Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 13 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
IMPARA A GIOCARE COME *MONGRAAL* CON QUESTO VIDEO ✅
Video: IMPARA A GIOCARE COME *MONGRAAL* CON QUESTO VIDEO ✅

Contenuto

Migliaia di anni fa, prima della medicina moderna e delle riviste peer-reviewed, in India si è sviluppata una forma olistica di benessere. L'idea era piuttosto semplice: salute e benessere sono un equilibrio tra mente e corpo, ogni persona è diversa e il nostro ambiente ha un profondo impatto sulla nostra salute. (Suona geniale, vero?)

Ebbene, oggi si pensa che l'Ayurveda, conosciuto come un approccio sanitario complementare in questo paese, sia uno dei più antichi sistemi medicinali del mondo. E molti dei suoi insegnamenti più ampi (l'importanza di una dieta sana, il potere del sonno profondo e della meditazione, la sintonizzazione con il ritmo naturale del corpo) stanno appena iniziando a essere supportati da quelle riviste peer-reviewed e dai medici moderni. Esempio: lo scorso ottobre, il Premio Nobel è andato agli scienziati che studiano il ritmo circadiano, scoprendo come "piante, animali e umani adattano il loro ritmo biologico in modo che sia sincronizzato con le rivoluzioni della Terra".


I veri praticanti dell'Ayurveda traggono beneficio dalla comprensione dell'equilibrio dei loro dosha (o energie che ci compongono) e dall'azzeramento degli insegnamenti specifici del sistema sanitario. Ma se sei interessato a dilettarti, la buona notizia è che è semplicissimo aggiungere un po' di Ayurveda alla tua routine. Inizia con questi cinque suggerimenti.

Svegliati un po' prima, vai a letto un po' prima.

Sii onesto: quanto spesso ti metti a letto e scorri un feed infinito di Instagram? Anche se crea dipendenza, questo va contro la biologia. "Gli esseri umani sono animali diurni. Ciò significa che dormiamo quando è buio e siamo attivi quando c'è il sole", afferma Erin Casperson, preside della Kripalu School of Ayurveda.

C'è una buona ragione per eliminare l'abitudine e colpire anche le lenzuola prima.Sia la scienza che l'Ayurveda dimostrano che il nostro stadio del sonno rigenerativo e non onirico (chiamato sonno non-REM) avviene prima durante la notte, osserva. Questo, in parte, è il motivo per cui l'Ayurveda ci insegna a svegliarci con il sole e ad andare a dormire quando tramonta.


Un modo semplice per adattarlo alla vita moderna? Cerca di essere a letto per le 22:00. e svegliarsi più vicino all'alba, dice Casperson. Se sei un nottambulo, esporsi alla luce del sole nelle prime ore del giorno e spesso può aiutare a regolare l'orologio interno del tuo corpo, promuovendo un'ora di andare a letto prima, trova una ricerca pubblicata sulla rivista CELLULA.

Regalati un massaggio.

L'abyangha, o auto-massaggio con olio, è un modo importante per disintossicare il sistema linfatico (i tessuti e gli organi che trasportano i globuli bianchi, che combattono le infezioni, in tutto il corpo) e lenire il sistema nervoso dallo stress, afferma Kimberly Snyder, uno yoga ed esperto di Ayurveda e autore del libro Bellezza radicale, di cui è stata coautrice con Deepak Chopra. (Il massaggio con olio è *anche* semplicemente super nutriente per la pelle.)

Per prendere l'abitudine, suggerisce di insaponarsi con olio di cocco nei mesi più caldi e olio di sesamo (non tostato) nei mesi più freddi. Trascorri alcuni istanti facendo lunghi accarezzi verso il tuo cuore dalla testa ai piedi, quindi salta sotto la doccia. "L'acqua calda aiuta parte dell'olio a penetrare per via transdermica". Se vuoi, fai un piccolo massaggio al cuoio capelluto, che è anche un componente importante di Abyangha. Si dice anche che aiuti con la salute e la crescita dei capelli. (Correlato: consigli ayurvedici per la cura della pelle che funzionano ancora oggi)


Idratati al mattino

Quando pensi all'Ayurveda, potresti pensare all'acqua calda al limone, ma Casperson dice che la parte del limone è davvero più un componente aggiuntivo moderno, non qualcosa radicato nei testi antichi. La vera pratica ayurvedica riguarda più l'idratazione e il calore. "Quando dormiamo, perdiamo acqua attraverso l'espirazione e attraverso la nostra pelle. Quindi, al mattino una tazza d'acqua aiuterà a reintegrare i liquidi", dice.

Per quanto riguarda la parte calda? Uno dei concetti più importanti dell'Ayurveda è l'elemento fuoco, chiamato Agni. Nei testi classici, si dice che l'apparato digerente sia un fuoco. "Cucina, trasforma e assimila cibo e liquidi", afferma Casperson. Quando l'acqua è calda, è più vicina alla nostra temperatura corporea (98,6 ° F) e non "spegnerà il fuoco" come può fare l'acqua fredda, osserva.

Ma non importa come prendi la tua H2O, il più grande da asporto è semplicemente bere. Combattere la disidratazione dal momento in cui ti svegli tiene a bada il cattivo umore, la bassa energia e la frustrazione (tutti i sintomi della mancanza d'acqua).

Cucina il tuo cibo.

Nella medicina ayurvedica, i cibi giusti aiutano a creare un Agni più forte, mantenendo forti i fuochi digestivi, afferma Radhika Vachani, fondatrice di Yogacara Healing Arts a Mumbai, in India. I cibi freschi e di stagione (frutta, verdura e cereali) sono la soluzione migliore, dice.

Il problema è che gli americani spendono più soldi nei ristoranti che nei negozi di alimentari. "Siamo disconnessi dal cibo", dice Casperson. Per riconnettersi, unisciti a un CSA, vai al mercato degli agricoltori locali, coltiva erbe nella tua cucina o pianta un giardino, suggerisce.

Cambia anche la tua selezione di erbe e spezie stagionalmente, dice Snyder, che suggerisce di tenere a portata di mano cannella, chiodi di garofano, cardamomo e noce moscata in inverno; e menta, semi di finocchio, coriandolo e coriandolo in estate. "Le spezie possono essere usate come medicine per aiutare a bilanciare corpo e mente."

Fermati a respirare.

Al suo interno, l'Ayurveda è radicato nella consapevolezza e nell'idea che nulla ha più potere di guarire e trasformare il corpo della mente.

Ecco perché i praticanti giurano sulla meditazione. "Ti porta a uno stato di consapevolezza estesa e pace interiore che consente alla mente di rinfrescarsi e ripristinare l'equilibrio", afferma Snyder. La meditazione rallenta anche la frequenza cardiaca, il respiro e il rilascio dell'ormone dello stress, il cortisolo.

Non hai tempo per meditare? "Rallenta, anche solo per un respiro", dice Casperson. "Alcuni lunghi respiri che riempiono l'intero addome possono essere nutrienti come un massaggio di un'ora." Imposta la schermata iniziale del telefono su un'immagine della parola "respira" o metti una nota adesiva sul monitor del computer per ricordarlo.

Recensione per

Annuncio

Post Interessanti

Cosa mangiare prima di un appuntamento?

Cosa mangiare prima di un appuntamento?

Prima di un appuntamento a cena mangia 1 tazza di yogurt greco magro me colato con 12 tazza di fragole a fette, 1∕3 tazza di mue li e 2 cucchiai di noci tritatePerché lo yogurt?Potenziati con que...
Cordiali saluti, non sei solo se hai mai pianto durante un allenamento

Cordiali saluti, non sei solo se hai mai pianto durante un allenamento

ai già che l'allenamento rila cia endorfine che po ono fare miracoli per aumentare la tua felicità e il tuo umore generale. (*In eri ci qui la citazione di Elle Wood *) Ma, a volte, uda...