla cosmetica
- ½ cucchiaino di miele
- 2 gocce di olio essenziale di incenso
- 1 goccia di olio essenziale di neroli
Modalità di preparazione
Tutti gli ingredienti vanno mescolati in un contenitore fino a formare una crema omogenea. Basta applicare sul viso strofinando la pelle con movimenti circolari, quindi rimuovere con acqua tiepida.