Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Marzo 2025
Anonim
Questo chimico cosmetico è in missione per rendere l'industria della bellezza più diversificata - Stile Di Vita
Questo chimico cosmetico è in missione per rendere l'industria della bellezza più diversificata - Stile Di Vita

Contenuto

"Non sono mai riuscita a trovare prodotti che aiutassero la mia pelle davvero sensibile e i miei capelli spessi e ricci", afferma Erica Douglas, una chimica cosmetica, fondatrice di mSeed e il cervello dietro @sisterscientist su Instagram. "Ero molto consapevole di avere un aspetto diverso e di non avere le stesse esperienze del mio gruppo di coetanei, il che mi ha reso impacciato".

Avrebbe provato i prodotti di bellezza che stavano usando sui capelli e sulla pelle e vedeva che non funzionavano per lei.

Le differenze che mi distinguevano da alcuni dei miei amici rendevano davvero evidente che non avevo le stesse soluzioni di bellezza che avevano loro.

Erica Douglas, chimica cosmetica e fondatrice di mSeed

Poi ha scoperto il mondo della chimica cosmetica e le ha dato il potere di creare le proprie soluzioni. "Questo è stato durante il rinascimento di celebrare i capelli naturali e abbracciare la tua autenticità - ed è stato fantastico essere in prima linea e nel mix di tutto questo", spiega. Ma non è stato facile: Douglas ha lavorato per anni nella ricerca e sviluppo per un marchio di bellezza, dopodiché ha ottenuto il suo M.B.A., così ha potuto avviare mSeed, un'azienda di produzione che aiuta i marchi a formulare e commercializzare prodotti di bellezza.


Dopo anni in cui è stata l'unica donna di colore a lavorare con uomini principalmente bianchi, Douglas considera prioritario assumere chimici femminili. "Il campo della chimica cosmetica è dominato dagli uomini, ma il 70% dei prodotti che realizziamo sono per le donne", afferma. "Il nostro laboratorio è composto per l'85% da donne".

Douglas e il suo team si concentrano sulla creazione di prodotti per capelli e pelle per una delle categorie più in voga: la bellezza pulita. Definizioni di pulire variano da marca a marca, ma Douglas ripone la sua fiducia in ingredienti sicuri ed efficaci. "Uso quanti più ingredienti naturali possibile fino a quando non rimane più un'alternativa naturale", dice. "Qualsiasi altra cosa che usiamo ha una storia di sicurezza."

Sottolinea anche l'importanza di creare prodotti per un pubblico diversificato. "Dico ai miei clienti che devi vedere il mondo attraverso gli occhi degli altri", dice. "I marchi di successo comprendono che i loro consumatori non provengono solo da un gruppo demografico o da un insieme di esperienze".


Anche Douglas usa la sua piattaforma Instagram per raggiungere un vasto pubblico. "Voglio esporre le giovani donne e le minoranze al campo della scienza attraverso la bellezza, in modo che possano vedere i modi tangibili in cui la scienza gioca un ruolo nella loro vita quotidiana: è tutto intorno a loro, non si tratta solo di essere un medico o un dentista", ha dice.

Vuole rompere lo stereotipo di come deve apparire uno scienziato, connettersi con i consumatori e insegnare loro come fare scelte informate sui prodotti che stanno usando. "Li aiuto a cercare gli ingredienti e i prodotti giusti". Il suo motto? "Separo il fatto dalla merda."

Ecco alcuni dei prodotti che ottengono il suo marchio di approvazione professionale.

Le migliori scelte di bellezza pulite di Douglas

Shampoo senza solfati

Alodia Hair Care Shampoo nutriente e idratante $7.00 acquistalo Alodia Hair Care

"Adoro il fatto che non tolga l'idratazione ai capelli. Alodia Hair Care Nourish & Hydrate Conditioning Shampoo (Compralo, $ 7, alodiahaircare.com) riveste ogni ciocca per aumentare l'umidità ma si risciacqua facilmente." (Correlato: il miglior shampoo senza solfati, secondo gli esperti)


Olio per il viso fai-da-te

Beauty by Africa Miranda Facial Elixir $ 33,00 ($ 98,00) acquistalo Beauty by Africa

"Beauty by Africa Miranda Facial Elixir (Buy It, $ 98, beautybyafricamiranda.com) è ricco di antiossidanti come la vitamina E e l'olio di maracuja - per combattere i radicali liberi - e l'olio di rosa canina, che illumina la pelle riducendo l'infiammazione."

Trattamento idratante per capelli

Adwoa Beauty Baomint Protect + Shine Oil Blend $20,00 acquistalo Sephora

"Usa Adwoa Beauty Baomint Protect + Shine Oil Blend (Compralo, $ 20, sephora.com) come ultimo passo nel tuo regime di styling per sigillare l'umidità nei capelli e prevenire l'effetto crespo. La sua miscela di menta, tea tree e rosmarino favorisce anche i capelli crescita."

Shape Magazine, numero di settembre 2020

Recensione per

Annuncio

Popolare

Cosa sta causando il dolore sopra l'anca sinistra e come posso trattarlo?

Cosa sta causando il dolore sopra l'anca sinistra e come posso trattarlo?

Eitono molte poibili caue di dolore opra l'anca initra. In alcuni cai, il dolore può eere cauato da una condizione o una leione che colpice una parte del corpo completamente divera. Quete cau...
Teoria del processo dell'avversario

Teoria del processo dell'avversario

La teoria del proceo avverario uggerice che il modo in cui gli umani percepicono i colori è controllato da tre itemi oppoti. Abbiamo biogno di quattro colori unici per caratterizzare la percezion...