Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Healthy Salt Alternatives - Sumac Spice, Gomasio, Herbs, Dulse Flakes and Himalayan Pink Salt
Video: Healthy Salt Alternatives - Sumac Spice, Gomasio, Herbs, Dulse Flakes and Himalayan Pink Salt

Contenuto

Rosmarino, Basilico, Origano, Pepe e Prezzemolo sono esempi di grandi erbe aromatiche e spezie che aiutano a ridurre il sale nella dieta, poiché i loro sapori e aromi funzionano come ottimi sostituti.

Il sale è una spezia che, se usata in modo esagerato, può causare danni, in quanto può provocare un aumento della pressione sanguigna, aumentando così il rischio di malattie cardiache, oltre a causare problemi agli occhi e ai reni. Conosci i problemi che l'eccesso di sale può causare cliccando qui.

Quindi, l'ideale è ridurre la quantità di sale nella tua dieta, e per questo ti consigliamo di avere sempre le seguenti erbe aromatiche a casa:

1. Prezzemolo

Il prezzemolo o prezzemolo è un'ottima pianta aromatica da mettere in insalata, carne, riso o lenticchie, per esempio. È comunque buono per combattere il gonfiore, essendo utile per combattere i calcoli renali e le infezioni delle vie urinarie.


Come piantare: Per coltivare queste erbe aromatiche, dovresti usare rametti di prezzemolo sano o semi, che dovrebbero essere aggiunti al terreno in un letto o in una pentola piccola o media. Quando possibile, questa pianta va posta in luoghi con un po 'd'ombra nelle ore più calde della giornata in modo che non sia esposta alla luce solare diretta durante queste ore e il suo terreno debba essere mantenuto sempre umido.

2. Basilico

Il basilico, noto anche come basilico, è una deliziosa erba aromatica per insaporire insalate, ragù alla bolognese, spiedini di pollo o tacchino o anche pizza. Aiuta anche nel trattamento di tosse, catarro, influenza, raffreddore, ansia e insonnia.

Come piantare: Per piantare il basilico si possono utilizzare dei semi o una sana piantina di basilico che va aggiunta al terreno in vasi medi o grandi. Il basilico dovrebbe, quando possibile, essere vicino alla finestra o sul balcone, affinché la pianta possa prendere la luce solare diretta per crescere e il suo terreno dovrebbe essere mantenuto umido.


Inoltre, per l'irrigazione è opportuno evitare di gettare acqua direttamente sulla pianta, aggiungendola direttamente al terreno.

3. Rosmarino

Il rosmarino, noto anche come Rosmarinus officinalis, è un'ottima erba aromatica da utilizzare nel condimento di pesce o carni bianche o rosse. È ancora buono per migliorare la digestione e combattere l'emicrania.

Come piantare: Per piantare il rosmarino si possono utilizzare dei semi o una piantina di rosmarino sana, che va aggiunta al terreno in vasi medi o grandi. Il rosmarino, quando possibile, dovrebbe essere posto in luoghi con un po 'di sole e ombra durante il giorno, poiché è un arbusto che ha bisogno di un clima temperato per crescere. Il terreno di questa erba aromatica dovrebbe essere mantenuto umido quando possibile.

4. Origano

L'origano è un'erba aromatica molto versatile che è ottima da aggiungere a sughi di pomodoro, insalata, bolognese, lasagne o pizza, per esempio. Inoltre è ottimo per combattere l'asma e il dolore legato all'artrite e all'osteoartrite perché ha un'azione antinfiammatoria.


Come piantare: Per piantare l'origano si possono usare i semi, che vanno aggiunti al terreno di vasi medi o grandi. Quando possibile va posta in luoghi soleggiati, in quanto è una pianta che più sole prende, più aromatiche diventano le sue foglie. Il terreno di questa pianta va mantenuto umido senza esagerare, ma se è già ben sviluppato non c'è problema se il terreno si secca.

Queste erbe aromatiche possono essere utilizzate sia fresche che essiccate negli alimenti. Inoltre, altre piante che possono sostituire il sale negli alimenti sono Aglio, Erba Cipollina, Coriandolo, Finocchio, Menta piperita, Basilico o Timo. Fare riferimento alla figura per scoprire quando e in quali cibi è possibile utilizzare queste meravigliose erbe e spezie:

Oltre a tutte queste erbe aromatiche e spezie, ci sono altre opzioni come peperoncino, basilico, salvia, dragoncello o poejo che possono essere utilizzate anche in cucina.

Ricette Piene Di Gusto Con Erbe Aromatiche

Erbe aromatiche e spezie che sostituiscono il sale nelle ricette

Brodo naturale di cipolla, carota e pepe

Il brodo di manzo o di pollo è un condimento molto utilizzato in cucina, tuttavia ha grandi quantità di sale e grasso, e va quindi evitato e sostituito da erbe aromatiche, spezie naturali e spezie. Quindi, per preparare un delizioso brodo fatto in casa avrai bisogno di:

Ingredienti:

  • 2 cucchiai di olio d'oliva;
  • 1 cipolla tritata;
  • 1 carota, tagliata a cubetti;
  • 1/2 peperone a dadini;
  • 1 cucchiaino da caffè di semi di chia.

Modalità di preparazione:

  • In una padella mettete l'olio, fatelo scaldare e aggiungete la cipolla, la carota, il peperone ei semi di chia e fate rosolare per circa 10 minuti. Quando la cipolla sarà dorata, togliete dal fuoco e frullate il tutto in un frullatore fino a formare una purea.
  • Infine, per conservare la pasta, mettere il composto in una forma di ghiaccio e lasciarlo in freezer per qualche ora a solidificare.

Una volta congelato, il composto può essere utilizzato ogni volta che è necessario, utilizzando uno di questi cubetti a posto nel brodo o nel pollo.

Inoltre, lo stesso può essere fatto utilizzando erbe aromatiche. Per fare questo, è sufficiente selezionare e lavare le erbe che si desidera utilizzare, aggiungere le erbe fino a riempire metà di ciascuna vaschetta del ghiaccio e riempire il resto con olio d'oliva, quindi congelare.

Sale alle erbe per condire

Invece di usare il sale comune nella preparazione del cibo, prova a preparare un sale alle erbe da usare al posto del sale comune. Per prepararsi basta guardare il video:

Hamburger fatto in casa alle erbe

L'hamburger fatto in casa è sempre un'opzione più sana e meno salata dell'hamburger industrializzato e per la sua preparazione è necessario:

Ingredienti:

  • 50 grammi di carne macinata (anatroccolo);
  • 3 cucchiai di cipolla grattugiata;
  • 1 cucchiaino di salsa Worcestershire;
  • ¼ di bustina di yogurt bianco;
  • 1 spicchio d'aglio schiacciato;
  • Pepe nero qb;
  • Sale alle erbe qb o una miscela di erbe fresche con rosmarino, basilico, origano e prezzemolo.

Modalità di preparazione:

  • Mescolare bene tutti gli ingredienti e separare il composto in 5 palline identiche. Appiattisci ciascuna delle palline in una forma di hamburger.

Questi hamburger fatti in casa possono essere preparati al momento o congelati in porzioni singole per un uso successivo.

Salsa di pomodoro fresca

La salsa di pomodoro industrializzata è un altro alimento che contiene molto sale e quindi l'ideale è scegliere di preparare un'opzione casalinga e naturale. Per questo, avrai bisogno di:

Ingredienti:

  • 5 pomodori maturi;
  • 1 piccola cipolla grattugiata;
  • 2 spicchi d'aglio tritati;
  • 2 cucchiaini di olio di soia;
  • Sale alle erbe qb o una miscela di erbe fresche con rosmarino, basilico, origano e prezzemolo.

Modalità di preparazione:

  • In una casseruola, coprire i pomodori interi con acqua e cuocere per 10 minuti, togliere dal fuoco e lasciare raffreddare. Quindi sbattere i pomodori in un frullatore e passare al setaccio.
  • In un'altra padella soffriggere la cipolla e l'aglio nell'olio fino a doratura e aggiungere i pomodori sbattuti, facendo bollire per pochi secondi. Quindi abbassate la fiamma e lasciate cuocere per 15 minuti.

Questa salsa di pomodoro fatta in casa può essere utilizzata immediatamente o può essere divisa in singole porzioni e congelata per un uso successivo.

Consigliamo

I raggi ultravioletti provocano danni alla pelle, anche quando sei al chiuso

I raggi ultravioletti provocano danni alla pelle, anche quando sei al chiuso

i copre che il ole potrebbe e ere anche più forte di quanto pen a imo: i raggi ultravioletti (UV) continuano a danneggiare la no tra pelle e ad aumentare il ri chio di cancro fino a quattro ore ...
Perché le banane potrebbero non essere più vegane?

Perché le banane potrebbero non essere più vegane?

Nelle trane notizie nutrizionali del giorno, Bli tree riporta che le tue banane potrebbero pre to diventare non vegane! Come può e ere? i copre che un nuovo rive timento pray progettato per allun...