I profitti miliardari di EpiPen hanno il mondo assolutamente furioso
Contenuto
Sembra che ben poco possa salvare Mylan dalla sua reputazione pubblica in continua diminuzione, forse nemmeno il suo farmaco epinefrina auto-iniezione, comunemente noto come EpiPen.
Poco più di un mese fa, l'ormai famigerata azienda farmaceutica ha aumentato il costo al consumo dell'EpiPen a quasi $ 600, e ora Mylan si trova al centro di un altro rovente dibattito poiché i documenti del tribunale hanno recentemente rivelato che l'azienda prevede profitti di quasi $ 1,1 miliardi in vendite nette questo anno da solo. Sebbene la società affermi di guadagnare solo $ 50 per ogni EpiPen venduto, queste potenziali entrate suggeriscono il contrario. Per i pazienti con allergie pericolose per la vita, le azioni di Mylan mettono a rischio il benessere delle persone.
Quasi subito dopo l'annuncio dell'incredibile aumento di prezzo dell'EpiPen, Sarah Jessica Parker è stata tra le prime celebrità a parlare contro le azioni di divisione dell'azienda. Nella sua dichiarazione pubblica, si lamenta di come "milioni di persone dipendano dal dispositivo" e ha fermamente interrotto la sua relazione con Mylan.
Data la rivelazione sui profitti di Mylan, genitori, politici e chi soffre di allergie si stanno rivolgendo ai social media per esprimere collettivamente la loro frustrazione.
Nel tentativo di aiutare a combattere la stampa negativa, Mylan ha dichiarato che rilascerà EpiPen a metà prezzo e distribuirà coupon alle famiglie meno svantaggiate, ma gli sforzi dell'azienda per convincere i consumatori devono ancora lasciare un'impressione duratura sulla comunità affetta da allergie.
I legislatori stanno ora tentando di accelerare il processo di produzione di un concorrente generico per sfidare il monopolio virtuale di Mylan, ma per chi soffre di allergie che necessitano di farmaci a prezzi accessibili e non negoziabili, il tempo è essenziale.