Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Settembre 2024
Anonim
Endocardite - Dr Synapse
Video: Endocardite - Dr Synapse

Contenuto

Sommario

L'endocardite, chiamata anche endocardite infettiva (IE), è un'infiammazione del rivestimento interno del cuore. Il tipo più comune, l'endocardite batterica, si verifica quando i germi entrano nel cuore. Questi germi provengono dal flusso sanguigno da un'altra parte del corpo, spesso dalla bocca. L'endocardite batterica può danneggiare le valvole cardiache. Se non trattata, può essere pericolosa per la vita. È raro nei cuori sani.

I fattori di rischio includono avere

  • Una valvola cardiaca anormale o danneggiata
  • Una valvola cardiaca artificiale
  • Difetti cardiaci congeniti

I segni ei sintomi di IE possono variare da persona a persona. Possono anche variare nel tempo nella stessa persona. I sintomi che potresti notare includono febbre, mancanza di respiro, accumulo di liquidi nelle braccia o nelle gambe, minuscole macchie rosse sulla pelle e perdita di peso. Il medico diagnosticherà l'IE in base ai fattori di rischio, all'anamnesi, ai segni e sintomi e agli esami di laboratorio e cardiaci.

Il trattamento precoce può aiutarti a evitare complicazioni. Il trattamento di solito prevede antibiotici ad alte dosi. Se la valvola cardiaca è danneggiata, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico.


Se sei a rischio di IE, lava i denti e usa il filo interdentale regolarmente e fai regolari controlli dal dentista. I germi di un'infezione gengivale possono entrare nel flusso sanguigno. Se sei ad alto rischio, il medico potrebbe prescrivere antibiotici prima di interventi odontoiatrici e alcuni tipi di interventi chirurgici.

NIH: National Heart, Lung, and Blood Institute

Consigliato

Tè alla camomilla durante la gravidanza: è sicuro?

Tè alla camomilla durante la gravidanza: è sicuro?

Paeggia in qualiai negozio di alimentari e troverai una varietà di tè in vendita. Ma e ei incinta, non tutti i tè ono icuri da bere.La camomilla è un tipo di tiana. Occaionalmente ...
Qual è il collegamento tra l'arterite a cellule giganti e i tuoi occhi?

Qual è il collegamento tra l'arterite a cellule giganti e i tuoi occhi?

Le arterie ono i vai che traportano il angue dal cuore al reto del corpo. Quel angue è ricco di oigeno, di cui tutti i teuti e gli organi hanno biogno per funzionare correttamente. Nell'arter...