Cosa mettere in valigia nella borsa maternità
![6 Prepariamo la valigia](https://i.ytimg.com/vi/oKwiVjmdg-I/hqdefault.jpg)
Contenuto
- Cosa portare in ospedale
- Cosa non può mancare al corredino neonato
- 1. Mobili
- 2. Prodotti per l'igiene
- 3. Vestiti
- 4. Cibo
- 5. Passeggino
Maglioni adeguati per l'allattamento al seno, accappatoio o tutore postpartum sono alcuni degli elementi essenziali che la borsa dell'ospedale della mamma dovrebbe contenere, in modo che nel momento del grande momento non manchi nulla.
Il momento dell'arrivo del bambino è molto importante e desiderato da tutte le mamme, quindi per evitare stress e nervosismo inutili è importante avere tutto preparato al fine di evitare imprevisti. Si consiglia di avere le borse della madre e del bambino pronte dopo 36 settimane di gestazione, poiché il travaglio può sempre iniziare in qualsiasi momento dopo tale periodo.
![](https://a.svetzdravlja.org/healths/o-que-levar-na-mala-da-maternidade.webp)
Cosa portare in ospedale
È importante che alcuni articoli del corredino della madre e del bambino vengano portati in ospedale in modo che possano essere utilizzati nel periodo postpartum. Pertanto, si consiglia di essere portato in ospedale:
- 2 maglioni adatti all'allattamento al seno, con apertura all'altezza del torace;
- 1 accappatoio o vestaglia;
- 1 tutore postpartum indicato dal medico;
- 2 reggiseni adatto per l'allattamento al seno. La raccomandazione è che questireggiseni vengono acquistati nell'ultimo mese di gravidanza, poiché il corpo della donna cambia molto durante la gravidanza;
- Crema idratante e protettiva per i capezzoli;
- Assorbenti o assorbenti per l'allattamento per mantenere i capezzoli asciutti;
- 3 o 4 mutandine a cucitura alta, comode per il postpartum;
- Calzini se necessario;
- Pantofole da bagno e da camera;
- 1 confezione di assorbente notturno per contenere la grande quantità di sangue persa nel periodo postpartum;
- Alcuni prodotti per la cura della persona, come asciugamani, saponi, specchio, rossetto, spazzolino da denti e dentifricio, spazzola per capelli, cotton fioc, shampoo o balsamo, per esempio;
- Abiti comodi, semplici da indossare e larghi per lasciare l'ospedale.
Inoltre, è necessario portare in ospedale anche alcuni articoli del corredino del bambino, come ad esempio:
- Set di vestiti per il bambino, come tute, guanti, berretti o calzini;
- Coperta per avvolgere il bambino;
- 1 asciugamano morbido con cappuccio, preferibilmente;
- 2 confezioni di pannolini usa e getta;
- 1 confezione di salviettine umidificate;
- Pannolini in tessuto da mettere in spalla quando si prende in braccio il bambino;
- 1 pettine o spazzola fine adatto per neonati;
- 1 shampoo neutro per neonati;
- 1 sapone liquido adatto al neonato;
- 1 crema idratante per neonati, preferibilmente ipoallergenica;
- Crema per dermatite da pannolino;
- Indumenti completi per lasciare il reparto maternità;
- Comfort del bambino per l'uscita del bambino e il trasporto in macchina.
Per evitare dimenticanze, si consiglia di fare una lista e riporre gli articoli in una valigia di medie dimensioni e facilmente trasportabile. È anche importante che le due borse siano tenute insieme e in un luogo facilmente accessibile, preferibilmente.
![](https://a.svetzdravlja.org/healths/o-que-levar-na-mala-da-maternidade-1.webp)
Cosa non può mancare al corredino neonato
1. Mobili
L'arredamento è una delle cose importanti nel corredino del bambino, poiché è importante non solo promuovere il comfort del bambino ma anche della madre durante l'allattamento. Per questo è importante che in camera ci sia una culla, posto per cambiare i pannolini, poltrona o divano per l'allattamento, armadio e tavolino.
2. Prodotti per l'igiene
I prodotti per l'igiene del bambino sono un altro elemento molto importante della lista, essendo necessari: crema da forno, scatola di tamponi di cotone, spazzola o pettine, forbici, alcool, cotone, salviettine per neonati, sapone neutro, shampoo, termometro, vasca da bagno, asciugamano, usa e getta e pannolini lavabili, borsa media per trasportare i prodotti per lo scambio del bambino fuori casa.
Per calcolare il numero di pannolini di cui il tuo bambino ha bisogno, prova il nostro calcolatore. Per iniziare, scegli quanto tempo ti serve per il pannolino: settimane o mesi o baby shower:
3. Vestiti
I vestiti del bambino dovrebbero essere comodi e facili da cambiare durante il cambio del pannolino, essendo consigliati: camicie pagane, tute con e senza maniche, magliette, biancheria intima, completi con cappotto, berretto, calzini e pantofole, bavaglino, coperte, coperte, lenzuola e federe , protezione per lettino, cuscino.
4. Cibo
Per l'alimentazione del bambino ci sono alcuni articoli che servono come: biberon, ciuccio, piatto, posate, tazza con manico.Nei primi mesi di vita questi articoli non vengono utilizzati, questo perché l'unica fonte di cibo del bambino è l'allattamento al seno. Tuttavia, man mano che il bambino si sviluppa, il pediatra può indicare l'inizio del consumo di acqua e cibo e questi articoli sono necessari.
Guarda come si nutre il bambino da 0 a 6 mesi.
5. Passeggino
Al momento dell'acquisto del passeggino, è necessario tenere conto del comfort, della resistenza e della praticità del passeggino. Ci sono alcuni tipi di passeggini molto pratici, in quanto vengono forniti in abbinamento al seggiolino auto, rendendo possibile l'utilizzo della stessa base in entrambe le situazioni. Inoltre, ci sono anche passeggini adatti a diverse età, il che li rende adatti per accompagnare la crescita del bambino.
Prima di acquistare il passeggino, dovresti sempre provare a fare una passeggiata con esso in negozio, per assicurarti che sia leggero e facile da manovrare e che abbia tutte le caratteristiche di cui hai bisogno.