Medicare copre le visite del medico?
Contenuto
- Quando Medicare copre le visite mediche?
- Quali parti di Medicare coprono le visite mediche?
- Quando Medicare non copre le visite mediche?
- Il cibo da asporto
Medicare Parte B copre un'ampia gamma di visite mediche, inclusi appuntamenti necessari dal punto di vista medico e cure preventive. Tuttavia, ciò che non è coperto potrebbe sorprenderti e quelle sorprese possono arrivare con un conto pesante.
Ecco cosa devi sapere su copertura e costi, prima di prenotare la tua prossima visita dal medico.
Quando Medicare copre le visite mediche?
Medicare Parte B copre l'80% del costo approvato da Medicare delle visite mediche necessarie dal punto di vista medico.
Ciò include i servizi ambulatoriali che ricevi nello studio del tuo medico o in una clinica. Comprende anche alcuni servizi di degenza in ospedale. Per ottenere la copertura, il medico o il fornitore di servizi sanitari deve essere approvato da Medicare e accettare l'incarico.
Medicare Parte B copre anche l'80% del costo approvato da Medicare dei servizi di prevenzione ricevuti dal proprio medico o da un altro fornitore di servizi sanitari. Ciò include appuntamenti per il benessere, come un controllo annuale o di 6 mesi.
La tua franchigia annuale dovrà essere soddisfatta prima che Medicare copra l'intero 80% delle visite mediche necessarie dal punto di vista medico. Nel 2020, la franchigia per la parte B è di $ 198. Ciò rappresenta un aumento di $ 13 dalla franchigia annuale di $ 185 nel 2019.
I servizi preventivi saranno interamente pagati da Medicare, anche se la tua franchigia non è stata soddisfatta.
Medicare coprirà le visite mediche se il tuo medico è un medico (MD) o un medico di medicina osteopatica (DO). Nella maggior parte dei casi, copriranno anche le cure mediche necessarie o preventive fornite da:
- psicologi clinici
- assistenti sociali clinici
- terapista occupazionale
- patologi del linguaggio del linguaggio
- infermieri
- infermiere specialistiche cliniche
- assistenti medici
- fisioterapisti
Quali parti di Medicare coprono le visite mediche?
Medicare Parte B copre le visite mediche. Così come i piani Medicare Advantage, noti anche come Medicare Part C.
L'assicurazione integrativa Medigap copre alcune, ma non tutte, le visite mediche che non sono coperte dalla Parte B o dalla Parte C. Ad esempio, Medigap coprirà alcuni costi associati a un chiropratico o podologo, ma non coprirà l'agopuntura o gli appuntamenti dentali.
Quando Medicare non copre le visite mediche?
Medicare non copre alcuni servizi medici che potresti considerare preventivi o necessari dal punto di vista medico. Tuttavia, a volte ci sono eccezioni a questa regola.
Per domande sulla copertura Medicare, contattare il servizio clienti di Medicare al numero 800-633-4227 o visitare il sito Web del programma di assistenza sanitaria statale (SHIP) o chiamare il numero 800-677-1116.
Se il medico fa sapere a Medicare che un trattamento è necessario dal punto di vista medico, può essere coperto parzialmente o completamente. In alcuni casi, potresti incorrere in spese mediche aggiuntive e vive. Controlla sempre prima di presumere che Medicare pagherà o non pagherà.
Altre circostanze in cui Medicare non pagherà un appuntamento medico includono quanto segue:
- Medicare non coprirà gli appuntamenti con un podologo per servizi di routine come la rimozione del mais o insensibile o il taglio delle unghie dei piedi.
- Medicare a volte copre i servizi forniti da un optometrista. Se hai il diabete, il glaucoma o un'altra condizione medica che richiede esami oculistici annuali, Medicare coprirà in genere tali appuntamenti. Medicare non copre una visita oculistica per un cambio diagnostico della prescrizione di occhiali.
- Original Medicare (parti A e B) non copre i servizi odontoiatrici, sebbene alcuni piani Medicare Advantage lo facciano. Se hai un'emergenza dentale trattata in un ospedale, la Parte A può coprire alcuni di questi costi.
- Medicare non copre la medicina naturopatica, come l'agopuntura. Alcuni piani Medicare Advantage offrono una copertura per l'agopuntura.
- Medicare coprirà solo i servizi chiropratici, come la manipolazione spinale, per una condizione nota come sublussazione spinale. Per garantire la copertura, avrai bisogno di una diagnosi ufficiale da un chiropratico autorizzato e qualificato. I piani Medicare Advantage possono coprire servizi chiropratici aggiuntivi.
Potrebbero esserci altre visite mediche e servizi che Medicare non copre. In caso di dubbio, controlla sempre la tua polizza o le informazioni di iscrizione.
Importanti scadenze Medicare
- Iscrizione iniziale: 3 mesi prima e dopo il tuo 65 ° compleanno. È necessario iscriversi a Medicare durante questo periodo di 7 mesi. Se sei un dipendente, puoi iscriverti a Medicare entro un periodo di 8 mesi dopo il pensionamento o aver lasciato il piano di assicurazione sanitaria di gruppo della tua azienda ed evitare comunque sanzioni. Secondo la legge federale, puoi anche iscriverti a un piano Medigap in qualsiasi momento durante il periodo di 6 mesi a partire dai 65 annith compleanno.
- Iscrizione generale: 1 gennaio - 31 marzo. Se perdi il periodo di iscrizione iniziale, puoi comunque iscriverti a Medicare in qualsiasi momento durante questo periodo. Tuttavia, ti potrebbe essere addebitata una penale per iscrizione tardiva in corso quando i vantaggi entrano in vigore. Durante questo periodo, puoi anche modificare o abbandonare il tuo piano Medicare Advantage e optare invece per Medicare originale. Puoi anche ottenere un piano Medigap durante l'iscrizione generale.
- Iscrizioni aperte annuali: 15 ottobre - 7 dicembre. È possibile apportare modifiche al piano esistente ogni anno durante questo periodo.
- Iscrizione per integrazioni Medicare: 1 aprile - 30 giugno. È possibile aggiungere Medicare Parte D o un piano Medicare Advantage alla copertura Medicare corrente.
Il cibo da asporto
Medicare Parte B copre l'80% del costo delle visite mediche per cure preventive e servizi necessari dal punto di vista medico.
Non tutti i tipi di medici sono coperti. Per garantire la copertura, il medico deve essere un fornitore approvato da Medicare. Controlla il tuo piano individuale o chiama il servizio clienti di Medicare al numero 800-633-4227 se hai bisogno di informazioni specifiche sulla copertura.
Le informazioni su questo sito Web possono aiutarti a prendere decisioni personali sull'assicurazione, ma non intendono fornire consigli sull'acquisto o l'uso di assicurazioni o prodotti assicurativi. Healthline Media non effettua operazioni di assicurazione in alcun modo e non è autorizzata come compagnia di assicurazioni o produttore in nessuna giurisdizione degli Stati Uniti. Healthline Media non consiglia o sostiene terze parti che possono effettuare transazioni nel settore assicurativo.