Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Giugno 2024
Anonim
LA VOCE FA AL CENTRO DELL’ATTENZIONE | Test Ride Benelli TNT 249 S
Video: LA VOCE FA AL CENTRO DELL’ATTENZIONE | Test Ride Benelli TNT 249 S

Contenuto

Sai quale shampoo ti dà il volume di Victoria's Secret e quale mascara fa sembrare le tue ciglia finte, ma sai quali prodotti per l'igiene femminile ti mantengono fresca e quali potrebbero effettivamente farti male?

In uno studio dell'Università dell'Alabama, una donna su otto ha riferito di lavarsi regolarmente; un quarto di queste donne si è anche rinfrescato con spray femminili e quasi un terzo con salviette femminili. Ma secondo Michele G. Curtis, MD, un ginecologo privato, queste abitudini igieniche sotto la cintura (che le donne nello studio hanno visto come essenziali) potrebbero effettivamente essere eccessive. "La vagina è pensata per essere un organo autopulente", dice. "C'è un motivo se produce lubrificazione: è un modo per pulirsi da solo".


Allora qual è il problema di essere più igienici? Bene, per uno, i prodotti possono avere l'effetto opposto previsto: "Possono sconvolgere l'equilibrio di batteri e lieviti normali e sani nella vagina", afferma Alyssa Dweck, MD, assistente professore di ginecologia presso la Mt. Sinai School of Medicine e coautore di V sta per Vagina. Ciò significa che potresti essere più incline alle infezioni, lasciando le parti della tua donna con un odore poco gradevole.

Tuttavia, non devi lasciare che il tuo piano di sotto se ne occupi da solo. Segui queste sei linee guida per mantenerti fresco e pronto all'azione.

Pulisci la tua vulva

Nel caso in cui ti fossi distratto durante la lezione di anatomia, la tua vagina è la cavità interna dei tuoi genitali, mentre la tua vulva è ciò che puoi vedere: le tue labbra, il clitoride e le aperture della tua vagina e dell'uretra. "La tua vagina è un organo interno", dice Curtis. "È molto permeabile." Ciò consente alle sostanze chimiche presenti nei prodotti per la pulizia (comprese le fragranze e i parabeni che alterano gli ormoni, un tipo di conservante) un facile accesso al resto del corpo. "Eliminare le secrezioni extra probabilmente non è un grosso problema", afferma Elizabeth Boskey, Ph.D., coautrice di La guida InVision alla salute sessuale. "Ma non dovresti mettere sostanze chimiche e altre cose all'interno della vagina."


Nessun lavaggio!

Nello studio dell'Università dell'Alabama, il 70% delle donne che si lavavano pensava che farlo fosse sicuro, dal momento che i prodotti sono sul mercato. Se solo. "Douching non solo ha il potenziale per distruggere i batteri vaginali naturali, ma se c'è un'infezione nella vagina o nella cervice, ha il potenziale per forzare l'infezione nel canale cervicale e nell'utero", afferma Boskey. "In genere, non dovresti lavarti a meno che il tuo medico non ti dica di lavarti con questo prodotto, in questo momento, per gestire questa condizione."

Accetta il tuo profumo

Newsflash: La tua vagina avrà un odore, devi solo imparare a distinguere tra un odore normale e un segno di qualcosa di sospetto. "L'odore vaginale di ognuno è leggermente diverso", afferma Boskey. "Quello che le donne devono osservare è un cambiamento nel loro odore vaginale. Se ha un odore sgradevole e l'odore cambia nel tempo, parla con il tuo medico." In altre parole, non mascherare il problema solo con un prodotto per l'igiene femminile. Se la tua vagina ha un odore strano, potresti avere un'infezione, che richiede cure mediche.


Non sei sicuro che il tuo profumo sia "normale"? Per quanto possa sembrare grossolano, potresti chiedere l'opinione del tuo partner. "Se il tuo ragazzo pensa che la tua vagina abbia un odore sexy e come dovrebbe fare una vagina sana, allora l'odore probabilmente non è un problema", dice Boskey. "Un sacco di ragazzi in realtà trovano l'odore attivamente eccitante." [Twitta questo suggerimento!]

Cerca l'equilibrio

C'è un'eccezione alla regola "niente prodotti all'interno della tua vagina": le creme idratanti che bilanciano il pH. "Se hai una flora vaginale sana e normale, hai un pH equilibrato in modo naturale", afferma Curtis. Detto questo, "alcune donne non si sentono mai come se le cose fossero al 100% giuste nella loro vagina", anche se i loro livelli ormonali sono buoni e sono privi di infezioni, dice Dweck. In questi casi, consiglia RepHresh o Luvena, idratanti vaginali progettati per tenere sotto controllo il pH.

Attenersi alle salviette

Lo sappiamo: anche se il tuo woo-hoo è perfettamente sano, l'odore più debole può uccidere la tua sicurezza sessuale, indipendentemente da ciò che dice il tuo ragazzo. Quindi vai avanti, metti qualche salvietta femminile nella tua borsa se vuoi rinfrescarti prima dell'orale, dice Boskey. Assicurati solo di scegliere l'opzione più delicata disponibile: una salvietta senza alcool (che può seccarti), profumo (causa di irritazione) e glicerina (un'altra causa di secchezza e irritazione), come i panni detergenti e idratanti femminili Emerita . Un'alternativa facile: inumidisci semplicemente un pezzo di carta igienica con acqua e poi asciugati.

Mantienilo semplice

Non hai bisogno di un sapone speciale per le parti della tua donna. In effetti, potresti non aver bisogno di sapone, punto. "L'acqua può sciacquare via qualsiasi residuo esterno, come il sudore o il muco che la vagina ha secreto, senza alterare il pH della vagina", afferma Curtis. Concentrati solo sul risciacquare dolcemente le labbra e le pieghe circostanti. "Non devi attaccare la tua vulva come se fosse il nemico pubblico numero uno", dice Curtis. Strofinare troppo forte può creare micro-lacrime nel tessuto, predisponendoti a irritazioni o infezioni, avverte.

Se l'idea di saltare il sapone ti spaventa, seleziona una varietà delicata, come Dove o Ivory. (Suggerimento: prova il sapone sulle tue mani, se le lascia screpolate, non usarlo per spalmare le scale.) "Non hai bisogno di usare una luffa o un asciugamano. La tua mano sta bene", dice Dweck. Dopo essere uscito dalla doccia, considera di asciugare il pube utilizzando le impostazioni "freddo" e "basso" del phon. In questo modo, la tua vulva non è umida quando ti metti le mutandine. "Se intrappoli l'umidità, potrebbe aumentare il rischio di un'infezione da lievito", afferma Curtis.

Recensione per

Annuncio

Nuovi Articoli

I 15 cereali più sani che puoi mangiare

I 15 cereali più sani che puoi mangiare

I cereali ono un alimento per la colazione etremamente popolare.È facile e conveniente per coloro che vivono tili di vita frenetici, ma è peo caricato con zucchero aggiunto e altri ingredien...
I migliori blog antistress del 2020

I migliori blog antistress del 2020

Lo tre è un effetto fortunato ma peo inevitabile delle notre vite indaffarate. Avere metodi a portata di mano per getire lo tre è un buon modo per combattere il uo impatto fiico, mentale ed ...