Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Agosto 2025
Anonim
Jardiance (empagliflozin): che cos'è, a cosa serve e come si usa - Fitness
Jardiance (empagliflozin): che cos'è, a cosa serve e come si usa - Fitness

Contenuto

Jardiance è un rimedio che contiene empagliflozin, una sostanza indicata per il trattamento del diabete mellito di tipo 2, che aiuta a controllare lo zucchero nel sangue, che può essere usato da solo o in combinazione con altri rimedi, come metformina, tiazolidinedioni, metformina più sulfonilurea o insulina con o senza metformina con o senza sulfonilurea.

Questo medicinale può essere acquistato in farmacia sotto forma di pillole, dietro presentazione di una ricetta.

Il trattamento Jardiance deve essere accompagnato da una dieta equilibrata e da una regolare attività fisica, al fine di avere un migliore controllo del diabete.

A cosa serve e come funziona

Jardiance è indicato per il trattamento del diabete mellito di tipo 2, poiché contiene empagliflozin, che agisce riducendo il riassorbimento dello zucchero renale nel sangue, controllando così i livelli di zucchero nel sangue, perché viene eliminato nelle urine. Inoltre l'eliminazione del glucosio nelle urine contribuisce alla perdita di calorie e alla conseguente perdita di grasso e peso corporeo.


Inoltre, l'eliminazione del glucosio nelle urine osservata con empagliflozin è accompagnata da un leggero aumento del volume e della frequenza urinaria, che può contribuire alla riduzione della pressione sanguigna.

Come usare

La dose iniziale raccomandata è di 10 mg una volta al giorno. Il trattamento dell'iperglicemia nei pazienti con diabete mellito di tipo 2 deve essere personalizzato in base all'efficacia e alla tollerabilità. È possibile utilizzare la dose massima di 25 mg al giorno, ma non deve essere superata.

La compressa non deve essere rotta, aperta o masticata e deve essere assunta con acqua. È fondamentale rispettare i tempi, le dosi e la durata del trattamento indicati dal medico.

Possibili effetti collaterali

Alcuni degli effetti indesiderati più comuni che possono verificarsi durante il trattamento con Jardiance sono moniliasi vaginale, vulvovaginite, balanite e altre infezioni genitali, aumento della frequenza e del volume delle urine, prurito, reazioni allergiche cutanee, orticaria, infezioni del tratto urinario, sete e aumento di un tipo di grasso nel sangue.


Chi non dovrebbe usare

Jardiance è controindicato per le persone con ipersensibilità ai componenti della formula e nelle persone con alcune malattie ereditarie rare che sono incompatibili con i componenti della formula.

Inoltre, non dovrebbe essere utilizzato da donne in gravidanza o in allattamento senza consiglio medico.

Interessante Oggi

Perché non dovresti usare il perossido di idrogeno sulle ustioni

Perché non dovresti usare il perossido di idrogeno sulle ustioni

Le utioni ono un evento piuttoto comune. Fore hai toccato brevemente una tufa o un ferro da tiro caldo, o ti ei pruzzato accidentalmente con acqua bollente, o non hai applicato abbatanza crema olare d...
Tutto ciò che devi sapere sulla gelatina di petrolio

Tutto ciò che devi sapere sulla gelatina di petrolio

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo. Di coa è fatta la vaelina?La ...