La dieta di Elizabeth Holmes potrebbe essere persino più folle del suo documentario HBO
Contenuto
Dal suo sguardo impassibile alla sua voce inaspettatamente baritonale, Elizabeth Holmes è una persona davvero sconcertante. La fondatrice dell'ormai defunta start-up di tecnologia sanitaria, Theranos, marcia al ritmo del suo stesso tamburo, e questo vale anche per la sua dieta. Dopo la prima del documentario della HBO sull'epica ascesa e caduta di Holmes, intitolato L'inventore: in cerca di sangue nella Silicon Valley, le persone sono fissate non solo su come la più giovane miliardaria che si è fatta da sé si sia schiantata e bruciata nell'arco di un paio d'anni, ma anche su come alimenta il suo corpo con il cibo. Perché la dieta di Holmes sembra piuttosto bizzarra, per non dire altro. (Correlato: Perché dovresti abbandonare una dieta restrittiva una volta per tutte)
ICYDK, Holmes ha fondato Theranos nel 2003 quando aveva solo 19 anni, con l'idea di creare una forma di analisi del sangue più efficiente e accessibile che richiedesse solo una puntura di sangue. Holmes ha raccolto milioni (che sono diventati rapidamentemiliardi) di dollari per finanziare questa idea. Ma, per farla breve, si è scoperto che stava ingannando gli investitori, per non parlare del pubblico, riguardo alla tecnologia di analisi del sangue. In un certo senso non ha funzionato nel modo in cui aveva affermato... Tutti. Avanti veloce al 2019, e Holmes ora sta affrontando accuse di frode criminale che potrebbero comportare il carcere, secondo Yahoo Finanza.
Allora perché l'interesse per l'approccio di Holmes al cibo? Bene, sembra abbastanza simile al suo approccio al suo lavoro: è tutta una questione di utilità ed efficienza. È vegana, ma a quanto pare evita solo carne e latticini perché così facendo "le permette di dormire meno", secondoInc. In assenza di prodotti animali, Holmes si affida principalmente ai verdi per l'enfasi energetica sulla parola "principalmente". Nel suo libro su Theranos, intitolatoCattivo sangue, l'autore John Carreyrou ha scritto che Holmes mangia in genere insalate senza condimento e succo verde (comprese verdure come spinaci, sedano, erba di grano, cetriolo e prezzemolo), ed è tutto preparato per lei da uno chef personale.Super casuale, vero? A volte Holmes ravviva quella combinazione blanda con un contorno di spaghetti e pomodori integrali senza olio, secondo un 2014Fortuna profilo sull'imprenditore ormai 35enne. (Correlato: i succhi verdi sono sani o solo hype?)
Se ti stai chiedendo se integra la sua apparente mancanza di proteine con una tonnellata di caffeina per rimanere energico, ripensaci. Carreyrou ha scritto nel suo libro che, con l'eccezione dell'occasionale chicco di caffè ricoperto di cioccolato, Holmes non riguarda quella vita da caffeina. Ha affermato che le sue miscele giornaliere di succhi verdi sono sufficienti per mantenerla alimentata. Se lo dici tu, Liz.
C'è molto da disfare qui sulla dieta di Holmes. Per prima cosa, anche se sorseggia del succo verde sul reg, ciò non significa necessariamente che stia assumendo abbastanza nutrienti. Mentre il succo verde racchiude sicuramente molti prodotti freschi in una comoda porzione, "il succo elimina la fibra alimentare, che si trova nella polpa e nella pelle dei prodotti e aiuta la digestione, regola i livelli di zucchero nel sangue e ti fa sentire sazio più a lungo ", afferma Keri Glassman, RD, come precedentemente riportato. Inoltre, fare affidamento sul succo verde come principale fonte di cibo significa che probabilmente stai "negando al tuo corpo i nutrienti essenziali dagli alimenti che non stai mangiando, come proteine magre, grassi sani e cereali integrali", Kathy McManus, RD, ci ha detto in precedenza il direttore del dipartimento di nutrizione del Brigham and Women's Hospital di Boston. (Correlato: come ottenere il massimo dai nutrienti dal cibo)
A parte la letterale mancanza di nutrienti nella dieta di Holmes, però, è il modo meticoloso in cui...pensa sul cibo che potrebbe essere più preoccupante. InFortuna's 2014 profilo dell'imprenditrice, ha ammesso che a volte guarda i propri (o altri) campioni di sangue subito dopo un pasto, sostenendo di poter distinguere "tra quando qualcuno ha mangiato qualcosa di sano, come i broccoli" e quando si "spendono" su qualcosa come un cheeseburger.
Il cibo può essere carburante, ma deve anche esserlomi è piaciuto. Il cibo può portarti felicità, può avvicinarti alle persone che ami e può persino aiutarti a spingerti fuori dalla tua zona di comfort nel tentativo di provare cose nuove. (Correlato: la dieta mediterranea può renderti più felice?)
Per essere onesti, non è chiaro se le abitudini alimentari di Holmes siano cambiate del tutto ora che la start-up sanitaria è stata sciolta, e presumibilmente è non giornate lavorative di 16 ore che lasciano poco tempo per pasti equilibrati. Speriamo che in questi giorni stia adottando un po' più di varietà nella sua dieta.