2 modi per migliorare la salute del cuore che non hanno nulla a che fare con la dieta o l'esercizio fisico
Contenuto
Febbraio è tecnicamente il mese del cuore americano, ma è probabile che tu mantenga le abitudini salutari per il cuore (fare allenamenti cardio, mangiare il cavolo) tutto l'anno.
Ma mentre mantenere una dieta sana e una routine di esercizi (e, a quanto pare, mangiare formaggio) sono modi sicuri per mantenere sano il tuo ticker, ci sono due modi ancora più semplici per dargli una spinta in pochi minuti: una buona postura e un atteggiamento migliore.
Come mai? Una cattiva postura riduce la capacità respiratoria e limita la circolazione, afferma Alice Ann Dailey, fisiologa dell'esercizio e autrice di Rafforzamento quotidiano: 6 chiavi per bilanciare i muscoli centrali per una salute ottimale. Avere il corretto allineamento della colonna vertebrale consente alla circolazione di fluire e al cuore di pompare correttamente. (Prova questo allenamento per rafforzare la tua strada verso una postura migliore.)
"La postura sana della spalla bilancia i muscoli sui lati anteriore e posteriore del cingolo scapolare", dice. "Lo sterno si solleva e le costole si aprono verso l'esterno, fornendo più spazio per i polmoni". Fai questo e rilasserà istantaneamente il tuo corpo, rallenterà la frequenza cardiaca, abbasserà la pressione sanguigna e ti renderà più facile respirare. È come una (letterale) boccata d'aria fresca.
Inoltre, una cattiva postura e uno scarso allineamento della colonna vertebrale mettono a dura prova il collo, le spalle e la schiena, rendendoti più soggetto a lesioni (e in generale a un benessere fisico non eccezionale), afferma Michael Miller, M.D., University of Maryland Medical Center e autore di hcura il tuo cuore, la ricetta delle emozioni positive per prevenire e invertire le malattie cardiache. I risultati: è molto meno probabile che tu ti impegni in attività aerobiche e altre attività salutari per il cuore.
"Questo potrebbe aiutare a spiegare il doppio aumento del rischio di malattie cardiache associato a una cattiva postura", dice.
Ti sei appena seduto un po' più in alto durante la lettura? Grande. Sei già sulla buona strada per una migliore salute del cuore. Mentre il secondo trucco facile - avere un buon atteggiamento - può essere fatto da solo, avere una postura migliore può effettivamente portarti direttamente a questo aumento dell'umore.
"Una buona postura eretta influisce sul tuo atteggiamento mentale positivo (PMA) che fornirà uno stato equilibrato e un cuore felice", afferma Dailey. Gli studi hanno persino dimostrato che stare in piedi, aprire bene gli occhi e sorridere può migliorare il tuo umore, dice. (Meglio ancora, prova un allenamento che stimola l'umore progettato per darti un potente sballo di endorfine.)
Tutto questo discorso sull'umore e sull'atteggiamento potrebbe sembrare più un miglioramento della salute mentale, ma, ICYMI, lo stress contribuisce enormemente alle malattie cardiache. (Basta chiedere a questo giovane istruttore di spin in forma che ha avuto un attacco di cuore proprio per questo motivo.) In effetti, lo stress cronico e le emozioni negative rappresentano circa il 30 percento degli infarti e degli ictus, dice Miller. (Questo è uno dei motivi per cui essere single è letteralmente più salutare per il tuo cuore che sopportare una brutta relazione.)
"Le emozioni positive come gli abbracci quotidiani, l'ascolto di musica gioiosa e le risate fino al pianto non solo compensano lo stress, ma migliorano anche la pressione sanguigna e la salute vascolare generale", afferma Miller. Quindi, sì, hai appena un altro motivo per ballare Queen Bey e assecondare il tuo Città ampia dipendenza dal reg.
La cattiva notizia: un giorno di postura eretta da ballerina e sensazioni di felicità senza stress non manterrà il tuo cuore forte per tutta la vita. Gli effetti durano solo fino a 24 ore, afferma Miller. La buona notizia: questi sono abbastanza facili (e divertenti) da indurti a farli ogni singolo giorno.