Yoga da seduti facili si estende per aumentare la tua flessibilità Stat
Contenuto
- Posa facile
- Piegamento laterale in posa facile
- Posa facile con piega in avanti
- Piegamento in avanti a una gamba
- Piegatura in avanti da seduti grandangolare
- Mezzo Signore dei Pesci
- Torsione supina
- Recensione per
Scorrere Instagram potrebbe facilmente darti la falsa impressione che tutti gli yogi siano AF flessibili. (È uno dei miti più comuni sullo yoga.) Ma non devi essere un contorsionista per praticare lo yoga, quindi non lasciare che questo ti impedisca di provare. Non importa quanto tu sia inflessibile, puoi soddisfare le tue esigenze iniziando con le pose da principiante e modificando quando necessario. Sjana Elise Earp (che potresti conoscere come @sjanaelise su Instagram) ha messo insieme questa serie di esercizi di yoga che ti permetteranno di migliorare la tua flessibilità, che tu sia uno yogi esperto o partendo da zero. (Ecco quattro suggerimenti per aumentare la tua flessibilità.) Poiché la coerenza è la chiave per aumentare la flessibilità, pratica regolarmente questi esercizi di yoga per ottenere i migliori risultati. (Dato che sono super rilassanti, il momento perfetto è proprio prima di andare a letto.)
Come funziona: Mantieni ogni posizione come indicato, concentrandoti sul fare respiri profondi.
Avrai bisogno: Un tappetino da yoga
Posa facile
UN. Siediti a gambe incrociate con un piede davanti all'altro, le mani in posizione di preghiera davanti al centro del cuore.
Mantieni da 3 a 5 respiri.
Piegamento laterale in posa facile
UN. Siediti a gambe incrociate con un piede davanti all'altro, le mani in posizione di preghiera davanti al centro del cuore.
B. Metti la mano sinistra sul pavimento a pochi centimetri dall'anca sinistra. Piega il gomito sinistro mentre raggiungi il braccio destro verso l'alto e verso sinistra, allungando il lato destro del corpo, alzando lo sguardo a spirale verso il soffitto.
Mantieni da 3 a 5 respiri.Cambia lato; ripetere.
Posa facile con piega in avanti
UN. Sedersi a gambe incrociate con un piede davanti all'altro.
B. Stringi le mani dietro la schiena, le nocche rivolte verso il basso e raddrizza le braccia per premere le mani indietro, allungando il petto per aprire e lasciare che la testa ricada delicatamente all'indietro. Trattieni per 1 respiro.
C. Slacciare le mani e portarle in avanti davanti alle gambe. Piegati in avanti, abbassandoti sugli avambracci.
Mantieni da 3 a 5 respiri.
Piegamento in avanti a una gamba
UN. Sedersi con il ginocchio destro piegato e la gamba sinistra distesa di lato, il piede destro che preme contro l'interno coscia sinistro.
B. Piegati in avanti, facendo scivolare le mani lungo il pavimento per tenere il piede sinistro, la caviglia o il polpaccio.
Mantieni da 3 a 5 respiri. Cambia lato; ripetere.
Piegatura in avanti da seduti grandangolare
UN. Siediti in una posizione a cavalcioni, le gambe estese ai lati il più possibile con le ginocchia rivolte verso l'alto e i piedi flessi.
B. Allunga le braccia in avanti e abbassa gli avambracci sul pavimento, piegandoti il più possibile senza permettere alle ginocchia di rotolare in avanti.
Mantieni da 3 a 5 respiri.
Mezzo Signore dei Pesci
UN. Sedersi con la gamba destra distesa in avanti, il ginocchio sinistro piegato con il piede sinistro appoggiato alla destra della coscia destra.
B. Raggiungi il soffitto con la mano destra, palmo rivolto a sinistra.
C. Abbassare il braccio per premere il gomito destro sul lato sinistro del ginocchio sinistro, ruotando la parte superiore del corpo verso sinistra e guardando oltre la spalla sinistra con la corona della testa che si protende verso il soffitto.
Mantieni da 3 a 5 respiri. Cambia lato; ripetere.
Torsione supina
UN. Sdraiati a faccia in su sul pavimento.
B. Piegare il ginocchio sinistro verso il petto, quindi ruotare il ginocchio sinistro verso il pavimento sul lato destro del corpo. Tieni entrambe le spalle quadrate sul pavimento.
Mantieni da 3 a 5 respiri. Cambia lato; ripetere.